The_alla_pesca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The_alla_pesca
     
    .

    User deleted


    Il mio primo swappalibro è partito questa mattina...

    ecco lo spazio dove inserire le foto!! :10f8ftv.gif:
     
    Top
    .
  2. Daphne
     
    .

    User deleted


    Eccomi !!

    Vi presento lo swappalibro che mi ha inviato Thè alla pesca ^_^

    Iniziamo dal pezzo forte e cioè il libro:

    image

    Trama:

    " Piscine Molitor Patel è indiano, ha 16 anni e porta il nome di una piscina ma per tutti è solo Pi.
    Durante in viaggio che lo deve condurre in Canada con la sua famiglia e gli animali dello zoo che il padre dirige,la nave mercantile fa naufragio. Pi si ritrova su una scialuppa, alla deriva dell'Oceano Pacifico, in compagnia soltanto di quattro animali. Tempo pochi giorni e della zebra ferita, dell'orango del borneo e della iena isterica non resta che qualche osso cotto dal sole. A fare piazza pulita è stato Richard Parker, la tigre del bengala con cui Pi è ora costretto a dividere quei pochi metri. Contro ogni logica il ragazzo decide di ammaestrarla.
    La loro sfida è la sopravvivenza, nonostante la sete, la fame, gli squali e la furia del mare. Il loro è un viaggio straodinario, ispirato e terribile, ironico e violento, che ci porta molto più lontano di quanto avessimo mai potuto immaginare. A scoprire che la stessa storia puù essere mille altre storie, ma che alcune sono più storie di altre."


    Inoltre uno splendido segnalibro gattoso in viola!

    Andiamo avanti con...

    image

    Altri due segnalibri fantastici:

    Uno con la frase di W.Disney "se puoi sognarlo puoi farlo" (già attaccato in camera!!)
    L'altro con il mio avatar ed il mio nomeeeeeeeeeee *_* (sei stata troooooppo carina !!! GRAZIE!)

    Poi mini calendario 2009 le Formiche *_* Carinissimo anche questo esposto in camera *_*

    Fiorellini viola che presto spargerò dappertutto *_*

    Elastici viola già in uso da ieri!!!

    Blocchetto caffettoso! (il caffèèèèèè *sbav*)

    e cola glitter variopintiiiiii WooooW sono belllissssimisssimi


    GRAZIE

    Sei stata davvero fantastica!

    *_____*

    :JFBQ00229070625A.gif:

    ah ... quasi dimenticavo...

    Della serie dulcis in fundo..

    image

    Li stavo dimenticando perchè...sono già finiti...quando ho fatto la foto ne era rimasto solo 1......

    :JFBQ00147070110B.gif:


    --- Commento post-lettura ---



    La vita di Pi è una continua avventura che passa attraverso numerosi paesi, realtà e religioni.
    La prima parte della vita di Pi in India è ,a tratti, davvero toccante. Soprattutto quando il piccolo Pi entra in contatto con la religione..come sempre lo sguardo di un bambino ci permette di andare oltre le apparenze e le rigide convenzioni!
    La parte che ho affrontato con più difficoltà è stata quella centrale. La fase del naufragio. Sicuramente è un mio limite, ma ho avuto una grande difficoltà ad affrontare le descrizioni che riguardavano gli animali feriti. Mi faceva troppo male davvero, non sono scene adatte a me, ecco. Anche una semplice scena di pesca può essere drammatica per me !! ^_^
    La parte finale è davvero sconvolgente! Non credevo davvero ai miei occhi mentre leggevo, un finale mozzafiato! Mi ha commossa…
    In complesso una bella lettura, interessante, diversa, particolare!
    Grazie per averla condivisa !



    Edited by Daphne - 2/5/2009, 12:43
     
    Top
    .
  3. Ary_Lina
     
    .

    User deleted


    incartato:
    image
    image

    ...e scartato:
    image
    image
    scusate ma scrivo domani oil commentò che sono immersa in Dante accompagnata da camomilla miele e vaniglia che mi ha regalato Silvia ^____^


    eccomiiiiiiiiiiiii qui a commentare , mi scuso se commento solo ora , ma ieri ho avuto alcuni problemi...

    iniziamo dal pezzo forte :" La citta della gioia " di dominique lapierre , adoro le storie vere e soprattutto quelle con il fondo di ricerca dell esistenza .... l ho iniziato e mi sta appassionando piano piano.

    Poi mi ha regalato anche il film e sono combattuta se leggerlo prima o dopo la lettura del libro ...bo!!!

    Anche il "contorno" mi è piaciuto moltissimo :
    -astuccio carinissimo e pucciosissimo trasparente da una parte e dall altra di jeans , ripieno di tantissimi e buonissimi thè...
    -adesivi della carica 100 uno ^___^
    -fermafoglio ( o segnalibro) a attasch(non ricordo mai come si scrive ) enorme con scarpetta
    -segnalibro bellissimo fatto con le sue manine con il mio nome ... e poi è rosa *___* ( si capiva benissimo che era un segnalibro)
    -pennina blu con una mucchetta dolcissima :)
    -blocknotes pucciosissimo e pink ^___^

    la letterina era dolcissima ^___ì grazie davvero di tutto!!!
     
    Top
    .
  4. Alixia
     
    .

    User deleted


    è arrivato lo swappalibrooooo di marzo-aprile di Silviaaaa(the alla pesca)!!!



    Photobucket



    foto nell'insieme



     Photobucket c

    onteneva(oltre al libro ,dopo in dettaglio xD)

     -semi per dei fiori in tema con il librooo (è un'idea fantasticaaa ,abito in campagna quindi sono perfetti ,ho chiesto a mia nonna di darmi una mano per piantarli ;) )

    - notebook con farfalla stupenderrimo -farfalla glitterosa decorativa

     -caramelle haribo ai gusti tropicali(buonissimeee non credo arriveranno a domani xD)

    -coccinella bagnoschiuma

     -lucidalabbra con un micio diavolettoooo che bellooo

     -borsellino kawaii che conteneva una penna,due matite e l'evidenziatore mini ^_^

    -lettere per lo scraaaaap ^^ e il pensierino per pasqua un borsellino con un coniglietto + gianduiotti

     buonissimiii

    il libro in dettaglio:

    Joanne Harris - vino ,patate e mele rosse


    Anche il vino può avere delle storie da raccontare, a chi sa ascoltarlo. La strana alchimia della fermentazione alcolica cattura segreti, progetti, amori, tradimenti... Specie se i vini sono magici come quelli che produce Joe Cox con patate, mele rosse e altri frutti misteriosi. La sua presenza aleggia nel racconto che Joanne Harris ruba alle prodigiose bottiglie e guida il protagonista Jay Mackintosh, scrittore trantacinquenne in crisi, in un viaggio sull’onda della memoria. Jay infatti, alle prese con un nuovo libro che non decolla e un rapporto amoroso che si sta sfasciando, decide di abbandonare Londra per trasferirsi in un paesino del sud della Francia, in una fattoria circondata da fiori e giardini. Lì prova la strana sensazione della presenza di Joe Cox, che aveva conosciuto da bambino, durante le vacanze, quando aveva incontrato anche una giovane zingara, Jilly, e aveva lottato con Zeth e la sua banda di sbruffoni. Inizia così il viaggio di Jay alla ricerca di se stesso e dell’amore: a guidarlo sarà Marise, la donna che il destino gli ha fatto incontrare. Come Chocolat, anche Vino, patate e mele rosse è un romanzo divertente e pieno di passione, che ci restituisce tutto il sapore della vita.

     Photobucket



    e infine pensierino per pasqua handmade



    Photobucket




    COMMENTO SUL LIBRO ^__^

    CITAZIONE
    Ci ho messo tantissimo a leggere questo libro che si è trovato in un periodo un pò "pieno" ,bello all'inizio soprattutto mi ha colpito che a descrivere fosse una bottiglia ;)
    devo dire che a metà mi sono un pò fermata ,volevo capire che cosa doveva accadere ma l'autrice ci ha messo mezzo libro a tenermi sulle spine °_°
    bellissime le descrizioni e la magia...mi ha fatto venire voglia di darmi al giardinaggio xD
    la storia di Marise alla fine è anche molto bella,tutti che pensano che è una persona cattiva e invece è una donna forte ,un bel personaggio,avrei dato un pò più spazio a lei e meno a Joe!Jay invece all'inizio lo odiavo un pò,non riuscivo a immedesimarmi in lui poi alla fine è migliorato molto :) soprattutto quando brucia il manoscritto ^^

    E LE PIANTINE CHE STANNO CRESCENDO!!!!


    image

    image

    image

    image


    Edited by Alixia - 11/6/2009, 12:14
     
    Top
    .
  5. ..: EnGeL DeR NaChT :..
     
    .

    User deleted


    TEMA:IL MIO SCRITTORE PREFERITO
    Maggio 2009


    Ecco qui i pacchettini tutti insieme!!!
    image

    Primo Pacchettino!!!!
    image

    Astuccetto bellissimissimo e dolcissimo handmade in feltro, contenente matitine, gommine, brillantini, materiale per lo scrap, evidenziatore nano ^___^ e blocchettino con un orsetto tenerissimo!!!!

    Secondo Pacchettino!!!
    image

    Buonissime e golosissime maschere per il viso!!!!!

    Terzo Pacchettino!!!!
    image

    Una confezione di preparato per la Panna Cotta ai Frutti di Bosco la mia preferita!!!!!!!

    Ed infine il pezzo forte...!!!!!!
    image

    " STAGIONI DIVERSE " di Stephen King contenente 4 splendidi racconti di cui 3 di questi hanno ispirato i film Le Ali della Libertà ( splendido film.... ), L' Allievo e Stand By Me [ e che la mia cara silvietta ha pensato bene di mettermi su dvd ] !!!!!
    E al cui interno era un segnalibro con scritto " SENZA EMOZIONI IL TEMPO E' SOLO UN OROLOGIO CHE FA' TIC-TAC..."


    GRAZIE INFINITE SILVIETTA!!!!!!!! TUTTO SPLENDIDO!!!!!!!!!!NON VEDO L'ORA DI LEGGERLO MI ISPIRA TROOPPO ANCHE PERCHE' 2 FILM GIA' LI AVEVO VISTI, MA NON AVEVO AVUTO MODO DI LEGGERE IL RACCONTO DA CUI ERANO TRATTI!!!!!!!!

     
    Top
    .
  6. Psychopaticora
     
    .

    User deleted


    SWAPPALIBRO DI NOVEMBRE 2009, 150 PAGINE DA THE ALLA PESCA A PSYCHOPATICORA

    Ecco qui lo swappalibro di Silvia (the alla pesca)!! Prima cosa mi è piaciuto tantissimo come ha impacchettato lo swap e l'idea dei numeri con i bigliettini per ogni numero con la spiegazione del regalo :D!

    intanto ecco la foto dei pacchetti



    Il numero 8 è il regalo di Natale per cui non lo vedrete ovviamente nelle foto :D!

    Ed ecco tutto lo swap scartato!!



    Partendo da sinistra :

    -tazza da the carinissima con dentro una miriade di the diversi da provare *_*
    -un carinissimo astuccio/beauty con penne gel, matita con micio, evidenziatori, post it e bloc notes come dice silvia utili mentre leggerò il libro .. per sengare informazioni interessanti
    -simpatiche mollettine e forcine azzurre/blu in ricordo del mare
    -crema corpo di Sephora alla menta glaciale anche questa perchè ricorda molto il mare
    -la cartina di venezia *_*
    -del fantastico occorrente per lo scrapbooking, adesivi, lettere particolari, e vari abbellimenti *_*
    -il pezzo forte ovvero il libro è di Tiziano Scarpa - Venezia è un pesce

    image

    ecco la trama

    SPOILER (click to view)
    Sulla carta geografica, Venezia sembra un pesce e il ponte che la collega alla terraferma somiglia ad una lenza. Una guida originale (una guida d'autore) alla scoperta della città lagunare. Tiziano Scarpa parla della sua città e offre un'opportunità per guardarla da una prospettiva inedita. L'autore spiega che Venezia è una città da "sentire" con i piedi, che impegna il cuore, una città che ha orecchie, bocca naso e occhi. La letteratura che Venezia ha accumulato negli anni completa il quadro. Una nuova versione dell'opera, già pubblicata bel 1998, ampliata e rimaneggiata, con anche un racconto di Maupassant.


    Altra cosa trovata nello swap è questo bellissimo sacchettino che credo abbia fatto Silvia con il feltro davvero fatto da dio.. con all'interno dei buonissimi biscotti burrosi con il cioccolato fatti da lei! Ne ho mangiati due poi tornata a casa ne ho trovati sempre di meno e tornata dal raduno con le ragazze a Milano erano finiti! vuol dire che sono proprio piaciuti a tutti! Grazie mille



    Questo swap mi è piaciuto tantissimo! Prima cosa ringrazio tanto Silvia perchè ha fatto uno swap davvero ben collegato al libro ed è una cosa non facile da fare e poi mi ha fatto scoprire un nuovo libro che sicuramente leggerò subito visto che Venezia mi piace moltissimo. Mi dispiace che non ci siamo potute sentire tantissimo ma sono convinta che prima o poi ci vedremo visto che io ho il moroso di Pordenone ed è impossibile non avere l'occasione di incontrarci.

    Quindi al prossimo swap e spero tanto che il libro che ti ho regalato ti piaccia :D!
     
    Top
    .
5 replies since 18/11/2008, 15:03   571 views
  Share  
.