Io LIBRO e tu?!

Letture...le mie...le vostre...le nostre! ^__^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daphne
     
    .

    User deleted


    Mi piace troppo l'argomento quindi non potevo fare a meno di introdurmi ^_^

    Amo leggere e mi piace molto anche Banana Yoshimoto, non ho letto ancora amrita (vorrei leggerli tutti prima o poi). Per ora ho letto kitchen e presagio triste, entrambi mi sono piaciuti molto!

    Mi sono piaciuti tantissimi libri nella mia vita che non saprei quale nominare @_@

    Vabbè uno degli ultimi che ho letto e che mi è piaciuto tanto è la campana di vetro di sylvia plath, molto bello davvero.
    In questo periodo però solo libri universitari... -.-

    Mi piacciono un pò tutti i generi quindi se avete consigli.. *_*
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    RaP_pReSeNt cHeLL Cà M'RiCe a'MeNt...

    Group
    Mod Mini Swap
    Posts
    8,189
    Location
    Salerno ( Campania )

    Status
    Offline
    Hai letto quelli che non ho letto io.. ^__^ Però il buon proposito di leggerli tutti è in comune.. :) Io della Yoshimoto ho già letto H/H e Sonno Profondo...Due bei libri... :) Amrita è "strano"...per questo mi intriga troppo.. ^__^
     
    Top
    .
  3. Kousin
     
    .

    User deleted


    waaa :D l'altra sera con Tea abbiamo discusso a lungo di libri..

    Io li divoro.. credo di essere la più grande cliente di mondadori e feltrinelli... dovrebbero farmi una statua :D

    L'ultimo libro che ho letto a scopo universitario ma che mi sarebbe piaciuto scoprire è "L'isola di Arturo" di Elsa Morante.. lo consiglio a tutte :) è ben scritto ed è una bella storia se vi piacciono i romanzi...

    Uno fra gli ultimi che nn rientravano nel campo universitario è stato " Cavie" di Chuck Palaniuck... che è .. davvero splatter :D lo consiglio vivamente..

    Ora mi aspetta " L'assenza dell'assenzio" di Andrea Pincket..
    E poi nn so .. mi piacerebbe moltissimo leggere altro di Benni, soprattutto racconti.. vi consiglio " Il Bar sotto il mare" e" l'ultima lacrima"...

    :D
     
    Top
    .
  4. arien83
     
    .

    User deleted


    Consigliatemi un libro per le vacanze!!
    Perchè sto meditando dal prendere uno di quegli orribili manuali su come trovare e tenersi l'amore in 20 mosse!! Visto che il suddetto MOSTRO già non si è più fatto sentire...com'è che si diceva in matemativa C.V.D.!!!

    Consigli!?!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    RaP_pReSeNt cHeLL Cà M'RiCe a'MeNt...

    Group
    Mod Mini Swap
    Posts
    8,189
    Location
    Salerno ( Campania )

    Status
    Offline
    "Tutto da sola" di Lorrie Moore... sarebbe adatto..Il lo adoro :)
     
    Top
    .
  6. *Lalla88*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Debba @ 29/6/2007, 18:23)
    L'ho comprato proprio perchè mi ispirava il libro... in gener leggo molti libri di streghe e maghe e cose del genere... questo si sta rivelando molto bello ma niente bacchette o cose del genere... quelle streghe che un po siamo tutte noi donne!!!

    anke io leggo i libri di streghe, maghe ...o cmq ke riguardano la mgia delle donne :)
     
    Top
    .
  7. Eli19
     
    .

    User deleted


    Adoro leggere! L'ultimo libro che ho iniziato è "L'innocenza" di Tracy Chevalier... Ho letto poco per adesso per giudicarlo, ma lei in generale l'adoro! Ho letto tutti i suoi libri e ve li consiglio caldamente! (La ragazza con l'orecchino di perla, Quando cadono gli angeli, La dama e l'unicorno)

    CITAZIONE (Kousin @ 3/7/2007, 12:42)
    L'ultimo libro che ho letto a scopo universitario ma che mi sarebbe piaciuto scoprire è "L'isola di Arturo" di Elsa Morante.. lo consiglio a tutte :) è ben scritto ed è una bella storia se vi piacciono i romanzi...

    Uno fra gli ultimi che nn rientravano nel campo universitario è stato " Cavie" di Chuck Palaniuck... che è .. davvero splatter :D lo consiglio vivamente..

    L'Isola di Arturo è veramente splendido.. L'ho letto quando ero al liceo e veramente è uno dei miei libri preferiti! Sempre molto bello di Elsa Morante è La storia, anche se è abbastanza pesante..

    Mentre Cavie non l'ho per niente digerito... Lui mi piace molto come scrittore, ma questo libro proprio non l'ho retto! Non riuscivo a finirlo, non mi diceva niente...mi sembrava disgustoso e basta :P
     
    Top
    .
  8. perlinemania
     
    .

    User deleted


    Eccolo, l'ultimo libro che ho divorato e mi ha appassionata tanto tanto:

    Giovanni Bogani - Amore a ore
    image


    «Amore a giorni, amore a ore. Amore a ore. Precariato d'amore. Amore a termine. Strano. Avevo sempre pensato che si amasse per sempre. Che fosse l'unica parola che non si può buttare via. [...] Povero scemo. E' così che ci si ama, per un morso di immortalità, per un istante, per fame, per poco, per niente, per scherzo. Per fare, per giocare, per dimenticare. Per gioco. E poi non ce lo ricordiamo più. [...]
    Non lo sapevo, che si ama a giorni. O a ore. Ti amavo venerdì, ma ora non ti amo. Ti amavo alle sedici. Forse ti amerò dalle sette alle nove. Ma è vero che si ama tutti a ore, scriteriati e precari del sentimento, fingendo ogni volta che sia per sempre.
    Amerò dalle 5 alle 7.»

    Il flusso dei pensieri di Luca che incontra Viola. Un amore che nasce, che si tormenta, un amore dei nostri giorni, che va e viene... Precariato sentimentale...

    «E adesso non conta niente, più niente, neanche il pensiero che passerai come passa questa inondazione di desiderio, passerai come passano i giorni e le notti, passerai perchè così devono fare le cose, che passerai perché è di passaggio che sei, che non sono io il tuo destino, che mi hai preso al volo e al volo, forse, mi lascerai, ma adesso siamo qui, a navigare nel buio di questa strada, e ci teniamo per mano, fino a vedere l'alba»
     
    Top
    .
  9. Kousin
     
    .

    User deleted


    wow... sembra davvero bello!!
     
    Top
    .
  10. arien83
     
    .

    User deleted


    Ultimamente libro solo quelli dell'uni...Volete vedere la bibliografia per storia della fotografia non ancora iniziata!?!?
    C'è da mattersi le mani nei capelli...e così si ricomincia con le ronfate sulle pagine...........
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    RaP_pReSeNt cHeLL Cà M'RiCe a'MeNt...

    Group
    Mod Mini Swap
    Posts
    8,189
    Location
    Salerno ( Campania )

    Status
    Offline
    Mmm..mi sta piacendo questo "precariato"... :)
    Grazie per la segnalazione.. :)
    Io stravedo per i libri intriganti e intelligenti!

    Ale...lasciamo perdere..io sto a studiare roba inerente la statistica: fidati, è PEGGIO! :lol:
     
    Top
    .
  12. perlinemania
     
    .

    User deleted


    Io sto scrivendo il capitolo finale della mia tesi, lasciamo fare... image
     
    Top
    .
  13. Crystalneko
     
    .

    User deleted


    Io ora sto leggendo Ring di Koji Suzuki, è bello e coinvolgente anche se un po' lento.
    Ho letto molti libri di Banana Yoshimoto tra cui Amrita che è sicuramente uno dei migliori, se li ricordo tutti gli altri che ho letto sono Arcobaleno, Tsugumi, Sonno profondo, Sly, Presagio trise, H/H, e Il corpo sa tutto. Ho N.P. pronto da leggere apena avrò finito Ring.
    Un altro dei miei libri referiti è Memorie di una geisha di Arthur Golden, un libro davvero stupendo, l'ho letto 4 anni fa e credo che lo rileggerò un giorno ^ ^
     
    Top
    .
  14. Eli19
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Crystalneko @ 9/9/2007, 02:25)
    Io ora sto leggendo Ring di Koji Suzuki, è bello e coinvolgente anche se un po' lento.
    Ho letto molti libri di Banana Yoshimoto tra cui Amrita che è sicuramente uno dei migliori, se li ricordo tutti gli altri che ho letto sono Arcobaleno, Tsugumi, Sonno profondo, Sly, Presagio trise, H/H, e Il corpo sa tutto. Ho N.P. pronto da leggere apena avrò finito Ring.
    Un altro dei miei libri referiti è Memorie di una geisha di Arthur Golden, un libro davvero stupendo, l'ho letto 4 anni fa e credo che lo rileggerò un giorno ^ ^

    Bellissimo Memorie di una geisha, è piaciuto tanto anche a me!
    Ho letto anche diversi di Banana Yoshimoto, è un'altra autrice che mi piace tanto! ^^
     
    Top
    .
  15. arien83
     
    .

    User deleted


    Io ho visto il film...che barbona!^^
    Lo leggerò, appena finisco questa ammasso di libri...che tra le altre cose ripetono sempre le stesse identiche...cose!^^
     
    Top
    .
765 replies since 27/6/2007, 19:33   5181 views
  Share  
.