Le nostre citazioni!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cuppygnam-gnam-zuli
     
    .

    User deleted


    io ne ho una XD hahaahah


    avanti. amore chi è quella là? solo un insetto spiaccicato sul parabrezza della nostra vita basta pulire no?
     
    Top
    .
  2. Elenamente
     
    .

    User deleted


    Queste sono citazioni che ho trovato...su un libro di citazioni!!! Le ho segnate sul mio diario e ora ve le trascrivo...

    "un arcobaleno che dura un quarto d'ora non lo si guarda più" Goethe

    "Le mie delizie sono tutte e il mio gioco
    vivere ardendo e non sentire il male." Gaspara Stampa


    "Il bello è lo splendore del vero" Platone

    L'ultima è a mio avviso una verità assoluta, che condivido appieno.
     
    Top
    .
  3. Eli19
     
    .

    User deleted


    Da "Il giorno in più" di Fabio Volo ^^

    CITAZIONE
    "Lì, nell'incontro dei nostri visi specchiati, ho scoperto che è molto più intimo uno sguardo incrociato di uno diretto. Come se si venisse scoperti a rubare una cosa."

    Da "L'eleganza del riccio" di Barbery Muriel (come mi è piaciuto questo libro! :wub:)

    CITAZIONE
    "Nei manga ho l'impressione che i protagonisti mangino in modo diverso. Sembra tutto semplice, raffinato, misurato, delizioso. Mangiano come se stessero guardando un bel quadro o cantando in un bel coro. Nè troppo nè troppo poco: misurato, nel senso positivo del termine. Forse mi sbaglio, però la cucina francese mi pare vecchia e presuntuosa, mentre quella giapponese sembra.. beh, nè giovane nè vecchia. Eterna e divina."

    "Tè e manga contro caffè e giornale: l'eleganza e l'incanto contro la triste aggressività dei giochi di potere degli adulti."

    "In realtà temiamo il domani solo perchè non sappiamo costruire il presente, e quando non sappiamo costruire il presente ci illudiamo che saremo capaci di farlo domani, e rimaniamo fregati perchè domani finisce sempre col diventare oggi. [..]
    Quindi non bisogna affatto dimenticare. Occorre vivere con la certezza che invecchieremo e che non sarà nè bello, nè allegro, nè piacevole. E ripetersi che ciò che conta è adesso: costruire, ora, qualcosa, ad ogni costo, con tutte le nostre forze. Avere sempre in testa la casa di riposo per superarsi continuamente e rendere ogni giorno imperituro. Scalare passo dopo passo il proprio Everest personale e farlo in modo tale che ogni passo sia un pezzetto di eternità.
    Ecco a cosa serve il futuro: a costruire il presente con veri progetti di vita.

    "Madame Michel ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    RaP_pReSeNt cHeLL Cà M'RiCe a'MeNt...

    Group
    Mod Mini Swap
    Posts
    8,189
    Location
    Salerno ( Campania )

    Status
    Offline
    Eli sembra bello "L'eleganza del riccio" *__*
     
    Top
    .
  5. Mamiya_
     
    .

    User deleted


    curiosa di questo libro ^_^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    RaP_pReSeNt cHeLL Cà M'RiCe a'MeNt...

    Group
    Mod Mini Swap
    Posts
    8,189
    Location
    Salerno ( Campania )

    Status
    Offline
    "La mia vita è la lampadina di un elettricista senza le braccia. Come potrà mai avvitarla. Rimarrà sempre spenta." ReVoLveR_Isabella Santacroce
     
    Top
    .
  7. cipo87
     
    .

    User deleted


    "La cosa più grande che tu possa imparare, è amare e lasciarti amare." Dal film Moulin Rouge.
     
    Top
    .
  8. Mamiya_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StRaNa_fLy @ 13/7/2009, 23:10)
    "La mia vita è la lampadina di un elettricista senza le braccia. Come potrà mai avvitarla. Rimarrà sempre spenta." ReVoLveR_Isabella Santacroce

    CHE COSA ANGOSCIANTEEE :JFBQ00218070525A.gif:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    RaP_pReSeNt cHeLL Cà M'RiCe a'MeNt...

    Group
    Mod Mini Swap
    Posts
    8,189
    Location
    Salerno ( Campania )

    Status
    Offline
    Già......molto Mami!
    Infatti il libro lo sto leggendo moooolto lentamente, perché mi mette una triste angoscia dentro >.<
    Fino ad ora, è quello che però mi sembra più ben "assemblato" dei suoi vecchi libri :)
     
    Top
    .
  10. Mamiya_
     
    .

    User deleted


    " Io cambio il mondo e il mondo cambia me"
    "Tutto ciò che fai si ripercuote su di te. quando modifichi una situazione vieni modificato anche tu"
     
    Top
    .
  11. erty7
     
    .

    User deleted


    come posso astenermi da questa conversazione... :P
    qualche citazione di David Grossman:

    Tra me e lei c'è un legame che non posso descrivere a parole. Perchè non è nelle parole, è nel corpo, nel contatto, nelle sensazioni sottopelle.

    Se potessi ti comprerei una casa grande enorme capace di contenere la tua anima e la riempirei con tutti i tuoi sogni grandi e piccoli.

    È una legge non scritta: chi vuole starmi vicino deve assumersi la responsabilità della mia anima. Perché qualunque idiota può capire come sia facile uccidermi. Uno sguardo ben mirato basterebbe.
     
    Top
    .
  12. *Silver*
     
    .

    User deleted


    Shakespeare.. che uomo!!
    "L'amore è la più saggia delle follie, un'amarezza capace di soffocare, una dolcezza capace di guarire" (W. Shakespeare)

    "La pazzia se ne va a passeggio per il mondo come il sole e non v'è luogo in cui non risplenda." (W. Shakespeare)

    "La tua virtù mi rassicura: non è mai notte quando vedo il tuo volto; perciò ora a me non sembra che sia notte, nè che il bosco sia spopolato e solitario, perchè tu per me sei il mondo intero; chi potrà dunque dire che io sono sola se il mondo è qui a guardarmi?"
    (ELENA, da Sogno di una notte di mezza estate, W. Shakespeare)

    "Wendy, Wendy, invece di dormire nel tuo sciocco letto, potresti volare con me dappertutto e scherzare con le stelle."
    (da Peter Pan, James Matthew Barrie)

    "Le stelle sono belle, però non possono partecipare attivamente a nessuna vicenda umana: possono soltanto guardare giù, in eterno, sulla terra. E' una punizione caduta su di esse per qualche mancanza commessa tanto tempo fa e che ora più nessuna stella sa quale fosse. Così le più vecchie, le colpevoli, sono diventate occhiute e taciturne (il linguaggio delle stelle è il loro continuo ammiccare), le più piccole si meravigliano di tutto e tutto vogliono vedere."
    (da Peter Pan, J.M. Barrie)

    E infine un classico : >" Addio" disse la volpe. "Ecco il mio segreto. E' molto semplice : non si vede che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."
    >"L'essenziale è invisibile agli occhi," ripetè il principe, per ricordarselo.
    "E' il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante".
    (da Il piccolo principe, Antoine De Saint-Exupèry)
     
    Top
    .
  13. erty7
     
    .

    User deleted


    -Nell'amico c'è qualcosa di noi, un nostro possibile modo di essere, il riflesso di una delle altre identità che potremmo assumere.

    -Ti sembra che una persona cambi da un momento all'altro, ma è solo che le hai sovrapposto un'immagine per farla corrispondere a come la vorresti

    -Una passione si alimenta di quello che non si sa dell'altra persona, molto più che di quello che sai. Se non la conosci ed hai qualche buon elemento di partenza ti puoi immaginare qualsiasi cosa.

    Andrea De Carlo
     
    Top
    .
  14. Mamiya_
     
    .

    User deleted


    Professor Lupin: Severus, non fare lo sciocco...
    Sirius: Inutile, è un'abitudine ormai!


    da hary potter
     
    Top
    .
  15. erty7
     
    .

    User deleted


    Vorrei sapere dove sei questa notte mentre qui sono le quattro e non riesco ad addormentarmi.Vorrei sapere cosa stai facendo e con chi sei, e che faccia hai, se ti ho già incontrato o se ci siamo solo sfiorati qualche volta , se siamo sempre stati distanti senza il minimo punto di contatto.Vorrei sapere se ci incontreremo, e quando.Se ci incontreremo troppo tardi o appena in tempo,o ci incontreremo e non riusciremo neanche a capire che eravamo noi e quanto eravamo importanti l'uno per l'altra.Io credo che ti riconoscerei subito, anzi ne sono sicura.Mi basterebbe guardarti negli occhi un attimo per capire che sei tu, o solo guardandoti entrare in una stanza.Mi basterebbe un secondo, o meno.Però adesso dove sei?Adesso che sono così sola e triste e senza speranza,dopo tutti questi uomini vili e freddi e mammoni e indifferenti e sadici e semplicemente sbagliati?Dove sei?E ci sei,poi?
    ARCODAMORE-- A.De Carlo
     
    Top
    .
47 replies since 27/6/2008, 11:46   685 views
  Share  
.