Metodo di spedizione:swappina designata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alixia
     
    .

    User deleted


    Metodo di spedizione:swappina designata!!!!!!

    Chi vuole può seguire questo metodo(sperimentale per ora)per risparmiare sulle spese di spedizione,ma se non vi piace siete libere di utilizzare il metodo standard

    PERCHè?
    Allora visto che mandare le atc a tutte diventa in termini di spese di spedizione troppo dispendioso...la proposta sarebbe quella di scegliere per ogni mese(a sorteggio)una swappina designata che "smista" le varie atc a tutte le swappine.
    :JFBQ00234070821A.gif:


    COME FUNZIONA


    Ad esempio nel mese di ottobre la swappina designata è Sarina_87 e ci sono 12 partecipanti.

    tutte le swappine entro una data che decidiamo es. il 25 ottobre mandano a sarina una busta con tutte le atc + un francobollo da 1,50

    Sarina riceve le atc e le separa nelle 11 buste delle altre swappine e le affanca con i francobolli che ha ricevuto.
    se qualche busta arriva dopo la data sarina le rimanda indietro al mittente con il francobollo ricevuto in modo che la swappina che ha fatto ritardo può mandarle singolarmente.

    Quando le atc sono pronte mandiamo un mp alla swappina designata dicendole quante ce ne sono nella busta ed eventuali regali.

    se poi qualche swappina non fa in tempo o non vuole seguire questo metodo perchè vuole mandare piccoli pensierini o altro è libera di mandarla singolarmente alle altre swappine e usare il metodo standard!



    NEL CASO IN CUI LE ATC DI QUALCHE SWAPPINA SI PERDANO O ARRIVANO DOPO CHE LA SWAPPINA DESIGNATA HA GIà SPEDITO, LE ATC VERRANNO RIMANDATE AL MITTENTE,COSì COME LE ATC DESTINATE A QUELLA PERSONA VERRANNO RISPEDITE A CHI LE HA CREATE.
    :71.gif:


    IMPORTANTE: POTETE MANDARE LE ATC CON QUESTO METODO SOLO ALLE ALTRE SWAPPINE CHE PARTECIPANO CON QUESTO METODO.SE VOLETE MANDARE UN'ATC A UNA SWAPPINA CHE PARTECIPA CON IL METODO STANDARD DOVETE FARLO CON IL METODO STANDARD

    Edited by Alixia - 15/10/2009, 15:49
     
    Top
    .
  2. *siza*
     
    .

    User deleted


    Scusatemi... 2 francobolli?da quanto?
     
    Top
    .
  3. Alixia
     
    .

    User deleted


    chiedo meglio a sarina!credo che quelli da 60 vadano bene
    così se sono troppo pesanti la swappina ne mette 2 al posto di uno
     
    Top
    .
  4. *siza*
     
    .

    User deleted


    mah secondo me 11 ATC pesano molto di più...

    Cioè da 20 a 50 gr. sono 1.40 euro
    da 50 a 100 gr. 2 euro
     
    Top
    .
  5. danzerina86
     
    .

    User deleted


    beh dato che mandiamo due francobolli da 60 credo che bastino... per una busta.... no? XS
     
    Top
    .
  6. *siza*
     
    .

    User deleted


    ehm...no...perchè sono 1.20...
     
    Top
    .
  7. Sarina_87
     
    .

    User deleted


    esistono francobolli anche da 1,50€ al limite... io credo bastino.. c'è nessuno che ha 11 atc e può provare a pesarle dentro una busta x vedere quanto pesano? così c regoliamo...
    :)
     
    Top
    .
  8. BPearl
     
    .

    User deleted


    allora ho prvato al volo a pesare 11 atc in una busta e viene 30g
    poi dipende dallo spessore che hanno perche io ne ho alcune molto piu leggere di altre.... :JFBQ00227070619B.gif:
     
    Top
    .
  9. Flynn
     
    .

    User deleted


    Quindi quanti francobolli sarebbero?
     
    Top
    .
  10. *siza*
     
    .

    User deleted


    scusatemi se rompo è per capire...non vorre mandare meno e poi sarina paga o sbagliare...voglio capire sto metodo!eheh!
     
    Top
    .
  11. The_alla_pesca
     
    .

    User deleted


    da 20 a 50 grammi sono 1,40 €..
    da 50 a 100 grammi sono 1,50 €

    però dipende anche da quante se ne ricevono e uno non può sapere prima quante ne riceve, no?
     
    Top
    .
  12. Sarina_87
     
    .

    User deleted


    no infatti uno non può spere prima...
    però se mettiamo una "regola di francobollo" cioè un francobollo a costo fisso da inviare non si fanno distinzioni e casini...
    io direi che aggiungendo un francobollo da 1,50 € stiamo sicure... che dite?


    cmq Ali puoi per favore aggiungere di mandarmi un mp quando le ragazze inviano dicendomi anche quante ce ne sono nella busta ed eventuali regali? almeno mi regolo e faccio una lista di quelle che mi devono arrivare.
     
    Top
    .
  13. †InLovingMemory†
     
    .

    User deleted


    Beh meglio spendere 1 e 50 e mandare tipo 10 atc tutte insieme che mandarle separate e spendere per ogniuna 60 cent ovvero 60x10 = 6 euro
     
    Top
    .
  14. *siza*
     
    .

    User deleted


    sì owwio!basta sapere...io voglio provare per questo m'informo!
     
    Top
    .
  15. Kati kati
     
    .

    User deleted


    però chi insieme alle ATC manda anche oggettini?
    Mi è capitato di ricevere caramelle, mollette ecc... ed a mia volta inviarne. In tal caso potremmo rischiare sia di sforare, che di rendere il pensierino meno personale.

    Come già detto da altra parte, per me l'ATC è una cosa molto personale e che rimane una piccola opera d'arte fatta ad hoc. Il riceverle tutte insieme a me pare molto una cosa "globalizzata"... certo che d'altro canto, dalla parte economica, sarebbe molto più conveniente.

    mumble mumble....
     
    Top
    .
23 replies since 30/9/2008, 13:30   515 views
  Share  
.