Contratto MONDOLIBRI

hanno gabbato anche me!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. memy*star
     
    .

    User deleted


    Ragazze io sono andata addirittura a fare un colloquio di lavoro per Mondolibri (il Circolo)!
    Ovviamente non sapevo di cosa si trattasse, mi serviva un lavoretto per le vacanze di Natale e ho letto sulla porta di questa libreria "cercasi promoter". Pensavo fosse una libreria normale e io dovevo solo x l'appunto promuoverla o dare volantini.
    Poi una ragazza dello staff mi ha spiegato che dovevo fermare persone in mezzo alla strada e "infinocchiarle" per bene! Cioè dovevo ripetere una pappardella a memoria e velocissimamente, muovendo la penna sul foglio ( lei diceva "muovi per bene la penna, tanto la gente guarda quella, non ti sta a sentire!" -.- ). Era così persuasiva che quasi quasi anzichè lavorarci stavo per farla io la tessera x°°D !

    Può anche essere che per alcuni è comodo, qualcuno che ha un buon contratto o che cmq ha ponderato bene la cosa e ha capito ke gli conviene. Ma credetemi che quando sei per strada e ti si presenta uno dei loro promoter resti solo confuso e non ponderi un bel niente!

    E poi per me la lettura è un piacere, nessuno deve forzarmi a fare niente!
    Non lasciatevi abbindolare ;)



    P.S. ovviamente il lavoro non l'ho accettato x°D
     
    Top
    .
  2. †InLovingMemory†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma credetemi che quando sei per strada e ti si presenta uno dei loro promoter resti solo confuso e non ponderi un bel niente!

    stai tranquilla che quando ne incontro uno per strada ho già la risposta pronta XD
     
    Top
    .
  3. eccentrika
     
    .

    User deleted


    Anche a me una volta una promoter per la strada riuscì a farmi firmare il contratto.
    Ovviamente non mi aveva spiegato bene le cose come stavano e quando tornai a casa lessi con calma TUTTO il contratto e capii che non faceva per me.
    Ma tra le tante cose c'era anche scritto che se non accettavi le condizioni del contratto potevi disdire anche dopo averlo stipulato e senza nessun obbligo di acquisto (a patto di mandare una raccomandata A/R entro 2 settimane dalla data della firma)
    Io l'ho fatto subito e non ho dovuto pagare niente e non mi hanno più infastidita.
     
    Top
    .
  4. memy*star
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†InLovingMemory† @ 10/7/2010, 10:14)
    CITAZIONE
    Ma credetemi che quando sei per strada e ti si presenta uno dei loro promoter resti solo confuso e non ponderi un bel niente!

    stai tranquilla che quando ne incontro uno per strada ho già la risposta pronta XD

    c'erano dubbi???? :yociexp62.gif: :yociexp62.gif: :yociexp62.gif:
     
    Top
    .
  5. Mamiya_
     
    .

    User deleted


    ma alla fine queste cose sono vincoli e nn tutti ci sono avvezzi. ^^

    io mi ci trovo benissimo ma, ripeto, è 30 anni che mio papà è iscritto...siamo tutti bulimici del libro in famiglia...percui x noi è comodissimo.

    io passo davanti alla libreria tutti i giorni (x tornare da lavoro) xcui x me nn è un peso quando arrivano a casa i cataloghi studiarmeli ben bene e poi fermarmi a prendere i libri che mi interessano ^^
    ANZI a dire il vero li aspetto piuttosto felice ^^

    Ci sono sempre dei bei libri in super sconto x i soci da tanti anni e c'è sempre qualche promozione o regalo interessante ^^
    Quest'inverno ho preso il plaid di enrico coveri e tempo fa un beauti multitasche...in più spesso ci sono libri in omaggio (sia strane creature che "che la festa cominci" li ho avuti omaggio) e ogni tessera punti che completi hai un libro omaggio a scelta ^^

    Insomma io mi ci trovo da dio...ma, ripeto, credo sia una questione di praticità anche (dovessi far l'ordine on-line già mi sfaverei xchè molte promozioni son solo in loco) e di comodità....^^
     
    Top
    .
  6. Lefteye
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    stai tranquilla che quando ne incontro uno per strada ho già la risposta pronta XD

    Per caso inizia per V e finisce per CULO? XD

    Come dicevo anch'io usavo l'iscrizione di mio papà al Circolo e almeno lì c'erano libri seri, mentre Mondolibri è specializzato in st***zate religiose e romanzi rosa da quattro soldi, oltre ovviamente a Moccia, Twilight, vampiri etc...
    E poi, mentre quando mi arrivava il Circolo, se non volevo comprare niente bastava rimandare indietro la cartolina entro una certa data, il catalogo di Mondolibri mi arrivava dopo la data di scadenza, per cui non potevo assolutamente rimandare indietro la cartolina ed ero obbligata a comprare!!
     
    Top
    .
  7. ready
     
    .

    User deleted


    E' una truffa eccome!! Un esempio: mi hanno detto di scegliere un offerta scontata in una loro libreria e mi hanno dato gli stessi titoli ma non direttamente della mondadori come quelli esposti, ma dell'affiliata mondolibri per legarmi al contratto... Dai! Marketing da falliti!!! Hanno chiesto più volte se avessi capito che mi proponevano, allora mi sono insospettito, infatti non dicono che sei obbligato all'acquisto per silenzio assenso, Ti dicono solo che devi dire si o no... ma appunto non tutto e le cose le sai girando sui siti e la rivisra, visto che il contratto sono due righe che rimandano altrove, quindi una vessazione a tutti i termini... Cmq ci sono tutti i modi e i diritti per recedere da simili mercanterie da poveracci... La cosa triste è che non fermano solo per strada ma all'ingresso delle librerie!!! Per essere più credibili di quando stanno in stazione... Magari scrivono anche sui forum per mandare feed positivi, tutti uguali... ma dai su, fate i seri!
     
    Top
    .
  8. ..: EnGeL DeR NaChT :..
     
    .

    User deleted


    Anch'io quasi tutti i giorni quando esco per fare un giro a viale marconi me li trovo ad ogni angolo di strada...inizialemente usavo anch'io la risposta pronta di elly " NON SO' LEGGERE " poi passata a " HO GIA' LA TESSERA " ma col passare del tempo "me li sono fatti amici" nel senso che oramai capita d'incontrarci quasi tutti i giorni, ed evitano proprio di avvicinarmi perchè già sanno la risposta!!!!!

    :yociexp40.gif: :yociexp40.gif: :yociexp40.gif: :yociexp40.gif: :yociexp40.gif:
     
    Top
    .
  9. Zuli~Hayley
     
    .

    User deleted


    capitò alla sorella del mio ragazzo,brutta polla XD aahahah. bastò una raccomandata e zac,non si sono più fatti vivi
     
    Top
    .
  10. stella*stellina
     
    .

    User deleted


    anche io tempo fa mi iscrissi a euroclub. All'inizio mi trovavo abbastanza beene, mi piaceva spulciare il catalogo in cerca di qualcosa che potesse interessarmi, ma poi, siccome c'era l'obbligo di acquisto ogni 2-3 mesi e ogni volta prendevo almeno 2 libri, iniziai ad accumularne troppi senza leggerli. Poi iniziarono anche a mandarmi a casa libroni "a sorpresa", senza che io chiedessi niente. Dopo nemmeno un anno ho disdetto il contratto. A volte ancora chiamano a casa per propormi "l'ultima imperdibile novità"... spesso riguardano temi religiosi e lì ho la scusa pronta del "grazie, ma non sono interessata all'argomento"
     
    Top
    .
  11. bimbadimomo
     
    .

    User deleted


    Ma tu guarda!
    Io avevo scoperto il sito qualche anno fa, perchè mi sa che avevo ricevuto qualche newsletter, ed ero quasi quasi convinta di abbonarmi, poi per fortuna mi son resa conto degli acquisti obbligatori ogni tot e non ho più fatto nulla..sono una banda di truffatori!!
     
    Top
    .
  12. DarkShirka
     
    .

    User deleted


    Io li odio! Caspita pure loro ci si sono messi ora!
    Arriavare dalla stazione alla mia università è un percorso ad ostacoli!

    In stazione ci stanno quelli del "ma ce la hai una sigaretta?" o "mi dai 1 euro per il biglietto del treno"?
    Arrivi in piazza e ci stanno sempre quelli che tirano su soldi per bambini sordo-muti, down, gente che si disintossica...che poi i soldi se li devo dare per ste cose li proto di persona che vado sul sicuro!

    Ora si sono aggiunte le promoter di Mondolibri, ma arrivo a loro già totalmente provata e rispondo sempre male..comunque una mia amica ci era cascata -.- che tipi! Dovrebbero vergognarsi!

    CITAZIONE
    Mondolibri è specializzato in st***zate religiose e romanzi rosa da quattro soldi, oltre ovviamente a Moccia, Twilight, vampiri etc...

    Appunto!
    Chiamali vampiri poi, mi viene da piangere a volte notando quante schifezze assurde salgano in cima alle classifiche :(
     
    Top
    .
26 replies since 28/4/2010, 11:06   2519 views
  Share  
.