*Il Salotto del Libro*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danzerina86
     
    .

    User deleted


    davvero??
     
    Top
    .
  2. remvsg
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sya @ 8/4/2008, 19:15)
    Io ho letto e finito il libro che mi ha regalato Aurore..."Il mondo di Alice"
    mi è piaciuto davvero tantissimo!!!!!!!!
    mi ha fatto tornare un po bimba,al cartone che mi piace tanto della disney!
    adorabile...lo porterò nel cuore!
    Grazie Aurore per avermi fatto scoprire questo bellissimo capolavoro! :JFBQ00229070625A.gif:

    anch'io l'ho letto, ed è veramente un libro fantastico, ti consiglio di leggere anche il seguito

    CITAZIONE (danzerina86 @ 28/4/2008, 20:03)
    davvero??

    con me ha funzionato!
     
    Top
    .
  3. Daphne
     
    .

    User deleted


    Anche se non è un libro che ho ricevuto per lo swappalibro (ma per lo swap di aprile da Tini) devo dire che ho finalmente letto Tsugumi e mi è piaciuto davvero tanto.
    Mi piace il modo che ha l'autrice di descrivere i personaggi come Tsugumi, a tratti un pò inquietanti ma soprattutto unici nel loro genere!
    Davvero un bel libro! Grazie Cla ^^
    Adesso mi butto sul prossimo swappalibro !!
     
    Top
    .
  4. bettinastar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (remvsg @ 28/4/2008, 17:55)
    CITAZIONE (danzerina86 @ 27/4/2008, 22:47)
    anche a me succede con molti libri. spesso passo le nottate intere sveglia a leggere per finire il libro perchè non potrei andare a dormire con la curiosità di come andrà a finire...

    eccola la nostra droga ^^ hihihihihhi

    a me è successo con Orgoglio e Pregiudizio in modo folle, ma anche con Twilight e New Moon, meno che con Eclipse (che comunque adoro)

    dai, che a fine mese esce la riedizione di eclipse con il nuovo capitolo di breaking dawn!!! :JFBQ00237070904B.gif: :JFBQ00237070904B.gif: :JFBQ00237070904B.gif:
    Stò già scalpitando......

    :JFBQ00237070904B.gif: :JFBQ00237070904B.gif: :JFBQ00237070904B.gif: :JFBQ00237070904B.gif:
     
    Top
    .
  5. remvsg
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bettinastar @ 13/5/2008, 08:22)
    CITAZIONE (remvsg @ 28/4/2008, 17:55)
    a me è successo con Orgoglio e Pregiudizio in modo folle, ma anche con Twilight e New Moon, meno che con Eclipse (che comunque adoro)

    dai, che a fine mese esce la riedizione di eclipse con il nuovo capitolo di breaking dawn!!! :JFBQ00237070904B.gif: :JFBQ00237070904B.gif: :JFBQ00237070904B.gif:
    Stò già scalpitando......

    :JFBQ00237070904B.gif: :JFBQ00237070904B.gif: :JFBQ00237070904B.gif: :JFBQ00237070904B.gif:

    davvero!?
    dove lo hai letto?
     
    Top
    .
  6. tiniwel
     
    .

    User deleted


    Ky sono contenta che ti sia piaciuto!!!!tsugumi è vermamente incredibile!
     
    Top
    .
  7. Daphne
     
    .

    User deleted


    :JFBQ00214070517A.gif:
    Eccomi qui, ho finito il mio terzo libro dello swap!

    Il coperchio del mare inviatomi da Sya.
    Devo dire che mi è piaciuto molto. E' un libro molto delicato e dolce, molto nello stile dell'autrice.
    La trama è quasi inesistente, non accade chissà cosa più che altro si gioca tutto sulle sensazioni ed emozioni di due ragazze che, nel corso di un'estate, diventano amiche.
    A tratti mi ha ricordato tantissimo Tsugumi!
    Sembra quasi la stessa storia scritta con qualche anno di distanza. Mari la protagonista che torna nel suo paese d'origine (in riva al mare) dopo aver frequentato l'università a Tokyo è molto simile alla Maria di Tsugumi!
    Mi è piaciuto,delicato e a tratti un pò malinconico.
    Nel complesso una lettura davvero piacevole!

    GRazie Sya :JFBQ00229070625A.gif:
     
    Top
    .
  8. *siza*
     
    .

    User deleted


    Signore ho scoperto un nuovo amore: Sophie Kinsella!!

    Cioè mi sto rpaticamente divorando il libro che mi ha regalato kinuye per il nostro swappolino!
    è troppo bello!scrive bene,scorrevole ed è proprio il genere di libro che piace a me!
     
    Top
    .
  9. cuteichigo
     
    .

    User deleted


    ah sophie kinsella!!da quando bettinastar mi ha regalato i love shopping sono già arrivata a i love shopping per il baby...la adoro!!!
     
    Top
    .
  10. *siza*
     
    .

    User deleted


    Uh sìsìs nun vedo l'ora di leggerlo anch'io visto che la ducle Alixia me l'ha regalato con lo swappalibro!*_______*
     
    Top
    .
  11. remvsg
     
    .

    User deleted


    io sono curiosa di sapere come vanno le mille ed una notte di Arien...ci ho azzeccato o e' stato un bel fiasco?
     
    Top
    .
  12. Eli19
     
    .

    User deleted


    Ho finito di leggere Kitchen che mi aveva regalato Daphne per lo swappalibro di luglio! :)

    Era moltissimo tempo che desideravo leggerlo!
    Devo dire che me lo aspettavo un pò diverso, non in senso negativo, semplicemente diverso. Banana Yoshimoto è una scrittrice molto particolare, è veramente differente il suo modo di esprimere pensieri, descrivere i personaggi, rispetto ad un autore occidentale, per esempio. Di solito le storie che racconta non sono basate su grandi eventi particolari, non succede chissà cosa all'interno della storia, sono soprattutto basate sulle emozioni dei personaggi, che vengono raccontate in modo delicato e tranquillo. Quando finisci un suo libro poi provi sempre un senso di malinconia. Come se ti fossi effettivamente affezionato ai personaggi, come se in fondo quella storia parlasse anche un pò di te. Proprio per il suo modo di scrivere così diverso, così pacato, è difficile rimanere folgorati dal suo libro mentre si legge, del tipo "devo finirlo il prima possibile, mi ha appassionata", anche le sensazioni che trasmette sono molto delicate e fragili. Non saprei descriverle in altro modo. So solo che ogni volta in cui leggo qualcosa di suo mi sembra sempre di essere entrata in un altro mondo, completamente diverso dal nostro, con regole e sensazioni diverse. Non potrei dire che i suoi libri mi entusiasmano come altri che ho letto, però è cmq una scrittrice che mi piace, e il suo modo di scrivere rimane impresso, riesce a "toccarti".

    Ecco alcune citazioni anche da Kitchen :)

    CITAZIONE
    "Ognuno è solo se stesso, purtroppo."

    "Chi nella vita non conosce almeno una volta la disperazione e non capisce quali cose valgano veramente, diventa adulto senza aver mai capito che cosa sia veramente la gioia."

    "Voglio assolutamente continuare a sentire che un giorno morirò. Altrimenti non mi accorgo che vivo."

    "Non potrò dimenticare la bellezza del suo pianto. Ti faceva sentire che l'anima racchiude qualcosa di prezioso."

    "Ognuno di noi pensa di avere molte strade e di poter scegliere da sè. Ma forse sarebbe più esatto dire che sogna il momento di scegliere. Anche per me è stato così. Ma ora lo so. Lo so con tanta chiarezza da poterlo mettere in parole. La strada è sempre decisa, non però in senso fatalistico. Sono il nostro continuo respirare, gli sguardi, i giorni che si succedono a deciderla naturalmente."

     
    Top
    .
  13. remvsg
     
    .

    User deleted


    hai scelto le mie citazioni preferite!

    io con quella donna ho litigato, ma e' vero quello che scrivi Eli.
    Banana ti trascina in un mondo nuovo fatto di piume e cristalli (mi piace definirlo cosi'). fragile e delicato.
    a me non piace particolarmente la sua scrittura, bella si, ma dopo due libri mi rompe un pochino.
    in ogni caso, preso a frammanti, kitchen e' un libro molto bello.
     
    Top
    .
  14. Sarina_87
     
    .

    User deleted


    Non so se faccio bene a parlarne qui però sempre di libri si parla :)
    Lalla nello swap di Giugno/Luglio mi ha regalato Luisito della Tamaro.
    Sono partita un po' prevenuta... Perchè le cose che ti fanno venire il diabete da quanto sono dolci non riesco proprio a leggerle... e la Tamaro è una di queste.

    Solo che questo libro è diverso. Non è più la Tamaro di "va dove ti porta il cuore".
    Luisito mi è piaciuto troppo... un po' perchè è corto e si legge in fretta, un po' perchè sono amante degli animali e una storia così è magica.
    Lo consiglio a tutti quelli che non vogliono un libro troppo impegnativo ma emozionante, a chi vuole spendere 2 ore (ma anche di meno :) ) immerso in pagine mlinconiche ma piene di forza allo stesso tempo :)

    veramente carino :)
     
    Top
    .
  15. Eli19
     
    .

    User deleted


    Non ho mai letto Luisito, però il tuo commento mi ispira Sarina (tra l'altro io invece ho amato "Va dove ti porta il cuore" ^^)

    Ho finito di leggere proprio oggi anche "La campana di vetro" di Sylvia Plath, sempre regalatomi da Daphne per lo swap di luglio :)
    Devo dire che mi è piaciuto molto! :) Io conoscevo solo la Sylvia Plath "poetessa", non sapevo avesse scritto anche un romanzo (tra l'altro ho letto particolarmente autobiografico), e difatti non credo sia un caso che dopo un mese dalla scrittura di questo libro, la Plath si sia suicidata... si vede quanto è dentro la storia, quanto è lei la protagonista di cui parla , e di quanto sia lei ad essere sotto "la campana di vetro" a cui si riferisce Esther.
    Molto bello, lo consiglio! :)

    E ringrazio nuovamente Daphne per avermelo regalato, scelta azzeccata! :) Se non fosse stato grazie a te probabilmente non l'avrei mai scoperto!

    Qualche citazione..

    CITAZIONE
    "Mi sentivo inerte e vuota come deve sentirsi l'occhio del ciclone : in mezzo al vortice, ma trainata passivamente.

    "L'ultima cosa che desideravo era la sicurezza assoluta ed essere il punto da cui scocca la freccia dell'uomo. Io volevo novità ed esperienze esaltanti, volevo essere io una freccia che vola in tutte le direzioni, come le scintille multicolori dei razzi il 4 luglio."

     
    Top
    .
67 replies since 11/3/2008, 20:43   1139 views
  Share  
.