*Il Salotto del Libro*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mamiya_
     
    .

    User deleted


    MINIRECENSIONE DI IL COPERCHIO DEL MARE DI BANANA YOSHIMOTO

    da Lulu a Mamiya

    libro profondamete intimo, romanico negli scenari, a tratti evocativo...sicuramente spirituale.

    era il primo libro di questa autrice, ma, ammetto che non sono ancora in grado di giudicarla.

    per quanto bella e toccante sia la storia alla fine lascia una leggera sensazione di inconcludenza...come se ti mancasse ancora un tassello del puzzle...

    probabilmente è un effetto voluto (come se il libro fosse un percorso che dobbiamo poi finire da soli) e nn mii stupirei di trovarlo in ogni libro, per questo vorrei leggerne altri.

    nel complesso molto bello ^^
     
    Top
    .
  2. ^^Lulu^^
     
    .

    User deleted


    MINIRECENSIONE DEL LIBRO"L'ABITO DI PIUME" DI BANANA YOSHIMOTO

    da Mamiya a ^^Lulu^^

    è il primo libro che leggo di questa autrice..:)
    mi è piaciuto moltissimo in quanto la storia è di per se molto bella..poi con l'aggiunta delle bellissime descrizione delle autrici mi è piaciuta ancora di piùù anche se..alla fine..mi sembra che non abbia un finale vero e proprio..come se mancasse qualcosa..o come se ci fosse un seguito appartenente ad un altro libro..
    l'ho letto comunque con molto piacere ed entusiasmo:)
     
    Top
    .
  3. ..: EnGeL DeR NaChT :..
     
    .

    User deleted


    :JFBQ00214070517A.gif: Recensione del libro:

    STAGIONI DIVERSE di Stephen King


    da The_Alla_Pesca

    Premetto che Stephen King è un autore che ho cominciato ad amare sin da piccola, è il primo scrittore in cui mi sono cimentata durante il periodo delle medie, perciò potete già ben capire quanto io gli sia affezionata..

    E' un romanzo che contiene quanttro racconti ognuno rapportato ad una diversa stagione ( da qui il titolo del loibro.. ) :
    - L'eterna Primavera della Speranza: Rita Hayworth e la Redenzione di Shawshank
    - L'Estate della Corruzione: Un Ragazzo Sveglio
    - L'Autunno dell' Innocenza: Il Corpo ( Stand By Me )
    - Una Storia d' Inverno: Il Metodo di Respirazione

    Tutte e quattro le storie, pur nella loro diversità, sono capaci di emozionare e fare pensare. Come sempre King riesce a mettere in scrittura le nostre più profonde paure e a raccontare senza troppe metafore le diverse realtà che ci circondano..E' un libro fantastico, che mischia avventura, fantasia e verità, e che ti lasciano inchiodata ad esso fino alla fine, tanto da lasciarti la voglia di ricominciare a leggerlo una volta finito.
    Un libro che ci mostra fino a che punto la coscienza umana può spingersi e come a volte la realtà sia dura da affrontare.

    Naturalmente non posso fare altro che consigliarvelo!!

     
    Top
    .
  4. Psychopaticora
     
    .

    User deleted


    Recensione del libro:

    Ti prendo e ti porto via di Niccolò Ammaniti

    da Elly

    Allora inizio la recensione dicendo che non è proprio il genere di libro che mi piace.. ma sono curiosa di mio per cui volevo proprio vedere qual'era lo stile di Ammaniti. Il libro inizia con delle storie di 2 personaggi principalmente Pietro Moroni e Graziano Biglia che cosa li lega? la provenienza! Abitano tutti e due in un piccolo paese di nome Ischiano Scalo. Le loro storie sono storie di cruda realtà, piene di delusioni e di "colpi di scena". La vita reale infatti non va sempre a lieto fine ed è così che alla fine va anche questa storia. Che dire? diciamo che il finale mi ha lasciata con l'amaro in bocca. Nel complesso se dovessi dare delle stelline nè darei 3, questo non perchè non lo consiglierei ma perchè per come sono fatta io preferisco dei libri un po più sognanti o forse semplicemente non troppo tristi :P.

    Sono contenta che Elly mi abbia regalato questo libro perchè finalmente ho potuto rapportarmi con un tipo di lettura che non avevo mai fatto.
     
    Top
    .
  5. eccentrika
     
    .

    User deleted


    recensione del libro:

    RICORDI DI UN VICOLO CIECO di Banana Yoshimoto

    da: Gothicrise per: Eccentrika

    Questo libro è composto da 5 racconti emozionantissimi!! Quello che ho amato di più è stato il primo: "la casa dei fantasmi". L'ho trovato assolutamente perfetto e qui la Yoshimoto mi ha stupita con un particolare che non avevo mai ritrovato nelle sue storie, ovvero una scena amorosa, che ha descritto in maniera talmente delicata da non risultare per nulla volgare! Sono rimasta quasi estasiata da quella scena!!! Poi mi è piaciuto anche molto il secondo racconto, dove la drammaticità prende piede a causa di un avvelenamento subito dalla protagonista. Il terzo racconto è come un fulmine a ciel sereno, breve ma intenso. Il quarto invece l'ho trovato un po' sottotono rispetto agli altri, mentre il quinto ed ultimo racconto, dal cui titolo è stato intitolato anche il libro, mi è piaciuto abbastanza, anche se non l'ho trovato paragonabile al primo, che ho amato alla follia!!!
    In definitiva comunque è stata una lettura piacevolissima, la scrittura della Yoshimoto mi trasmette una pace interiore incredibile, e pensare che non sono mai stata una persona amante della spiritualità ma con i suoi libri è diverso!!!!
    voto da 1 a 10: 8 :JFBQ00226070619A.gif:
     
    Top
    .
  6. Mamiya_
     
    .

    User deleted


    DA ELLY A MAMIYA
    I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN

    minirecensione:sono 70 pagine più o meno...ma filano via che è un piacere. niente a che vedere con il film che in più di un'occasione arraca sulla trama.
    E' una bella storia...di un modo di amare...un modo amaro, un modo nascosto...che sa "di motel" e di "laghi di montagna"...che sa sopratutto di tradimento di se stessi prima di tutto...
    è davvero poetico nella sua realtà" STRAMEGA CONSIGLIATO
     
    Top
    .
  7. Psychopaticora
     
    .

    User deleted


    DA THE ALLA PESCA A PSYCHOPATICORA

    VENEZIA è UN PESCE DI TIZIANO SCARPA

    recensione del libro in breve:


    Questo libro è a dirla breve una guida di Venezia " non convenzionale "! E' decisamente un libro da portare con sè se la si va a visitare per la prima volta. Ci sono un sacco di aneddoti, parole in dialetto, storie, cucina tipica ecc.. che se non si è Veneziani Doc non si possono sapere! E' un librettino che scorre in maniera piacevole ed è davvero consigliato a tutte quelle persone che vogliono sapere qualcosa in più su Venezia.

     
    Top
    .
  8. unaeventisette
     
    .

    User deleted


    Io sto iniziando proprio ora I Love Shopping della Kinsella inviatomi dalla splendida Gothicrise!
    (Marzo 2010 tema: Storie di Donne)
    Vi farò sapere le mie impressioni a libro finito!
    Ciaooo
     
    Top
    .
67 replies since 11/3/2008, 20:43   1139 views
  Share  
.