*Il Salotto del Libro*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. remvsg
     
    .

    User deleted


    questo libro che citi mi intriga molto.

    io non finirò mai di ringraziare Arien per avermi regalato oceano mare.
    è un mancato libro di poesie, è un romanzo diverso dagl'altri, moto particolare.
     
    Top
    .
  2. †InLovingMemory†
     
    .

    User deleted


    io ho letto Othello che mi ha regalato Rem!
    Mi è piaciuto un sacco, adoro la protagonista , sembra a tratti me XD

    Non vedo lora di comprare gli altri!!
     
    Top
    .
  3. remvsg
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†InLovingMemory† @ 21/10/2008, 10:28)
    io ho letto Othello che mi ha regalato Rem!
    Mi è piaciuto un sacco, adoro la protagonista , sembra a tratti me XD

    Non vedo lora di comprare gli altri!!

    mi fa piacere che ti sia piaciuto!


    Goth (che mi ha regalato Elly) è un manga molto macabro ed affascinante. non riesci a staccartelo di dosso fino a quando non hai finito di leggerlo, prende veramente tanto^^


    Eva Luna racconta che mi ha mandato Leoncella invece è stato piu' lento da leggere. Bello sì, ma sentivo sempre una certa estraneità tra i racconti e me che non mi faceva proseguire a ritmo serrato. comunque una bella lettura.
     
    Top
    .
  4. Daphne
     
    .

    User deleted


    Ho letto Novecento praticamente in una notte.
    E' un monologo, come si dice, breve ma intenso!
    Ci sono dei passaggi memorabili, come quello sui quadri, la scena dell'assolo di tromba e, ovviamente, le parole di Novecento che concludono il testo.
    62 pagine sembrano pochissime per raccontare una storia, in queste 62 invece Baricco ci fa entrare la storia di tutta una vita, la storia di un'amicizia e la storia di un amore di un uomo per la musica e per il mare.
    Penso che di più non potesse fare, una fantastica lettura, come ho detto, breve ma intensa.

    Grazie Rem :JFBQ00229070625A.gif:
     
    Top
    .
  5. †InLovingMemory†
     
    .

    User deleted


    Ho letto Le vergini suicide e subito dopo ho visto il film...

    Il libro è bello, però l'ho trovato abbastanza pesante e maniacale, dopo mezzora di lettura non ce la facevo più a continuarlo... il film rispecchia bene il libro però l'ho trovato più colorato e (nonostante la storia) piu allegro.. certo leggendo il libro non mi ero dipinta le sorelle lisbon come delle bionde stragnocche XD

    comunque molto bello, una storia che non dimentichi facilmente
     
    Top
    .
  6. Flynn
     
    .

    User deleted


    Ho letto il libro che mi ha mandato Sophie, Non ti muovere della Mazzantini.. Sinceramente non so se da sola l'avrei mai comprato, ma sono stata felice che lei me l'abbia regalato perchè mi è piaciuto molto!
    Grazieeeeee :JFBQ00229070625A.gif:

    Appena posso mi butto sul film! :JFBQ00225070615A.gif:
     
    Top
    .
  7. erty7
     
    .

    User deleted


    Ho finito or ora il castello errante di Howl.
    Di solito, quando si guarda un film che è stato preso da un libro, si rimane abbastanza delusi dall'uno o dall'altro, In questo caso invece non succede anzi ne escono molto bene entrambi!
    Certo conoscere il film mi ha aiutato molto nella raffigurazione mentale dei personaggi, ma sono molto soddisfatta di qusta lettura!!

    Grazie Elly per avermi permesso di vivere questa magica avventura!!!

    image
    image
    image
     
    Top
    .
  8. danzerina86
     
    .

    User deleted


    già finito??? wow
     
    Top
    .
  9. remvsg
     
    .

    User deleted


    il libro non l'ho mai letto, ma il film è meraviglioso!
     
    Top
    .
  10. erty7
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danzerina86 @ 14/3/2009, 19:33)
    già finito??? wow

    Si danze... un libro quando mi piace lo divoro proprio!!!


    Rem il libro secondo me è bello tanto quanto il film!!!!!


    :yociexp71.GIF: :10f8ftv.gif: :yociexp71.GIF: :10f8ftv.gif:
     
    Top
    .
  11. *siza*
     
    .

    User deleted


    Io proprio l'altro giorno ho finito il libro che mi ha mandato Danzerina... PS:I love you!

    Molto bello!anche se è una storia molto triste...la protagonista ha appena perso il marito per una grave malattia e racconta la sua vita nei mesi dopo...è raccontatao molto bene e con una buona dose di divertimento e con dei personaggi molto belli!
    Veramente carinu e scorrevole...l'ho finito in neanche una settimana e leggendolo solo la sera!
    Nun vedo l'ora di vedere il film!*_*

    Ps:Danzerina ma poi Sharon non ti ricorda Shazzer di Bridget Jones?!XD
     
    Top
    .
  12. tiniwel
     
    .

    User deleted


    io ho visto oslo il film....davvero particolare e cmq non mi è dispiAciuto affatto
     
    Top
    .
  13. danzerina86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*siza* @ 10/4/2009, 20:40)
    Io proprio l'altro giorno ho finito il libro che mi ha mandato Danzerina... PS:I love you!

    Molto bello!anche se è una storia molto triste...la protagonista ha appena perso il marito per una grave malattia e racconta la sua vita nei mesi dopo...è raccontatao molto bene e con una buona dose di divertimento e con dei personaggi molto belli!
    Veramente carinu e scorrevole...l'ho finito in neanche una settimana e leggendolo solo la sera!
    Nun vedo l'ora di vedere il film!*_*

    Ps:Danzerina ma poi Sharon non ti ricorda Shazzer di Bridget Jones?!XD

    siiiiiiiiiiiii hahahahahahahahaha
    è vero!

    sono contenta che ti sia piaciuto.. è una storia stupenda e quello che lui organizza per lei è qualcosa di straordinario!!!!

    invece il diario di bridget jones non è per niente triste XD
    fa morire dal ridere. lei è una pasticciona incredibile!!!! ma possibile gli esca tutto così naturale???? uauauahahahaha
     
    Top
    .
  14. cuteichigo
     
    .

    User deleted


    ho finito ora di leggere ARCOBALENO di banana yoshimoto,regalatomi da Daphne...
    grazie!bellissimo.pochi dei suoilibri mi hanno deluso a dire il vero,ma questol'ho trovato toccante.una storia bellissima

    :JFBQ00229070625A.gif:
     
    Top
    .
  15. Daphne
     
    .

    User deleted


    Sono felice che ti sia piaciuto!
    In effetti sono rimasta colpita da questo libro non solo per la storia e per psicologia (molto curata come sempre) della protagonista, ma soprattutto per le atmosfere davvero meravigliose!
    L'ho letto due anni fa in provenza, lo portavo con me in spiaggia il pomeriggio..un sogno! Bellissimo!
    ^_^
     
    Top
    .
67 replies since 11/3/2008, 20:43   1139 views
  Share  
.