eccentrika

vetrina degli swappalibri!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eccentrika
     
    .

    User deleted


    ecco qui la mia vetrinetta!!!!! :butterfly.jpg:
     
    Top
    .
  2. • malu •
     
    .

    User deleted


    swappalibro settembre 2009 - tema : Oriente

    image

    trama sotto spoiler
    SPOILER (click to view)
    Prima che sua madre muoia, la protagonista Chiyo e la sua sorella maggiore Satsu vengono portate a Gion da un signor Tanaka. Sua sorella viene venduta ad una casa di malaffare e Chiyo viene venduta presso un'okiya, una casa di geishe.

    Con i suoi insoliti occhi grigio-blu, Chiyo è stimolata a diventare una geisha, ma è costantemente ostacolata da Hatsumomo, l'unica geisha dell'okiya Nitta. L'arrogante Hatsumomo riconosce il potenziale di Chiyo ed è turbata ad ogni accenno di competizione. A causa delle macchinazioni di Hatsumomo, Chiyo è ridotta a diventare una domestica nell'okiya, apparentemente senza possibilità di diventare in futuro una geisha.

    Un incontro con il buon Presidente cambia il suo destino. Chiyo entra nelle simpatie della geisha più famosa di Gion, Mameha, che è disprezzata da Hatsumomo poiché lei la supera in ogni aspetto e non può essere sconfitta poiché, a differenza di Hatsumomo, Mameha si è guadagnata la sua indipendenza come geisha. Adotta Chiyo come sorella minore, quindi come apprendista, ovvero maiko e la allena per rivaleggiare con Hatsumomo. L'entrata di Chiyo nell'apprendistato è segnata dal ricevere un nuovo nome: Sayuri.

    Con il suo successo , Sayuri non solo diventa una geisha di successo, ma riesce a liquidare i debiti che la legavano all'okiya Nitta quando lei era una domestica e viene adottata dalla padrona dell'okiya, la Madre Nitta Kayoko. Lo scoppio della seconda guerra mondiale, un tema prefigurato dal crescente riferimento alla milizia giapponese, rappresenta, strutturalmente, un'altra sfida di rilievo per l'eroina. I suoi successi diventano rapidamente irrilevanti, e la sua bellezza fisica viene appannata dal lavoro manuale e dalla mancanza di cibo. La vita di sfarzi ed eleganze è rimpiazzata da una nuova realtà: la sua personale valle oscura.

    Durante il periodo come geisha prima della guerra, incontra il Presidente di nuovo, ma le è impossile avvicinarsi a lui come lei desidererebbe. Si trova, invece, costantemente spinta a stare con Nobu-san, l'amico più fidato del Presidente. È Nobu che salva Sayuri dall'aspro lavoro della guerra finché Gion riapre, a condizione che lei lo lascerà diventare il suo danna, protettore, nonostante lei desideri il Presidente. In seguito, Sayuri e Mameha distruggono interamente la reputazione di Hatsumomo, che è espulsa dall'okiya.

    Comunque, il desiderio di Sayuri di stare con il Presidente non la libera veramente per seguire il suo destino finché lei non si mette in una posizione indesiderabile, che la allontana per molto tempo dal Presidente. In seguito, il Presidente chiede di Sayuri e la incontra nel giardino ornamentale di una casa da tè per diventare suo danna. Infine il Presidente la libera dall'okiya per diventare sua amante, lei si trasferisce a New York e apre, divenedone proprietaria, un'elegante casa da tè per uomini d'affari giapponesi cosicché lui possa salvare la reputazione in Giappone quando sua figlia sposi un uomo destinato ad essere il suo erede.

    speravoo :yociexp71.GIF:
    speravo tanto fosse luiiiiiiiii
    è una vita che voglio leggerlo!!! amo il film!!! *___________*

    image

    questa cosa è gniale!!!
    mi salverà la vita!! mi hai salvato la vita!!! XD

    ed ecco cosa mi terrà compagnia (o cos ami ha tenuto compagnia visto che ho già finito i mikado hihihihihih )

    image
    image
    image

    un bellissimo specchietto da borsa *______________* :JFBQ00222070605A.gif:
    image

    portachiavi bellissimo!! che fa già parte del mio mazzo di chiavi!!! non ho resistito!
    image

    portamonete con tessuto orientale *___*

    image

    e un bellissimo paio di orecchini che ho già sfoggiato in facoltà *_*

    image


    bellissimo swap!!!!
    adoro l'oriente (non a caso studio cinese XD )

    ehehheeh purtroppo non posso commentare been quello che ho ricevuto per non anticipare il mio swap!!!
    ma abbiamo avuto molte idee simili

    in effetti il tema era tanto bello quanto difficile!!! ma sei stata bravissima a restare in tema!! e anche geniale per il cibo!!!! non ci sarei mai arrivata!!!!!

    :10f8ftv.gif: :10f8ftv.gif:
     
    Top
    .
  3. GOTHICRISE
     
    .

    User deleted


    Novembre 2009
    150 PAGINE


    ecco lo splendido swap di eccentrika che più guardo e più adoro! :yociexp71.GIF:

    image


    - LIBRO: BAOL di Stefano Benni
    - slip tezenis con pipistrellino
    - braccialetti gommosso fuxia, giallo e verde fluo!
    - minimatite nere con strass sul fondo
    - portachiavi con gufino (già aggiunto alle chiavi)
    - mini evidenziatori con orsetti
    - pochette e spazzola devil hello ktty *_*
     
    Top
    .
  4. Cinzy86
     
    .

    User deleted


    SWAPPALIBRO GENNAIO 2010 - LETTURE DAVANTI AL CAMINO

    Visione di insieme...:D non è meraviglioso??


    Il libro...Coraline...che era nella mia wishlist ed è un sacco che dico che me lo voglio compare :D :D


    Parte da mangiare...davanti al camino :D
    - bustine di ciobar nero e bianco
    - bustine di the
    - barrette al cioccolato...gnamm...me le tengo qui in ufficio per spuntini pomeridiani


    Parte cartoleria.....bellissima
    - stickers stupendi con panda e cuoricini
    - graffette con dei pulcini/uccellini troppo teneri
    - brillantini, sempre utili per creare
    - una gommina sbarluccicosa stupenda
    image

    E una parte che assolutamente mi è piaciuta tantissimo....la parte caldosa per il camino...
    - calzine di oysho ...con i coniglietti (li amoooo) e i cupcake ....sono stupendiii
    - ciabattine defonseca con cagnolino...profumateeee!!! hanno un profumo troppo buono!!
    image

    Che dire sono soddisfattissima!!lo swap è veramente stupendo e sono contenta di aver conosciuto Sara!!1 Grazie milleee!!!

    speriamo arrivi presto il mio!!
     
    Top
    .
3 replies since 22/10/2009, 13:20   840 views
  Share  
.