RICETTE SEMPLICI

..me povera...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *siza*
     
    .

    User deleted


    :10f8ftv.gif: Allora....a Milano ho rpeso il mio rpimo semplice semplice Bento!!
    Però è carinissimoooo!!

    Solo vorrei usarlo bene...
    Quindi quello che vorrei sapere è qualche semplice ricettina...anche solo i siti dove posso trovarle...

    Per semplici intando magari ricette che NON abbiano bisogno di strimentini speciali perchè non ne ho mezzo!!!e che NEMMENO di ingredienti speciali che purtroppo qui non saprei proprio dove trovare sob!



    :JFBQ00224070614A.gif: GRAZIE!!! :JFBQ00229070625A.gif:
     
    Top
    .
  2. *siza*
     
    .

    User deleted


    Nesunooooo?!?!=(
     
    Top
    .
  3. danzerina86
     
    .

    User deleted


    tesoro io non me ne intendo molto però credo che questo sia semplice da fare.. gli onigiri a parte l'alga ma per fortuna non è necessaria ^^

    ecco la ricetta messa da ciala in questo topic https://swappando.forumcommunity.net/?t=10299501

    CITAZIONE (CiaLa @ 12/1/2008, 01:00)
    Io posto la ricetta per gli onigiri, tramandata da una mia amica giapponese con cui li preparai la prima volta
    Ingredienti:
    riso giapponese, in alternativa il riso per minestre (o un riso piccolino)
    alghe nori
    una ciotola di acqua fredda
    una ciotola di sale

    Innanzitutto lavare l'amido dal riso, quindi riempire la padella del riso che ci occore, mettere acqua, smuovere il riso, togliere l'acqua e farlo finchè l'acqua non risulta quasi pulita
    Aggiungere l'acqua per la cottura, ce ne va poca, un metodo per vedere se è abbastanza è mettere la mano nella pentola poggiando il palmo sul riso, l'acqua non deve andare oltre il polso
    Mettere la padella sul fuoco tenendo il fuoco basso e mantenendo coperta la pentola senza mai aprirla, cuocere per 15 minuti e poi lasciare il riso a riposare per altri 10 minuti.
    Bagnarsi le mani, prendere un po' di riso su una mano, riempirlo con il condimento, chiudere il riso, dare la forma alla polpettina, poi bagnarsi di nuovo le mani, mettere un po' di sale sui palmi e toccare l'onigiri per salarlo un po'.
    Dopo di che aggiungere pezzetti di alga nori (se vi piace!)
    Per il condimento potete sbizzarrirvi, io di solito metto tonno, tonno e maionese e mi sono inventata gli onigiri alla gricia (l'amatriciana bianca) ovvero riso con pezzetti di pancetta croccante!! *_* buonissimi

     
    Top
    .
  4. *siza*
     
    .

    User deleted


    Grazie Danzerina!!
    Soprattutto perchè la cercavo!!
     
    Top
    .
  5. *Lalla88*
     
    .

    User deleted


    io ho fatto quasi tutte le ricette di questo blog: http://mylunchbox.splinder.com/

    non è aggiornato da molto ma le poche che ci sono sono facili da preparare e davvero ottime ^_^
     
    Top
    .
  6. danzerina86
     
    .

    User deleted


    wow bel blog. grazie lalla ^^
     
    Top
    .
5 replies since 19/3/2009, 12:11   128 views
  Share  
.