problema con il fornetto xxD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ramy87
     
    .

    User deleted


    Ieri mi è venuta la fantastica idea di provare a cuocere gli oggettini fatti con cernit nel fornetto di casa xD ( quello che mia madre usa per gli alimenti >.< ) risultato? si sono bruciati tuttiiiiiiii :yociexp20.gif: adesso ho un serio problema ( prima che mia mamma mi uccida xD :yociexp43.gif: ) può mia mamma continuare ad utilizzare il fornetto per cucinare?? ( naturalmente dopo averlo fatto arieggiare per bene ) oppure possiamo buttarlo? :JFBQ00198070419A.gif: helpp :JFBQ00197070418B.gif:
     
    Top
    .
  2. Ramy87
     
    .

    User deleted


    up helpatemiiii
     
    Top
    .
  3. Spepera
     
    .

    User deleted


    Se lo pulisci bene con un prodotto specifico per il forno lo puoi tranquillamente riusare!
     
    Top
    .
  4. GovIndia
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me basta pulirlo per bene. Per una volta che è si sono bruiciati che vuoi che succeda? Io ho già respirato i fumi tossici che emanano bruciando tipo tre volte e sono ancora qua :D
    Cmq cerca di usare un fornetto a parte per le prossime cotture...
     
    Top
    .
  5. Ramy87
     
    .

    User deleted


    grazie raga ^^ ero in tensione xxD :av-546.gif:
     
    Top
    .
  6. -sanrra-
     
    .

    User deleted


    si... puliscilo per bene... Un fornetto piccolino costa anche sulle 30 euro :) Te lo consiglio! Io ne ho uno piccino e va che è una meraviglia ^-^
     
    Top
    .
  7. Mamiya_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spepera @ 31/3/2009, 16:57)
    Se lo pulisci bene con un prodotto specifico per il forno lo puoi tranquillamente riusare!

    QUOTO ^^ :yociexp32.gif:
     
    Top
    .
  8. Flynn
     
    .

    User deleted


    Per non rischiare ancora, magari copri le tue creazioncine con un coperchio di vetro, così se si bruciano i fumi tossici non se ne vanno per il forno ma stanno sotto al coperchio.. A quel punto tiri tutto fuori, apri la finestra e tiri su il coperchio ^^
    Però attenzione che il coperchio deve essere di vetro e non di metallo :av-546.gif:
     
    Top
    .
  9. Ramy87
     
    .

    User deleted


    mmmm buona idea flynn grazie ^___^
     
    Top
    .
  10. -sanrra-
     
    .

    User deleted


    e così non cè il rischio che si surriscaldino le paste? non aumenterebbe la temperatura? è interessante spiega spiega :P
     
    Top
    .
  11. Flynn
     
    .

    User deleted


    L'ho letto in un libro ^^ Perchè comprare un coperchio costa meno che un forno XD (anche in questioni spazio..) Certo, se lavorate in grande quantità vi conviene comunque il forno!
    CITAZIONE
    e così non cè il rischio che si surriscaldino le paste? non aumenterebbe la temperatura? è interessante spiega spiega

    Allora, quello di metallo assolutamente no perchè riscalda ulteriormente, quello di vetro non dovrebbe, in caso si possono fare delle prove prima, per regolarsi! :JFBQ00230070730A.gif:
    Sinceramente io non ho ancora provato perchè mi dimentico sempre di comprare il coperchio.. :yociexp104.gif:
     
    Top
    .
  12. Cinderella in love
     
    .

    User deleted



    Ciao!
    Beh guarda io proprio per il terrore di rovinare il forno di casa ho atteso di trovare una bella offertina in qualche grande supermercato... onestamente non mi andava proprio di spendere 40 euro per un fornetto elettrico che poi magari mi sarei scoperta un disastro col fimo e me lo sarei ritrovata sul groppone... :JFBQ00226070619A.gif:

    Ho trovato un fornetto alla Pam, a 23 euro, con la temperatura... avevano messo l'offerta quest'estate ma non ero arrivata in tempo, l'hanno rimessa un mesetto fa e tac... è mioooooooo! :JFBQ00221070601A.gif:

    Ti consiglio vivamente di tenere sempre d'occhio le offerte... :)
    Nel frattempo ti consiglio, a parte arieggiare il forno e pulirlo bene, come ti hanno già suggerito, di accenderlo tre o quattro volte come se dovessi cucinare... dovresti essere apposto così!
     
    Top
    .
  13. soft_panic
     
    .

    User deleted


    io ho preso il mio al mercatone 20 € e va che è una meraviglia, timer e temperatura!
    Va che è una meraviglia!
     
    Top
    .
12 replies since 31/3/2009, 10:51   141 views
  Share  
.