PROVVEDIMENTI

per comportamenti scorretti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kira-83
     
    .

    User deleted


    Swappando sta crescendo sempre di più, con sempre più tipi di swap e sempre più swappine che non vedonol'ora di entrare in questo bellissimo mondo rosa.
    Se da un parte questo ci fa tanto piacere, dall'altro ci siamo rese conto che la crescita del forum portaanche più "problematiche", più o meno gravi.
    Comportamenti scorretti che, per un motivo o per l'altro, continuano a ripetersi.
    Quindi è con grande dispiacere che da questo mese abbiamo deciso di adottare dei provvedimenti, per chi non si comporterà in modo consono.
    Ci dispiace, perchè Swappando è sempre stato un forum molto libero, ma il cresente numero di swappine, ci ha spinto a prendere questa decisione, per tutelare tutte.
    Uno swap comporta anche resonsabilità, le date e le regole vanno rispettate, per qualsiasi tipo di swap!

    Le moderatrici di sezione o le amministratrici si occuperanno di contattare privatamente la swappina che verrà trovata in "torto", e di spiegare le motivazioni del richiamo.
    Le fasi sono:

    Richiamo: la swappina viene richiamata per un determinato comportamento, per avvertirla che se la situazione non sarà risolta, verranno presi provvedimenti più severi.

    Annomimento: in reguito al richiamo viene dato un ammonimento, per comportamento scorretto. Due ammonimenti porta alla sospensione provvisoria.

    Sospensione provvisoria: porta alla sospensione del mese successivo di qualsiasi swap. Due sospensioni provvisorie portano ad una sospensione definitiva.

    Sospensione definitiva: non sarà più possibile swappare su Swappando.


    Ecco quindi un elenco delle "infrazioni" e delle "punizioni", a cui tutte saranno sottoposte (amministratrici e moderatrici comprese)


    - Per chi non si mantiene in contatto durante lo swap (a seguito della segnalazione della propria swappina-partner) --> richiamo per la prima volta, ammonizione per la seconda, sospensione per la terza.

    Ovviamenre non pretendiamo che vi sentiate 24 ore su 24, ma che non spariate nel nulla per giorni.
    Basta mandarsi un mp ogni tanto, aggiornare e lasciare un messaggio sul topic del forum, fatevi sentire.
    Insomma, dimostrate che ci tenete al vostro swap!


    - per chi non posta le foto --> Sospensione provvisoria

    Far vedere le foto è parte integrante dello swap!
    Se avete dei problemi a fare le foto, o se volete essere sicure, chiedete sempre alla vostra swappina di fare le foto prima di spedire lo swap: in questo modo, se siete impossibilitate a fare le foto, potrete commentare quella che vi darà lei.


    - Per chi spedisce in ritardo -->

    - Finita la settimana di proroga si è automaticamente ammoniti
    - Se non si spedisce neanche la settimana dopo quella di proroga sospensione provvisoria per il mese successivo a tutti gli swap
    - Se non si spedisce in tempi più lunghi di quanto specificato sopra sospensione a discrezione dell'amministrazione

    L'importante è sempre mantenersi in contatto, anche se spedite in ritardo!


    - Per chi fa swap inadeguati (su segnalazione della vostra swappina) --> sospensione provvisoria

    Se spedite swap completamente fuori tema, o che non rispecchia per nulla il profilo della vostra swappina, o con cose reciclate o usate.

    - Per chi non spedisce --> Sospensione definitiva




    Ovviamente i casi verranno esaminati di volta in volta in amministrazione, quando riceveremo delle segnalazioni o noteremo dei comportamenti inadeguati.

    Non temete che queste regole possano infuire sui vostri swap, swappate con cuore e amicizia, come è giusto che sia fatto!

    Edited by kira-83 - 17/6/2009, 15:53
     
    Top
    .
0 replies since 30/4/2009, 14:51   1365 views
  Share  
.