Bookcrossing...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ary_Lina
     
    .

    User deleted


    Poco fa ho letto su un pos di Tiniwel che lei fa bookcrossing... bè non sapevo neanche cos era mi sono informata su google e mi si è aperto un nuovo mondo... è una cosa bellissima per me che amo leggere .
    In pratica da quanto ho capito si tratta di registrare su un sito un libro poi lasciarlo in un luogo e seguire il suo percorso e i commenti di chi lo ha trovato sul sito...

    Ho un paio di domande ,per chi lo pratica,in merito a questa cosa:
    ma scrivete qualcosa riguardo al sito nel libro???
    Non vi è mai capitato di non averlo più rintracciato?
    Quanti libri avete liberato , perchéalla fine ha un costo...
    me tanto curiosa ditemi tutto delle vostre esperienze e quello che ne sapete :)
     
    Top
    .
  2. The_alla_pesca
     
    .

    User deleted


    ciao, veramente il post è mio.. ;)
    appena riesco posto tutte le info, adesso sono un po' di corsa! :)
     
    Top
    .
  3. Ary_Lina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The_alla_pesca @ 24/9/2008, 20:03)
    ciao, veramente il post è mio.. ;)
    appena riesco posto tutte le info, adesso sono un po' di corsa! :)

    ah scusa
     
    Top
    .
  4. The_alla_pesca
     
    .

    User deleted


    eccomi qui..
    allora prima di tutto bisogna registrarsi sul sito www.bookcrossing.com che permette a chi si iscrive di registrare i suoi libri, così facendo si riceve un codice (BCID), che identifica il libro registrato, il codice va poi segnalato sul vostro libro, in modo che chiunque si collega al sito e inserisce il codice può segnalare che ce l'ha..

    La "filosofia" del bookcrossing è quella di lasciare che i nostri libri circolino liberi, tra chiunque, così ci si può sbizzarrire scegliendo i posti in cui lasciarli e attendere che qualcuno li ritrovi e li segnali...

    Se non ve la sentite di affidare i vostri libri così al caso invece, ci sono i bookring, che funzionano così, una persona propone un libro e chi è interessato lo scrive, creando così una lista di partecipanti, poi chi ha proposto il libro lo spedisce al primo che si è iscritto, che lo legge, scrive i suoi commenti, "vive" il libro e poi lo spedisce al secondo e via...
    Alla fine il libro torna al proprietario, con tutti i commenti di chi l'ha letto...

    Se vi è venuta un po' di curosità scrivetemelo qui sotto!!


    per informazioni c'è il sito di supporto in italiano
    www.bookcrossing-italy.com che "traduce" tutte le funzioni del sito americano e anche un forum, sul quale si organizzano i ring, che è www.bookcrossing-italy.com/BCforum

    Ah, se volete iscrivervi quando vi chiede il referente potete mettere il io nick, che è pallina.. :)

    guardate, questa è la mia "libreria" virtuale

    Per quanto riguarda i costi, le spedizioni sono sempre con piego di libri, mentre i libri liberati, o si comprano in economica o ai mercatini o in blocco su ebay, io comunque ho sempre liberato libri che avevo già letto e sapevo che non avrei riletto più..
    mi raccomando chiedetemi tutto quello che vi vine in mente!!
    ciao ciao
    Silvia
     
    Top
    .
  5. HaruNyu~
     
    .

    User deleted


    sembra una cosa molto carina, ma ha limiti di tempo?
    Cioè se uno manda il libro e questo è lento a leggere, il successivo l'avrà nel giorno del mai!?
     
    Top
    .
  6. The_alla_pesca
     
    .

    User deleted


    guarda, ho un libro che è in giro dal 2005, questo, nessuno ha fretta, anche perchè alla fine siamo tutti iscritti a tanti ring, quindi di libri in giro se ne hanno sempre.. ;)
     
    Top
    .
  7. Eli19
     
    .

    User deleted


    Ne avevo già sentito parlare e me n'ero interessata perchè l'avevo trovata un'iniziativa molto bella e interessante :) (come concetto, un pò simile allo swappalibro :) )..
     
    Top
    .
  8. The_alla_pesca
     
    .

    User deleted


    si, è simile solo che con il bookcrossing il libro alla fine può essere che ti torna a casa o che continui il suo viaggio... :)

    ps: nessuno si lancia e si iscrive? :P
     
    Top
    .
  9. *°*Aine*°*
     
    .

    User deleted


    Sembra carinissimo *__* Personalmente nn posso iscrivermi perchè qui il libro rimarrebbe dov'è...-___- la città più vicina si trova a 50 km da casa mia -.-'' Fossi ancora a Milano ci proverei *.*
     
    Top
    .
  10. The_alla_pesca
     
    .

    User deleted


    bhe, puoi sempre iscriverti e partecipare ai ring, oppure mettere a disposizione libri tuoi e poi non è detto che nessuno li ritrovi!!
    magari te li tieni pronti se vai in qualche città più grande e liberi.. ;)
     
    Top
    .
  11. *§*Aurore*§*
     
    .

    User deleted


    Anche io ieri mi sono informata su cosa fosse il bookcrossing e.. *-* mi piace!!!!
    Mi sa che dopo pranzo mi iscirvo *-*
     
    Top
    .
  12. The_alla_pesca
     
    .

    User deleted


    se vi iscrivete fatemi sapere con che nick!! ;)
     
    Top
    .
  13. Daphne
     
    .

    User deleted


    E' sempre piaciuta anche a me questa idea del bookcrossing.
    Grazie per il link così adesso posso sbirciare un pò ^^
     
    Top
    .
  14. The_alla_pesca
     
    .

    User deleted


    mi raccomando, chiedetemi tutte le info che volete!!

    ah, stavo pensando che se volete "provare" possiamo organizzare un ring solo tra di noi, il libro lo metto io, magari piccolo e veloce d aleggere, così giusto per provare, fatemi sapere!!
    ciao
    Silvia
     
    Top
    .
  15. *§*Aurore*§*
     
    .

    User deleted


    io ci sto *-*
     
    Top
    .
51 replies since 24/9/2008, 18:22   440 views
  Share  
.