tempo di tenuta del cibo..?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *malu*
     
    .

    User deleted


    ragazze ho visto che molte di voi usano il bento
    bè io è tanto che ne vorrei uno...e tra poco ricomincio l'uni da pendolare....qundi quale migliore occasione per comprarmene uno??? :JFBQ00226070619A.gif:

    il fatto è che....sono un po' perlplessa sulla tenta del cibo...
    contanto che uscirò di casa molto presto la mattina non so se troverò strane sorprese all'ora di pranzo..... insomma non vorrei dover buttare tutto o passare il pomeriggio anzichè alle lezioni ma in bagno XD

    per questo mi appello a voi che già ne fate uso


    illuminatemi!! :yociexp71.GIF: :yociexp71.GIF: :yociexp71.GIF:
     
    Top
    .
  2. _jobbyna_
     
    .

    User deleted


    Ciao ^^
    Allora ... io ho iniziato con i bentini qualche mese fa ... ( il primo l'ho fatto ad aprile ) ....
    Diciamo che ho messo dentro vari tipi di cibo .. sottilette,riso,pasta , insalata , crocchette , fagioli , prosciutto ...
    In estate i bento li ho messi dentro la borsa frigo con i ghiacciolini ...
    ma con il freddo comunque non dovrebbe esserci bisogno .

    Se vai nei miei contatti flickr puoi guardare i miei bento :)

    Proprio oggi poi mi è arrivato un pacco con un bentino nuovo e vari accessori .. che per altro devo mettere in vendita appena posso ...
     
    Top
    .
  3. *malu*
     
    .

    User deleted


    a quindi potrei essere una tua acquirente XD

    uhm dove trovo il link del flikr??me curiosa *o*
     
    Top
    .
  4. _jobbyna_
     
    .

    User deleted


    in contatti swappine se non sbaglio c'è un piccolo post con i vari contatti flickr ..
    Così puoi controllare anche quello delle altre ragazze :)

    Io ti metto il mio qua :)

    http://www.flickr.com/photos/jobbyna/
     
    Top
    .
  5. VeronicaChan
     
    .

    User deleted


    jobbyna: che foto meravigliose su flickr! Mi hai fatto venire ancora più voglia di comprare il mio primo bento!!
     
    Top
    .
  6. verina1985
     
    .

    User deleted


    Che cose bellerrime e deliziose!!! *___* Penso che in estate ci siano problemi solo per cose come la verdura, frutta e formaggi freschi...Io ho fatto 5 anni di università che in estate mi portavo insalatine di riso o pasta nei contenitori. E non succedeva nulla. Ogni tanto mi portavo anche qualche pomodorino.
    Di sicuro la borsina termica con i ghiaccietti è la soluzione migliore! Per l'inverno, invece, io avevo il problema contrario e, quindi, molte volte avrei preferito avere un forno a microonde, perchè una bella riscaldatina ai miei pranzetti avrebbe sicuramente giovato!!!
     
    Top
    .
  7. *Li-po*
     
    .

    User deleted


    ragazze io vado all'università dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 quindi mangio sempre fuori casa...sono fortunata che in ospedale (faccio scienze infermieristiche e la sede è proprio nell'edificio dell'ospedale) c'è la mensa convenzionata per noi studenti...1,03 euro e hai primo,secondo,contorno,acqua e frutta/yogurt..
    il mio problema è che io sn un po' schizzinosa..non mi piace la pasta scotta, la cipolla, l'aglio...insomma sono un po' na palla lo so ahahah
    ed essendo anche vegetariana finisco per mangiare il primo solo quando c'è riso in bianco e una mozzarella...
    vorrei portarmi qualcosa da casa...voi come vi organizzate?? in genere cosa vi portate? ma i bentini così belli dove li trovate?
     
    Top
    .
  8. Mamiya_
     
    .

    User deleted


    dunque iopranzo in ufficio...senza microonde ovvio: :(

    in inverno come verina il problema è scaldare più che altro...in estate basta evitare certe cose: per esempio io sono una fan della panzanella in estate e anche tenuta 4/5 nel bento fuori dal frigo nn ci son problemi.

    in generale frutta-verdura-riso-pasta si conservano bene a qualunque temperatura nel bento ^_^
    certo in estate eviterei maionese - mozzarella ma, per esempio il philadelfia si conserva benissimo fino a pranzo se lo lasci nella sua confezioncina ^^

    un ottima soluzione (in ogni stagione) secondo me sono frittate e torte salate: quella ricotta e spinaci si conserva bene tutto il giorno.

    anche il tonno è ottimo però si deve stare attenti all'olio perchè spesso cola.

    anche le patate lesse nn sentono il calore.
    idem per sottoli/sottaceti che come contorno son sfiziosetti.

    cose tipo wrustel invece in estate non saprei...in inverno pero ok ^^
     
    Top
    .
  9. *Li-po*
     
    .

    User deleted


    grazie mille per le dritte...
    di sicuro andrò molto di insalate, carote, mais e formaggio...
    poi ho visto dalla foto la banana tagliata...mi se che per quella bisogna aggiungere il limone altrimenti diventa nera...

    appena provo poi vi aggiorno :)
     
    Top
    .
  10. isa77
     
    .

    User deleted


    io ho usato spesso i contenitori per il cibo con il thermos... e con una semplice botta... addio contenitore.
    Anche se non ho mai acquistato un bento, credo che siano ottimi per cibi tipo riso a freddo, un pò meno con cibi contenenti olio (tipo il tonno)... altrimenti la fuoriuscita dell'olio sporca tutto il resto.

    Una domanda, ma ne avete mai acquistato uno nei negozi dei cinesi???
    il materiale di cui sono fatti sono buoni?
    li lavate anche nella lavastoviglie o solo rigorosamente a mano?
     
    Top
    .
  11. _jobbyna_
     
    .

    User deleted


    io li lavo tutti a mano ... anche perchè la lavastoviglie non ce l'ho ..
    comunque meglio se li lavi a mano .. alla fine non costa tantissimo e sei sicura di non rovinarli ....
    Guarda .. anche se li prendi in italia sono made in japan o china ... quindi ... non cambia niente ;) ... chi li usa è ancora vivo :P
     
    Top
    .
10 replies since 17/9/2009, 10:06   155 views
  Share  
.