Gattini testardi!!!!

s.o.s. .....bisognini!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .N i c a ~
     
    .

    User deleted


    Ciao teshore....ho bisogno del vostro aiuto per risolvere un problemone prima che sia troppo tardi...
    ho 2gattini di 2 mesi,orfani di mamma dopo poche settimane dalla nascita :( ,siccome nessuno ha potuto insegnargli dove fare i bisognini,hanno preso la cattivissima abitudine di farli in giardino. abbiamo provato in mille modi a farli cambiare: lettiera sul giardino,fargli annusare il bisognino,veri e propri voli nell'orto,grida,schiaffetti,candeggina sul "punto del fattaccio"....ma non vogliono proprio saperne!!!il fine settimana partiamo,manchiamo da casa x 4giorni....e mia madre minaccia di togliere i gattini se trova "sorprese" al ritorno.... il che è scontato :(
    come diavolo faccio ad abituarli alla lettiera???aiutatemi prima che sia troppo tardi :(
     
    Top
    .
  2. _jobbyna_
     
    .

    User deleted


    chiedo a mia mamma .....
    lei ha fatto abituare due gatte ...
    una che viveva in strada e una che è nata in casa ...
     
    Top
    .
  3. .N i c a ~
     
    .

    User deleted


    novità Giò?
     
    Top
    .
  4. _jobbyna_
     
    .

    User deleted


    ho una testa di pera e me ne sono dimenticata quando l'ho vista!!!!
    come rientra per pranzo glielo chiedo ... :)
     
    Top
    .
  5. PiccolaStar9
     
    .

    User deleted


    Con molta pazieva vedrai ke li abituerai...
    il mio micino...ha imparato subitissimo...non so magari sentono nei sassoli della lettiera che è apposta per loro e ci andava dentro ihih non lo so è bastata una volta...che mentre faceva la pipì sul pavimento lho alzato e messo dentro alla lettiera e ha continuato a farla li. E dal momento che la lettiera è impregnata dal l'odore della sua pipì il micino continua ad andare nel solito punto. E' per quello che molti odiano i gatti e usano la tattica delle bottiglie con l'acqua dentro :D vedrai besterà dare odore della loro pipì alla lettiera che subito imparano!
    Ti auguro tanta fortuna e mooolta panzienza!!! Anche se credo ne servirà molto poca...basandomi sul mio micino... :D mentre per il mio cane non ne parliamo... la faceva sempre sul pavimento e prima che ha imparato ad andare fuori cè nè voluta!!! :D ma daltronde era molto piccino :D e ho iniziato kn i giornali e piano piano glieli portavo sempre piu vicino alla porta poi mentre ero in casa li lasciavo mezzi dentro e mezzi fuori poi solo fuori e cosi da ora li fa soloooooooooo fuoriiiiiiii :D il mio Amoreee!!!
     
    Top
    .
  6. _jobbyna_
     
    .

    User deleted


    Vero .. anche mia mamma mia ha detto che hanno imparato da sole ... e così anche i micini della mia gatta che ha partorito in casa un paio di volte...
     
    Top
    .
  7. Eli19
     
    .

    User deleted


    Noi la nostra micia l'abbiamo trovata (era stata investita) che aveva 2 mesi, ma aveva già imparato ad usare la lettiera , cmq non preoccuparti, come dicevano le altre, di solito i gatti imparano facilmente, di solito è un problema più per i cani!! Prova a mettere la lettiera dove la fa di solito (i gatti sono abbastanza abitudinari in questo!)
     
    Top
    .
  8. .N i c a ~
     
    .

    User deleted


    niente da fare...oggi sn arrivati al culmine....l'hanno fatta 3volte nella mattinata e,per inseguirli,mamma è scivolata,è ha deciso di toglierli :(:(:( non so che fine faranno :(:(:( se almeno potessi darli a qualcuno :(

    CITAZIONE (PiccolaStar9 @ 28/10/2008, 00:53)
    E dal momento che la lettiera è impregnata dal l'odore della sua pipì il micino continua ad andare nel solito punto. E' per quello che molti odiano i gatti e usano la tattica delle bottiglie con l'acqua dentro :D

    purtroppo loro spaziano x tutto il giardino <_< cosa è la tattica delle bottiglie d'acqua??
     
    Top
    .
  9. _jobbyna_
     
    .

    User deleted


    nooooooooooooooo :(
     
    Top
    .
  10. o_j3nnif3r_o
     
    .

    User deleted


    Forse sono un po' in ritardo, ma... volevo rispondere ugualmente...
    Io sono praticamente cresciuta in mezzo ai gatti, e mi sono spesso confrontata con problemi di questo tipo. A quanto ho capito hai un giardino: è normale che i gatti siano propensi a far lì i bisognini, in quanto un giardino è di certo più "naturale" della lettiera! Lo farebbero magari lo stesso, anche se avessero la mamma che insegna loro l'uso della lettiera... quindi, in casi come questo, l'unica soluzione è inibire l'accesso al giardino quando non vuoi che li facciano lì... e così andranno nella lettiera (magari con un pizzico d'incoraggiamento).
    Penso che ormai, se hanno dato altri problemi, non li avrai più... ma se dovesse ricapitarti di averne, tieni presente che qualsiasi micio preferisce di gran lunga scavare nella terra che nella lettiera!
     
    Top
    .
9 replies since 15/10/2008, 14:44   119 views
  Share  
.