Le nostre citazioni!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eli19
     
    .

    User deleted


    "Sappi che leggere mette in moto tutto dentro di te: fantasia, emozioni, sentimenti. E' un'apertura di sensi verso il mondo, è un vedere e riconoscere cose che ti appartengono e che rischiano di non essere viste . Ci fa riscoprire l'anima delle cose. Leggere signfica trovare le parole giuste, quelle perfette per esprimere ciò a cui non riuscivi a fdare una forma. Trovare una descrizione a ciò che tu facevi fatica a riassumere. Nei libri le parole di altri risuonano come un'eco dentro di noi, perchè c'erano già. [...] Non importa se il lettore è giovane o vecchio, se vive in una metropoli o in un villaggio sperduto nelle campagne. Così come è indifferente se l'argomento di cui sta leggendo riguarda un'epoca passata , il tempo presente o un futuro immaginario; il tempo è relativo, e ogni epoca ha la sua modernità. E poi leggere è bello, punto. Io a volte dopo aver letto un libro mi sento sazio, appagato, soddisfatto e provo un piacere fisico."

    [Il tempo che vorrei di Fabio Volo]
     
    Top
    .
  2. erty7
     
    .

    User deleted


    Eli questa è fantastica!!!
     
    Top
    .
  3. †InLovingMemory†
     
    .

    User deleted


    "Ripensando alla mia infanzia, mi chiedo come sono riuscito a sopravvivere. Naturalmente è stata un’infanzia infelice, sennò non ci sarebbe gusto. Ma un’infanzia infelice irlandese è peggio di un’infanzia infelice qualunque, e un’infanzia infelice irlandese e cattolica è peggio ancora. "

    Le ceneri di Angela
     
    Top
    .
47 replies since 27/6/2008, 11:46   685 views
  Share  
.