Ultimi acquisti Libri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °Chibo89°
     
    .

    User deleted


    E dopo gli ultimi acquisti classici e quelli handmadosi non potevano mancare gli ultimi acquisti libreschi! Dunque postate qui i libri che avete comprato/preso in biblioteca ultimamente, chissà che non troviamo anche noi altre qualche spunto :JFBQ00214070517A.gif:

    Io oggi per arrivare alla quota di 100 puntini alla Melbook e avere così il buono da 20€ (che venerdì mi scadono i punti del 2008 e non volevo certo perderli nè accontentarmi del buono da 6€) ho preso:

    image

    "Fine Ottocento. Rimasta orfana di madre e trascurata da un padre schiavo del laudano, la sedicenne Gemma Doyle lascia Bombay, dove ha trascorso l’infanzia, per un severo e cupo collegio femminile appena fuori Londra. Qui riesce a entrare nell’esclusivo gruppo formato dalla potente Felicity, la vezzosa Pippi e l’imbranata Ann. Dopo il primo periodo di permanenza, costellato di noiose lezioni, rigida disciplina e oscure visioni (nonché dalla presenza di Kartik, un giovane misterioso e seducente che l’ha seguita dall’india), Gemma scopre un diario segreto che le svela l’esistenza dell’Ordine, una congrega di donne dedite alla magia e alla scoperta di universi paralleli dove tutto è possibile. Assieme alle amiche, e nonostante la ferma opposizione di Kartik, la ragazza è intenzionata a saperne di più, a ribellarsi alle regole e a raggiungere la grotta nascosta dove l’attende un destino inatteso..."

    image

    "A differenza dei suoi coetanei, il dodicenne Teppic non ha più tempo da dedicare agli amici, ai divertimenti o alle distrazioni del sabato pomeriggio. È diventato, infatti, faraone di un regno desertico del Mondo Disco, ed è proprio una bella rogna: non puoi più portare con te alcun denaro, giovani donne disinibite ti blandiscono con acini d'uva, tutti ti ritengono responsabile del sorgere del sole e del maturare del grano, continui a fare uno strano sogno di sette vacche grasse e sette vacche magre e, soprattutto, devi preoccuparti che la Grande Piramide non esploda per un'instabilità paracosmica..."

    image

    "Phèdre no Delaunay non è soltanto una delle cortigiane più ammirate di Terre D'Ange, ma anche un'abilissima spia, che in diverse occasioni ha messo a repentaglio la propria vita per proteggere il regno. Ed è per questo che la sua antica nemica e traditrice, Melisande Shahrizai, si affida a lei quando suo figlio viene rapito per favorire gli oscuri intrighi di un pretendente al trono della corte angeline. Il legame ambiguo che unisce le due donne induce Phèdre ad accettare l'incarico, perchè lei sa di poter contare sull'amato Joscelin, il cavaliere che conosce la sua natura di anguissette: persone che possono mescolare la sofferenza e il piacere per natura e non per costrizione e che non è mai venuto meno alla promessa di proteggerla e servirla. Eppure Joscelin adesso deve superare una prova durissima: Phèdre infatti non hai mai dimenticato Hyacinthe, l'uomo che dieci anni prima ha rinunciato alla propria libertà per salvarle la vita, ed è decisa a superare qualunque ostacolo pur di ripagare il sacrificio dell'amico. Phèdre e Joscelin si apprestano perciò ad affrontare un lungo e insidioso viaggio, verso un potere così grande che nessuno osa nominare"

    image

    "Sofia è una Draconiana, una tra i rari prescelti dall'antica stirpe dei draghi per difendere il mondo dal risveglio della terribile viverna Nidhoggr. Ma avere in sé lo spirito di Thuban, il più potente dei draghi, non rende la vita più facile. Lasciata la casa del professore, Sofia si ritrova a Benevento, costretta a recitare da clown in un circo e tormentata da sogni e premonizioni che sembrano emanare dalle pietre e dai giardini della città. Una città dove un tempo si aggiravano le streghe e dove la neve ha il colore del sangue, la stessa terra in cui affondarono le radici del prezioso noce di Idhunn. Qui Sofia dovrà imparare a credere nei propri poteri e a fare i conti con l'amore, una scoperta imprevista e molto più pericolosa di quanto non pensi"

    Ora devo decidere cosa prendere col buono... mumble mumble... :JFBQ00227070619B.gif:
     
    Top
    .
  2. °Chibo89°
     
    .

    User deleted


    Dai, non ditemi che sono l'unica malata di shopping libresco!
    Oggi ho preso qualche altro librino, giustificazione: regalo di compleanno :JFBQ002230706013A.gif:

    image

    "Valerio credeva di essersi lasciato alle spalle per sempre i giorni dell’arena, della folla urlante, dei gladiatori costretti a combattere come animali da spettacolo. Credeva di aver saldato il conto con il fato. Ma il giorno in cui il suo mondo di pace viene distrutto e i suoi amici uccisi, comprende che alla violenza non si sfugge. Da quel giorno abbandona la bisaccia da medico e la spada diventa la sua unica compagna. Non è solo la voce della vendetta che lo guida. Anche il richiamo di un simbolo, un oggetto che dona invincibilità a chi lo possiede: l’aquila della legione Augusta, scomparsa nella foresta di Teutoburgo nei giorni nefasti della disfatta e mai più ritrovata. Qualcosa lega Valerio a quell’insegna, un presagio, un mandato del fato. Per trovarla dovrà affrontare pericoli e nemici e seguire il filo della profezia fino alle terre d’oltremare, a ridosso delle mura di Gerusalemme assediata dall’esercito di Roma. Solo allora, una volta portata a termine la sua missione, potrà finalmente riconquistare il bene più prezioso: la libertà"

    image

    "Questa è la storia di Gaspare Torrente, figlio di pescatore e aspirante latinista, approdato a Torino da una piccola isola del Sud Italia. Un ragazzo come lui, che a tredici anni traduce Orazio e legge Verlaine, deve volare alto, deve fare il liceo e dimenticare il piccolo mondo senza tempo dell'isola. E allora eccolo entrare al liceo, dove non trova grandi maestri ma insegnanti impegnati a imbastire compresenze, eccolo accanto ai compagni, con le scarpe sbagliate e la felpa senza cappuccio. È fuori moda, fuori tempo, fuori posto: un pesce fuori dalla sua acqua, una barca in un bosco"

    image

    "Nel suo nuovo diario di letture Hornby non segue un copione prestabilito. In accordo con la sua idea di letteratura, si lascia guidare da passioni ed entusiasmi profondamente radicati nella vita, senza badare ai pareri della critica ufficiale. La sensazione che un romanzo sia claustrofobico, un prolungato disagio, così come pregiudizi e irragionevoli moti dell’animo, possono determinare l’interruzione di una lettura, ma in questo non c’è nulla di male, «altrimenti finiremmo sommersi dai libri». Così si passa da un saggio su Shakespeare a un graphic novel, da Henry Miller alla letteratura per l’infanzia e ai libri per gli adolescenti, un genere, quest’ultimo, di cui Hornby si è recentemente infatuato. Non manca una parte dedicata ai film, sempre visti con l’occhio dello scrittore appassionato di storie mai banali, specie se ruotano attorno alla vita di un genio della musica come Bob Dylan. E durante i Mondiali di calcio, per guardare ogni giorno le partite assieme ai suoi amici e fare qualche scommessa via Internet, Hornby rie - sce persino a passare un mese senza libri. Per poi rituffarvisi subito"

    image

    "Nella Praga turistica e fresca di Comunità Europea riappare misteriosamente un antico e diabolico libro che miete vittime senza pietà: chiunque ne entri in contatto pare destinato a perdere la vita.
    In che modo si è liberato dalla sua prigione dopo tanto tempo, chi lo sta cercando, seminando dietro di sé numerose tracce di sangue, e perché?
    Spetterà a Mina, ragazza dalla forza non comune, mascolina e dai modi bruschi, accorrere in aiuto degli sprovveduti cugini Francis e Alice, investigatori del paranormale. Tra imprevisti e malintesi, il trio darà la caccia all’uomo misterioso in cerca del volume ma, nonostante gli strampalati poteri di Alice e l’aiuto di Dimitri, goffo e scombinato ladro a tempo perso, la situazione si complicherà inesorabilmente…"

    Invece col famoso buono mi son presa:

    image

    "Piccolo di statura, deboluccio e un po' imbranato con la spada, Locke Lamora ha però un grande punto di forza: nessuno lo può battere quanto ad astuzia e abilità truffaldina. E benché sia vero che ruba ai ricchi nessun povero ha mai visto un soldo bucato dei suoi furti. Tutto ciò su cui mette le mani lo tiene per sé e per i Bastardi Galantuomini, la sua banda. A suo modo, Locke è il re di Camorr, una città che sembra nata dall'acqua, ornata di migliaia di ponti e di sontuosi palazzi barocchi e popolata da mercanti, soldati, accattoni e, ovviamente, ladri. In realtà, Camorr è il dominio di Capa Barsavi, perversa mente criminale, che da qualche tempo è impegnato in una lotta senza quartiere con il Re Grigio, altro personaggio decisamente poco raccomandabile. Impiccione per natura, Locke si ritrova suo malgrado in mezzo a questo scontro di titani e rischia di lasciarci le penne. Anche perché il suo misterioso passato nasconde un segreto che può mettere in pericolo l'intera nazione camorrana..."

    image



     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    RaP_pReSeNt cHeLL Cà M'RiCe a'MeNt...

    Group
    Mod Mini Swap
    Posts
    8,189
    Location
    Salerno ( Campania )

    Status
    Offline
    Figo l'ultimo libro! :) Ora posto anche io gli ultimi acquisti librosi! :wub:


    Iniziato ieri *__*


    Finito già!!!

    Della stessa autrice -->


    FINALMENTE ce l'hoooooo *__*


    Questo invece mi ha ispirato tantissimo...non vedo l'ora di leggerlo! *_*
    Grande Grossman! ^^




    *__*

    Me ama questa femmina!...già..non è una donna! :lol:


    Per ora mi fermo qui :)
     
    Top
    .
  4. †InLovingMemory†
     
    .

    User deleted


    ultimi libri acquistati

    image

    image
     
    Top
    .
  5. lil_rainbow
     
    .

    User deleted


    Io oggi ho comprato

    image

    Non rientra nello standard dei miei acquisti, ma stranamente il codice da Vinci mi era piaciuto...L'ho preso anche perché voleva leggerlo pure il mi babbo!

    Strana_fly: ho letto sia paura e disgusto che revolver, entrambi MOLTO belli. Ho amato la Santacroce fino a Zoo, arrivata a V.M. 18 mi son resa conto che si è venduta. Ma i libri fino a Revolver sono spettacolo!
     
    Top
    .
  6. Psychopaticora
     
    .

    User deleted


    io non oggi ma cmq metto i miei ultimi acquisti librosi

    image

    image

    image

     
    Top
    .
  7. Elenamente
     
    .

    User deleted


    image

    Veramente molto bello. Italo Calvino ha un modo di giocare con le parole che ti rapisce.
    E francamente credo che leggere uno scrittore italiano abbia tutto un altro fascino rispetto alle traduzioni, per quanto ben riuscite.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    RaP_pReSeNt cHeLL Cà M'RiCe a'MeNt...

    Group
    Mod Mini Swap
    Posts
    8,189
    Location
    Salerno ( Campania )

    Status
    Offline
    :wub: Calvino.....credo sia il GENIO delle parole!
    Ho letto un pò di anni fa "Palomar"...molto filosofico (infatti fu la prof di filosofia teoretica a citarlo..così colsi la palla al balzo e me lo comprai per pura curiosità :D ) quindi per questo DIVINO! *__*

    Il signor Palomar (dal nome dell'osservatorio astronomico di Mount Palomar, in California), vede i fatti minimi della vita quotidiana in una prospettiva cosmica.

    Scruta con occhio analitico oggetti ed eventi della realtà e li descrive, nel continuo tentativo di avvicinarsi alla saggezza. Prova a scomporre ogni singolo fenomeno nei sotto-fenomeni che lo compongono; immagina insiemi e sottoinsiemi, e studia le relazioni fra di essi; crea contorni immaginari con cui delimitare e circoscrivere gli oggetti che analizza, cercando di dare una sistemazione razionale alla varietà e molteplicità del mondo.

    Ogni volta, sembra sul punto di raggiungere una conoscenza soddisfacente di ciò che sta descrivendo, ma, puntualmente, nota ulteriori particolari che, con la loro caotica variabilità, rimettono in discussione tutte le conclusioni a cui è appena giunto.

    Proprio quando la ragione sembra sconfitta, Palomar persevera invece nel tentativo di organizzare la realtà (fatta di ordine misto a caos) in un livello superiore di ordine: anche il caos, forse, si può racchiudere in una teoria.

    In questa continua ricerca, volta ad estendere i limiti della conoscenza umana - ricerca che potrebbe apparire frustrante e vana -, Palomar si avventura come un esploratore. Sente che è proprio dovere cercare di orientarsi e ci prova con coraggio. Grazie alla sua abnegazione, l'intera catena di deduzioni diventa non un edificio in rovina, ma una torre che sale verso il cielo.

    La saggezza resta irraggiungibile, ma vale la pena cercare di raggiungerla.

    Calvino ha scritto: " Rileggendo il tutto, m'accorgo che la storia di 'Palomar' si può riassumere in due frasi: ' Un uomo si mette in marcia per raggiungere, passo a passo, la saggezza. Non è ancora arrivato. ' "
     
    Top
    .
  9. †InLovingMemory†
     
    .

    User deleted


    tiro su questo topic col mio ultimo acquisto libroso
    image

    CITAZIONE
    Hazel, un'allegra bambina di otto anni, è ospite della terribile zia Eugenia in compagnia del suo antipatico cuginetto Isambard. Basterebbe l'immagine del vecchio maniero dove vivono i parenti di Hazel per spaventare qualsiasi visitatore, eppure, dopo la prima inquietante giornata con zia Eugenia, la vita comincia a cambiare. Isambard, intatti, presenta a Hazel la sua collezione di cuccioli terrificanti: un cane con la testa di legno, un gruppo di paperelle che fumano sigarette nello stagno, due maiali senza zampe... e questo è solo l'inizio! Una notte Hazel decide di esplorare il giardino e, nascosti tra i cespugli, scopre degli strani mostri: il pitonspino (un pitone con la testa di porcospino), il gorillopardo (un gorilla con il corpo da ghepardo) e la ranostrica (un'ostrica con le zampe da rana). Queste tre curiose creature non sono altro che gli incubi di zia Eugenia che, tutte le notti, disturbano i sogni dell'antipatica signora. Quando Hazel capisce che dietro i mostri c'è il suo caro cuginetto, intenzionato a far morire di paura la zia, si troverà a lottare contro Isambard e imparerà che, nelle favole come nella vita, persine le cose più brutte non sono mai così cattive come possono sembrare.

     
    Top
    .
  10. erty7
     
    .

    User deleted


    Mi piacee questo topic *____*
    I miei ultimi acquisti librosi sono stati:
    image
    SPOILER (click to view)
    Seymour Levov è alto, biondo e atletico. Malgrado sia di origine ebraica al liceo lo chiamano "lo Svedese". Negli anni '50 sposa miss New Jersey, avviandosi ad una vita di lavoro nella fabbrica del padre. Nella sua splendida villa cresce Merry, la figlia cagionevole e balbuziente. Finché arriva il giorno in cui le contraddizioni del paese raggiungono la soglia del suo rifugio, devastandola. La guerra del Vietnam è al culmine. Merry sta terminando la scuola e ha l'obiettivo di "portare la guerra in casa". Letteralmente.

    image
    SPOILER (click to view)
    Georg Røed ha quindici anni e conduce una vita tranquilla, come la maggior parte dei suoi coetanei. Ma un giorno trova una lettera che suo padre gli aveva scritto prima di morire e che aveva poi nascosto, affinché il figlio la potesse trovare una volta grande. In questa lettera il padre, Jan Olav, racconta la storia della "ragazza delle arance", una giovane con un sacchetto di arance incontrata un giorno per caso su un tram di Oslo e subito persa. Per Jan è un colpo di fulmine. Georg si appassiona a questo racconto, che si accorge riguardarlo molto da vicino e che pian piano gli svela ciò che è accaduto prima della sua nascita; un racconto attraverso il quale la voce del padre lo raggiunge da lontano facendolo riflettere sul senso della vita.

    image
    SPOILER (click to view)
    Accusato di essere un antiproletario al soldo dei "nuovi borghesi", e sottoposto a un fuoco concentrato di critiche e umiliazioni (erano gli anni cupi dello stalinismo), Bulgakov dedicò gli ultimi anni della sua vita alla stesura di questo grottesco, ferocemente satirico, metafisico, esilarante capolavoro. La riscoperta de "Il Maestro e Margherita" avvenne solo intorno al 1960, ma il successo, sia in Unione Sovietica sia in Occidente, fu immediato e sbalorditivo. Era nato uno dei miti letterari del nostro tempo.

    image
    SPOILER (click to view)
    In una cittadina del "profondo" Sud degli Stati Uniti l'onesto avvocato Atticus Finch è incaricato della difesa d'ufficio di un "negro" accusato di violenza carnale; riuscirà a dimostrarne l'innocenza, ma l'uomo sarà ugualmente condannato a morte. La vicenda, che è solo l'episodio centrale del romanzo, è raccontata dalla piccola Scout, la figlia di Atticus, un Huckleberry in gonnella, che scandalizza le signore con un linguaggio non proprio ortodosso, testimone e protagonista di fatti che nella loro atrocità e violenza non riescono mai a essere più grandi di lei. Nel suo raccontare lieve e veloce, ironico e pietoso, rivive il mondo dell'infanzia che è un po' di tutti noi, con i suoi miti, le sue emozioni, le sue scoperte, in pagine di grande rigore stilistico e condotte con bravura eccezionale.


    E ho appena fatto un super ordine su ibs
    ma ve li postero' quando saranno arrivati!
    LIbro dipendenteeee!!!!!!! :JFBQ00214070517A.gif:

    Edited by erty7 - 18/1/2010, 22:55
     
    Top
    .
  11. Mamiya_
     
    .

    User deleted


    ecco i miei ultimi acquisti


    amabili resti era molto che volevo leggerlo ma con l'uscita del film ci sono spoiler dappertutto...così mi sono salvata!!!!

    l'altro mi incuriosiva la trama...racconta di una famiglia ebrea se mussolini nn fosse asceso al potere...siccome nn riesco a capire proprio perchè dovrebbe essere interssante lo devo leggere!
     
    Top
    .
  12. erty7
     
    .

    User deleted


    Arrivato il mio ordine ibs!!

    Ho comprato:
    image
    SPOILER (click to view)
    Yoel è un uomo del servizio segreto israeliano. Dopo la morte della moglie si trova di fronte ad una realtà misteriosa: chi era veramente sua moglie Ivria, su quali segrete complicità si basava il loro rapporto? E ancora: di che pasta è fatta sua figlia, come provare a capirla e venirle incontro? Dopo le dimissioni dai servizi segreti Yoel crede di poter applicare alla propria esistenza modi e metodi appresi nei lunghi anni d'esercizio. Eppure c'è qualcosa che continua a resistergli. Cominciando a lasciarsi contaminare dai piccoli eventi della quotidianità, nonché dai diversi personaggi che la abitano, Yoel scopre che dietro al mistero c'è una totale assenza di mistero.


    image
    Che è il seguito di Se solo fosse vero regalatomi da spepera a Natale

    image
    SPOILER (click to view)
    L’amante è il romanzo che ha fatto conoscere Yehoshua in tutto il mondo. Nella ricostruzione a piú voci del destino di una famiglia ebraica si accavallano e si confondono storie diverse di mondi lontani e separati: invano ciascun personaggio tenterà di ritrovare la verità di se stesso. In Divorzio tardivo Yehoshua disegna con lucidità e poesia la crisi di una famiglia come metafora dell’identità ebraica, divisa tra diaspora e costruzione di uno stato nazionale. E racconta ciò che nessuna ragione o progetto politico potrà mai spiegare: la vicenda semplice e banale di un uomo e di una donna che si amano, vivono una vita insieme, arrivano ad odiarsi, a impazzire d’amore e di odio, e non riescono a scindere il legame che li unisce se non a prezzo della vita. La moglie del protagonista di Cinque stagioni, Molcho, è morta dopo sette anni di malattia, e lui, che è stato un infermiere perfetto e un padre attento, si ritrova con l’ansia di chi ha ancora la morte dentro di sé ed è «costretto» a pensare alla vita. Come ricominciare ad amare, come trovare una nuova ragione di esistere: Yehoshua racconta le cinque, dense stagioni di un uomo giovane ma già da «rifare» e nello stesso tempo mette in scena, accanto al caso personale di Molcho, il dramma piú generale di un Paese che, come lui, deve continuamente ripensare se stesso in rapporto agli altri, siano gli arabi o i nuovi immigrati che portano con sé un pezzetto di mondo sconosciuto.


    image
    SPOILER (click to view)
    In una piccola e spettrale città chiusa dentro mura che la separano dal resto del mondo, vivono abitanti privi dell'ombra e dei sentimenti, tranquilli al riparo di ogni emozione. Tra di loro, un nuovo arrivato ha il compito di leggere "i vecchi sogni" nel teschio degli unicorni, unici animali del luogo, cogliendo frammenti di memorie e di un'altra vita, di un'altra possibile dimensione. In parallelo, in un'asettica disumana e futuribile Tokyo, un uomo sarà coinvolto da uno scienziato tanto geniale quanto sconsiderato in un esperimento a rischio della vita che lo porterà a calarsi nei sottosuoli della città, in lugubri voragini animate da creature mostruose e maligne, metafore delle paure che agitano la coscienza di tutti. Ed è proprio lì, nel buio fondo della mente, che si troverà la chiave dell'enigma, la soluzione del mistero che lega i personaggi dei due mondi, che sono in realtà l'uno il riflesso dell'altro. Sarà possibile lo scambio tra le due dimensioni, il passaggio in entrambi i sensi, o il viaggio sarà senza ritorno?


    e poi
    image
    Il secondo volume della serie di Lemony snicket
    (non riesco a trovare il primo.... grrrrrrrr!!!!!)

    Me felice e saltellanteeee
     
    Top
    .
  13. Mamiya_
     
    .

    User deleted


    in libreria in questi giorni ci sono un sacco di sconti...con 12 euro ieri sera ho preso:
    image

    image
     
    Top
    .
  14. erty7
     
    .

    User deleted


    Ultimi acquisti:
    image
    image
    image
    image
     
    Top
    .
  15. tiniwel
     
    .

    User deleted


    oddei erty sei una "mangialibri" :P
     
    Top
    .
130 replies since 28/4/2009, 21:32   1076 views
  Share  
.