Le nostre citazioni!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. remvsg
     
    .

    User deleted


    solo citazioni biliografiche?

    allora ecco la mia preferita, la parte finale de storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare di Luis Sepulveda:

    L'umano accarezzò il dorso del gatto.
    <<bene, gatto. Ci siamo riusciti>> disse sospirando.
    <<sì, sull'orlo del baratro ha capito la cosa più importante>> miagolò Zorba.
    <<ah sì?E cosa ha capito?>> chiese l'umano.
    <<che vola solo chi osa farlo>> miagolò Zorba.
    <<immagino che tu preferisca rimanere solo. Ti aspetto giù>> lo salutò l'umano.
    Zorba rimase a contemplarla finchè non seppe se erano gocce di pioggia o lacrime ad annebbiare i suoi occhi gialli di gatto nero grande e grosso, di gatto buono, di gatto nobile, di gatto del porto.

    (la rem si commuove sempre)
     
    Top
    .
  2. *°*Aine*°*
     
    .

    User deleted


    Certe citazioni mi fanno venire i brividi, e questa è una di quelle... :yociexp20.gif:
     
    Top
    .
  3. ely-chan88
     
    .

    User deleted


    anche io adoro le citazioni^^
    eccone una che mi piace particolarmente:

    "Se si sperimenta anche solo un istante di amore intenso, l'odio nei confronti della vita se ne va!"
    dal libro di Banana Yoshimoto(che adoro), L'ultima amante di Hachiko

    e poi mi ha colpito questa frase tratta da Newmoon, però solo nella versione inglese, perchè nella traduzione italiana ho visto che ha perso moltissimo:

    "When you were gone, everything went black. I couldn't see the stars anymore, and there was no more reason for anything."
    (Quando te ne sei andata, tutto è diventato nero. Non ho potuto vedere più le stelle e non c'era più nessuna ragione, per niente)

    :71.gif:
     
    Top
    .
  4. Eli19
     
    .

    User deleted


    Qualche citazione da uno dei libri che adoro di più, Il giovane Holden^^

    CITAZIONE
    “Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l’autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira.”


    "Prendete uno molto bello o uno che si crede proprio un fenomeno...bè...sta sempre a chiederti di fargli un grosso favore!Siccome si amano follemente, credono che li amiate follemente anche voi, e che moriate dalla voglia di fargli un favore. "

    "Io sono il più fenomenale bugiardo che abbiate mai incontrato in vita vostra. E’ spaventoso. Perfino se vado all’edicola a comprare un giornale, e qualcuno mi domanda che cosa faccio, come niente dico che sto andando all’opera. E’ terribile.”

    "Che l'addio sia brutto o triste non me ne importa niente, ma quando lascio un posto mi piace saperlo, che lo sto lasciando. Se no, ti senti ancora peggio."

    "Certe cose dovrebbero restare come sono. Dovreste poterle mettere in una di quelle grandi bacheche di vetro e lasciarcele. So che è impossibile ma è un gran peccato lo stesso."

     
    Top
    .
  5. Elenamente
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*siza* @ 17/4/2009, 20:14)
    CITAZIONE (Elenamente @ 17/4/2009, 19:59)
    Questa è una citazione di Fight Club che personalmente non dimentico mai.

    Questa è la tua vita, e sta finendo un minuto alla volta.

    Spettacolare!!ma è del libro?

    Sai che non lo so?
    Sicuramente è nel film.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    RaP_pReSeNt cHeLL Cà M'RiCe a'MeNt...

    Group
    Mod Mini Swap
    Posts
    8,189
    Location
    Salerno ( Campania )

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ely-chan88 @ 22/4/2009, 00:03)
    "Se si sperimenta anche solo un istante di amore intenso, l'odio nei confronti della vita se ne va!"
    dal libro di Banana Yoshimoto(che adoro), L'ultima amante di Hachiko

    :10f8ftv.gif: Condivido in pieno!
     
    Top
    .
  7. Eli19
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StRaNa_fLy @ 13/5/2009, 09:11)
    CITAZIONE (ely-chan88 @ 22/4/2009, 00:03)
    "Se si sperimenta anche solo un istante di amore intenso, l'odio nei confronti della vita se ne va!"
    dal libro di Banana Yoshimoto(che adoro), L'ultima amante di Hachiko

    :10f8ftv.gif: Condivido in pieno!

    Vero, molto bella questa frase ^^

    Altre citazioni da un altro libro che ho letto mesi fa e che mi era piaciuto^^, Se stasera siamo qui di Catherine Dunne

    CITAZIONE
    "Come fai a sapere che cos'è normale se la normalità non l'hai mai conosciuta?"

    "Tutta la bellezza del mondo non può darti quello che vuoi, che a volte basta e avanza anche essere un tipo del tutto ordinario."

    "Ho sempre tenuto a mente quanto è acuto l'udito dei bambini, quanto grande la loro capacità di rendersi invisibili. Sembra che non vedano, non sentano, non esistano, anche in mezzo al terremoto. E intanto assorbono tutto con avidità."

    "La vita è troppo dura per fare a meno delle amiche."

    "Chi sostiene che il tempo guarisce tutti i mali dice balle. Le ferite del passato restano aperte finchè ne sopravvive la causa."

    "Mi è sempre piaciuta l'idea che nell'arte, come nella vita, la forma di una cosa bella esiste già e per tirarla fuori basta togliere quello che è di troppo. Eliminare quello che non ha più importanza
    ."

     
    Top
    .
  8. Mamiya_
     
    .

    User deleted


    bellissime ^^ appena finito il ibro vi cito un po' di cose anche io ^^
     
    Top
    .
  9. Mamiya_
     
    .

    User deleted


    Il sacrificio è parte della vita, tutti ne facciamo. Così deve essere. Non è qualcosa da rimpiangere, ma qualcosa a cui aspirare. Piccoli sacrifici, grandi sacrifici. Una madre lavora affinchè il figlio possa andare a scuola, una figlia lascia il lavoro per assistere il padre malato. …a volte quando sacrifichi qualcosa di prezioso non lo perdi…lo dai a qualcun altro.

    le 5 persone che incontri in cielo
     
    Top
    .
  10. Eli19
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamiya_ @ 27/5/2009, 17:52)
    Il sacrificio è parte della vita, tutti ne facciamo. Così deve essere. Non è qualcosa da rimpiangere, ma qualcosa a cui aspirare. Piccoli sacrifici, grandi sacrifici. Una madre lavora affinchè il figlio possa andare a scuola, una figlia lascia il lavoro per assistere il padre malato. …a volte quando sacrifichi qualcosa di prezioso non lo perdi…lo dai a qualcun altro.

    le 5 persone che incontri in cielo

    Che bella questa frase!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    RaP_pReSeNt cHeLL Cà M'RiCe a'MeNt...

    Group
    Mod Mini Swap
    Posts
    8,189
    Location
    Salerno ( Campania )

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mamiya_ @ 27/5/2009, 17:52)
    Il sacrificio è parte della vita, tutti ne facciamo. Così deve essere. Non è qualcosa da rimpiangere, ma qualcosa a cui aspirare. Piccoli sacrifici, grandi sacrifici. Una madre lavora affinchè il figlio possa andare a scuola, una figlia lascia il lavoro per assistere il padre malato. …a volte quando sacrifichi qualcosa di prezioso non lo perdi…lo dai a qualcun altro.

    le 5 persone che incontri in cielo

    :yociexp20.gif:
     
    Top
    .
  12. Mamiya_
     
    .

    User deleted


    si è un libro splendido...è quello che ho regalato a mika...chissà se le è piaciuto...

    FRASE DI OGGI: Mentre la felicità è così meravigliosa come ci si può aggrappare ad un amore che ci rende infelici?

    Rossella di A. Ripley

     
    Top
    .
  13. cipo87
     
    .

    User deleted


    " Negli occhi tuo il mio viso, il tuo nei miei, mostrano cuori semplici e sinceri. Sol muore ciò che inegualmente è commisto. Ma se i nostri due amori sono uno o noi ci amiamo in modo tale che nessun sia da meno, mai morranno "


    "Voglio sapere che sei vivo da qualche parte, che ogni tanto pensi a me. Ho bisogno di credere che c'è qualcosa di più in questa vita e non posso crederlo senza di te"


    A me piacciono queste citazioni prese dal film (ma prima di diventare film era un libro e prima ancora una leggenda celtica) di Tristano e Isotta...un esempio di amore che non muore mai.
     
    Top
    .
  14. Mamiya_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "Voglio sapere che sei vivo da qualche parte, che ogni tanto pensi a me. Ho bisogno di credere che c'è qualcosa di più in questa vita e non posso crederlo senza di te"

    molto bella questa ^_^
     
    Top
    .
  15. cipo87
     
    .

    User deleted


    Si a me piace tantissimo...e consiglio a tutte di vedere il film...romanticissimo e strappalacrime :yociexp20.gif:
     
    Top
    .
47 replies since 27/6/2008, 11:46   685 views
  Share  
.