Evan il furetto puzzetto XD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -sanrra-
     
    .

    User deleted


    Il mio ammmmore, oramai non saprei vivere senza di lui e le sue pisciate in giro (a quelle farei volentieri a meno :av-546.gif: ), resisto per ora che è in calore... forse tra un paio di mesi zack zack XD

    Inondazione di fotoooooo

    Attuali...

    image

    bono di mamma
    image

    image

    La sua (MIA!!) amata scarpa... non vi dico cosa ci fa la sera che è meglio u_u
    image

    Una dormitina...
    image

    Nella sua casetta per le ninne
    image

    Ad un furoincontro siciliano "portami via da quiiii"
    image

    brrrr che freddo!! Sempre al furoincontro
    image

    Col papi
    image

    "momma alzami su!!"
    image

    Giochiamo???
    image

    modellino
    image

    image

    cucù
    image

    Se non vi bastano ve ne faccio vedere altre :yociexp71.GIF:
     
    Top
    .
  2. la_Lü
     
    .

    User deleted


    *__________________________*
     
    Top
    .
  3. GovIndia
     
    .

    User deleted


    Oddio che dolce! *_*
    Ma toglimi una curiosità: si fa prendere in braccio e strapazzare senza graffiare, mordere o altro?
    Non so perchè ma questi adorabili animaletti mi fanno leggermente paura ^^°
     
    Top
    .
  4. *°*Aine*°*
     
    .

    User deleted


    La quinta foto **___** Ma che tenerezzaaaaaaaa! :10f8ftv.gif: :10f8ftv.gif: :10f8ftv.gif:
     
    Top
    .
  5. -sanrra-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GovIndia @ 29/3/2009, 11:49)
    Oddio che dolce! *_*
    Ma toglimi una curiosità: si fa prendere in braccio e strapazzare senza graffiare, mordere o altro?
    Non so perchè ma questi adorabili animaletti mi fanno leggermente paura ^^°

    Nuoooooo è un coccolooooo vi faccio vedere alcuni filmatini:



    Qui drogato dal malto xD


    qui dopo il bagnetto...
     
    Top
    .
  6. GovIndia
     
    .

    User deleted


    Uuuuuuuuuuuuuuh! Quanto è cuccioloso! *_*
     
    Top
    .
  7. sweetbubblegum
     
    .

    User deleted


    uddiuù è tenerissimuuuu nn lo avevo mai visto 1 furetto!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  8. smeraldina
     
    .

    User deleted


    ma è un amoreeee è dolcino e coccoloso!
     
    Top
    .
  9. Darkness M
     
    .

    User deleted


    ma che amore! >.< è tenerissimo!!
     
    Top
    .
  10. yelania
     
    .

    User deleted


    oddio un furettooo
    io me ne sono innamorata quando una sera in spiaggia a rimini c'erano una coppia di nonnini con il furetto al guinzaglio che scavava nella sabbia..troppo cute *____*

    al momento di scegliere un animale ammetto che ero molto indecisa tra gatto e furetto ma ha vinto il gatto..
    puoi togliermi qualche curiosità,o meglio,vero/falso?

    è vero che puzzano?
    è vero che sono giocherelloni come cani e puliti/indipendenti come gatti?
    come costo per cibo,veterinario ecc ecc sono dispendiosi?

    sai per il futuro..*___*

    cmq davvero complimenti ha un musetto troppo dolceee
     
    Top
    .
  11. _jobbyna_
     
    .

    User deleted


    ma che dolceee ^^
    non vedo i video purtroppo :(
     
    Top
    .
  12. mariland
     
    .

    User deleted


    è belliccimmopoooooo
     
    Top
    .
  13. -sanrra-
     
    .

    User deleted


    Scusami non avevo letto i commenti! Grazie a tutte!!!

    CITAZIONE (yelania @ 1/4/2009, 23:50)
    oddio un furettooo
    io me ne sono innamorata quando una sera in spiaggia a rimini c'erano una coppia di nonnini con il furetto al guinzaglio che scavava nella sabbia..troppo cute *____*

    al momento di scegliere un animale ammetto che ero molto indecisa tra gatto e furetto ma ha vinto il gatto..
    puoi togliermi qualche curiosità,o meglio,vero/falso?

    è vero che puzzano?
    è vero che sono giocherelloni come cani e puliti/indipendenti come gatti?
    come costo per cibo,veterinario ecc ecc sono dispendiosi?

    sai per il futuro..*___*

    cmq davvero complimenti ha un musetto troppo dolceee


    è vero che puzzano?
    La puzza è relativa al naso di ogni persona... Per alcuni il cane puzza. Ovviamente se non pulisci per giorni la lettiera, puzzerà XD Un'altro discorso è il furetto maschio in calore. Il furetto maschio in calore diventa untuoso, giallo, piscia in giro per marcare il territorio, ed ha un odore corporale più forte. Più resisti a sopportare questo odore meglio è per lui... Dopo l'anno di età puoi castrarlo (così ci sono benefici per te e per lui, sono molto stressati in calore). Per le femmine è diverso, si hanno un odorino più intenso, ma certamente non come il maschio. Inoltre le femmine appena entrano in calore devono essere sterilizzate o accoppiate, ma l'accoppiamento si sconsiglia in quanto una cucciolata è dificile da gestire e molto cara. Si può anche accoppiare con un vasectomizzato, ma ovviamente ci sono i suoi contro.
    Conclusione: Furetto castrato = Non puzza. Furetto intero = Puzza quando in calore, ma io lo sopporto per ora XD.
    Aggiungo inoltre che la deghiandolazione è una pratica inutile in quanto l'odore del furetto non cambia. I furetti ogni tanto sparano una puzzetta, chi più chi meno, quello non è altro delle nostre scorreggie XD E quindi è normale che puzza, ma basta aprire la finestra per 5 minuti e l'odore va via. Se si deghiandolizza, si, non sentirai puzza, ma dovrai recarti al veterinario per un prolasso del retto.

    è vero che sono giocherelloni come cani e puliti/indipendenti come gatti? Ti dirò, lui è più giocherellone del mio cane XD vuole sempre giocare ed uscire fuori... I bisogni li fanno nella lettiera e si puliscono con la lingua le manine ed altro come i gatti (magari non in una maniera così ossesiva) Però la maggior parte dei furetti maschi non sono indipendenti, vengono a chiederti le coccole e ti seguono ovunque. Le femmine sono più indipendenti e non stanno volentieri in braccio... Poi ci sono sempre i casi apparte. Se vuoi un coccolone prenditi un maschio XD Non prenderlo in negozio Ora ci sono le prime cucciolate di allevatori amatoriali, che li crescono con amore ed hanno tutte cose (palline/ovaie - Ghiandole)-


    come costo per cibo,veterinario ecc ecc sono dispendiosi? Si... io con un solo furetto spendo di media sulle 40 euro al mese quando non ci sono le vaccinazioni (vabbè anche perchè lo vizio un po XD). Il cibo deve essere di alta qualità (crocche) ed è consigliato integrare anche con carne fresca almeno 1 volta al giorno (meglio se 2). Carne come pollo, quaglia, coniglio (poriniii), tacchino... Io vado dal macellaio che oramai mi dicono "quella del furetto XD" E faccio una scorta per 1 mese - mese e mezzo. Taglio tutto a pezzettini come se fossero le porzioni, e poi ogni giorno scongelo...
    Il veterinario è d'obbligo sopratutto per le vaccinazioni. All'inizio ho speso tanto, tantissimo di veterinario. Da piccolo aveva un problemino di coccidi, a causa dell'allevatrice... che non li teneva tanto bene (agli occhi degli altri però sembrava che li teneva bene... vabbè). Cmq questo dipende dal costo che ti fa il tuo veterinario, a me le vaccinazioni + visita me le passa per 25 - 30 euro, e dopo l'anno di età si deve fare solo 1 volta l'anno il richiamo del cimurro... Però è sempre importante recarsi da un veterinario competente in questi animaletti. Ed ovviamente stare sempre in contatto col vet, perchè sono animali delicati, e spesso si mettono nei guai... Mangiano qualcosa in giro ed hanno un blocco intestinale ecc... Cacchina brutta per non si sa quale motivo...

    Se hai altre domande chiedi pure XD :JFBQ00221070601A.gif:

     
    Top
    .
12 replies since 28/3/2009, 23:16   505 views
  Share  
.