Io Amo gli animali

e non uso prodotti che testano su di essi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mamiya_
     
    .

    User deleted


    kiko che nn testa mi risolve parecchi problemi ^_^
     
    Top
    .
  2. *siza*
     
    .

    User deleted


    Ah un altra cosa che mi è venuta in mente...(vedendo anche una review di alla =P) sono i rpodotti che vendono in una catena che si chiama

    NATURASì

    Che è sostanzialmente un supermercato biologico...(quidni ha anche i rpodotti bio, e la carne da allevamenti non sfruttati ecc) ma ha anche i prodotti di bellezza!!
    Se andate sul sito vi segnano anche ilnegozio più vicino a voi:

    SITO NATURASI'
     
    Top
    .
  3. trashyfairy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*siza* @ 11/11/2009, 15:58)
    Ah un altra cosa che mi è venuta in mente...(vedendo anche una review di alla =P) sono i rpodotti che vendono in una catena che si chiama

    NATURASì

    Che è sostanzialmente un supermercato biologico...(quidni ha anche i rpodotti bio, e la carne da allevamenti non sfruttati ecc) ma ha anche i prodotti di bellezza!!
    Se andate sul sito vi segnano anche ilnegozio più vicino a voi:

    SITO NATURASI'

    ci andavo quando ero vegana...buono e ben fornito, peccato costi un occhio della testa...
     
    Top
    .
  4. †InLovingMemory†
     
    .

    User deleted


    inserito
    ma vende solo roba da mangiare?
     
    Top
    .
  5. *siza*
     
    .

    User deleted


    No no c'è tipo anche la sezione cosmetici!
     
    Top
    .
  6. †InLovingMemory†
     
    .

    User deleted


    uh bene.. ho visto che c'è anche a biella *___*
     
    Top
    .
  7. Elenamente
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con la campagna, per coerenza applicherò il bannerino solo quando sarò a buon punto con lo smaltimento dei prodotti crudeli...bella idea Elly!
     
    Top
    .
  8. †InLovingMemory†
     
    .

    User deleted


    ti metto nella lista per l'impegno allora!! anche io sono all'inizio.. magari quando trovate dei prodotti.. consigliate!!
     
    Top
    .
  9. erty7
     
    .

    User deleted


    Elly ovviamente anche io sono favorevolissima a questa campagna ma non inserirmi tra le aderenti perchè se non riuscissi a portarla avanti mi sentirei una "traditrice"!!!
    Pero' intanto cercherò altre aziende che non testano e ti aiuterò nella lista!!!! ^_^
     
    Top
    .
  10. Mandy ;
     
    .

    User deleted


    Elly ho visto proprio oggi il tuo video su questo argomento a mio avviso molto serio, allora premetto che io sapevo che si testava sugli animali, ma solo dopo aver visto il tuo video e quello di un'altra ragazza e aver fatto qualche ricerca su internet in proposito ho capito quanto sia crudele, secondo il mio punto di vista è meglio testare su certe persone piuttosto che sugli animali che non hanno un diritto di scelta (e qui magari si potrebbe aprire anche una polemica).
    Detto questo, sicuramente ci farò attenzione d'ora in poi, anche se trovo che sia difficile e dura, io ad esempio ho visto molti prodotti che utilizzo abitualmente sulle "liste nere".
    Spero di sostituirli con altri che non siano testati su animali anche se alla fine credo che non ci sia mai la certezza al 100 %.
     
    Top
    .
  11. Psychopaticora
     
    .

    User deleted


    io approvo ovviamente l'iniziativa però anche io vorrei prima eliminare diversi prodotti da supermercato che devo finire e poi valutare un po i nuovi acquisti. Intanto io mi sono data ai Provenzali, campioncini vari erbolario, helan, lavera. Ah nei natura si i prodotti cosmetici sono quasi tutti della Lavera ottima marca. Consiglio molto anche la Helan di cui sto usando un campioncino di una crema corpo davvero buonissimo. Uso anche una crema colorata per il viso della Lepo anche questa è una buona marca. Se avete altre da consigliare ditemi :D
     
    Top
    .
  12. trashyfairy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Psychopaticora @ 11/11/2009, 22:37)
    io approvo ovviamente l'iniziativa però anche io vorrei prima eliminare diversi prodotti da supermercato che devo finire e poi valutare un po i nuovi acquisti. Intanto io mi sono data ai Provenzali, campioncini vari erbolario, helan, lavera. Ah nei natura si i prodotti cosmetici sono quasi tutti della Lavera ottima marca. Consiglio molto anche la Helan di cui sto usando un campioncino di una crema corpo davvero buonissimo. Uso anche una crema colorata per il viso della Lepo anche questa è una buona marca. Se avete altre da consigliare ditemi :D

    Anche io mi sto convertendo ai prodotti naturali, praticamente li uso già per tutto tranne che per lo shampoo, infatti uso i Gliss della testanera...sono gli unici che mi hanno fatto tornare dei capelli decenti e faccio fatica a pensare di doverli cambiare :( in futuro voglio provare però quelli della Lush visto che mi ci son trovata così bene con la maschera x i capelli...
    e poi anche il make up, faccio fatica a trovare cose non testate...però se è vero che la Kiko non testa è buono perchè uso solo prodotti Kiko :JFBQ00216070523B.gif:
     
    Top
    .
  13. Mamiya_
     
    .

    User deleted


    dunque....questo è quanto mi ha risposto la COLLISTAR in merito al suo testare i prodotti sugli animali dopo che io avevo chiesto via mail ieri.

    Gentile cliente,
    le rispondo in merito alla sua richiesta di informazioni sulla nostra posizione verso la tutela degli animali.
    I prodotti cosmetici non possono essere più testati su animali per legge dal 2007, inoltre entro il 2013 anche tutte le materie prime che li compongono non potranno più essere testate sugli animali
    Per i prodotti immessi sul mercato prima del 2007 la nostra azienda non ha mai eseguito test su animali sui propri prodotti per un codice di condotta interno che ci siamo dati, e dopo il 2007 neanche sui prodotti.
    sperando di avere soddisfatto la sua richiesta
    restiamo a sua completa disposizione.
    Cordiali saluti
    Dssa Monica Broccoli


    che dici elly....lo mettiamo tra i buoni???

    (mi mandi il codice del tuo bannerino???)
     
    Top
    .
  14. geishagirl
     
    .

    User deleted


    favorevolissima a qst campagna...

    ma,toglietemi una curiosità,di solito non ci dovrebbe essere scritto sulla confezione dei prodotti se sono o no testati su animali??

    e i prodotti avon,bottega verde e pupa???ne sapete qualcosa?
     
    Top
    .
  15. Mandy ;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (geishagirl @ 12/11/2009, 11:30)
    ma,toglietemi una curiosità,di solito non ci dovrebbe essere scritto sulla confezione dei prodotti se sono o no testati su animali??
    e i prodotti avon,bottega verde e pupa???ne sapete qualcosa?

    Allora, il disocrso delle etichette è relativo perchè ho scoperto che, anche chi scrive NON TESTATO SU ANIMALI, in pratica non dice nulla. Il problema è distinguere tra prodotto finito e materie prime. Da quello che ho capito, ormai il prodotto finito non viene quasi piu' testato da nessuno ( non è piu' obbligatorio), mentre se si usano ingredienti nuovi, questi vanno testati per legge. Scrivere quindi che il prodotto non è testato non assicura che anche gli ingredienti non isano stati testati. E' quello che succede per Bottega Verde che tutti pensano sia cruelty free e invece non lo è, purtroppo... Per quanto riguarda la Pupa ecco cosa ho trovato nel FAQ del loro sito:
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    …i nostri prodotti (prodotti finiti) non vengono testati su animali, ma vengono sottoposti a test in vitro e test in vivo su volontari umani, sotto controllo dermatologico.
    Con questa scelta abbiamo volontariamente aderito alle linee guida della Comunità Europea che raccomandano, per motivi etici, di eseguire consequenzialmente: test in vitro e il test in vivo, su volontari umani, sotto controllo dermatologico.
    Il test in vitro è infatti predittivo dell'eventuale danno irritativo, cosicché ogni volontario umano può sottoporsi in tutta sicurezza alla verifica in vivo.
    Per quanto riguarda le materie prime è necessario fare una distinzione: quelle che sono utilizzate da decenni per le preparazioni cosmetiche presentano un dossier tossicologico che comprende i dati della sperimentazione su animali avvenuta nel passato, mentre per le materie prime di nuova scoperta è prescritto che la sperimentazione su animali sia sostituita da metodi alternativi scientificamente validati.
    E' in fase di studio a livello europeo la tipologia del simbolo da apporre su packaging primario e/o secondario dei prodotti per indicare il non-testato su animali.
    Ci atteniamo alle indicazioni CEE che vivamente sconsigliano le aziende di apporre simboli indipendenti.
    Si intende per "prodotto cosmetico finito": il prodotto cosmetico nella sua formulazione finale quale immesso sul mercato a disposizione del consumatore finale.

    Comunque ecco un video che personalmente mi è stato d'aiuto: click
     
    Top
    .
158 replies since 10/11/2009, 21:41   1375 views
  Share  
.