Io Amo gli animali

e non uso prodotti che testano su di essi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †InLovingMemory†
     
    .

    User deleted


    Ragazze , visto che la cosa si sta facendo un pò più seria e vedo che tante di voi stanno cercando di sostituire (anche a fatica lo ammetto) prodotti di uso quotidiano con altri che non testano sugli animali, apro questa "campagna", in questo topic possiamo parlare dei prodotti no test che usiamo, a cosa li abbiamo sostituiti, cercare consigli su prodotti che non troviamo e soprattutto sostenere i diritti degli animali!!!

    Ho fatto questo bannerino, io lo metterò sia in firma che nel profilo swap, cosi eviterò di ricevere prodotti che non uso...

    Voi fatene ciò che volete ;)



    Stilerò qua una lista delle marche che non testano (siccome non le conosco tutte siete invitate a suggerirne di nuove!!!) e una lista di iscritte a questa campagna (mi raccomando iscrivetevi SOLO se state facendo il grandissimo sforzo di comprare prodotti alternativi non solo se siete d'accordo con la campagna ;) )


    MARCHE NOTEST:

    * Argital: Mi Fido
    * Allegro Natura: Bioermi, Happy clean
    * BioPet
    * Cibe Laboratori: Fiori & Frutta, Mondo Naturale, Antica Provenza Ligure, Econatura, Antico Marsiglia, Samarcanda
    * Coop
    * Derbe: Regenè; Speziali Fiorentini; Seres.
    * D’Aymons
    * Dr Taffi
    * Evan Bartholomew: Evan
    * Flora
    * Hawai
    * Helan
    * Heder Natura srl: Almacabio, Equo, Eco
    * I Serafini
    * Indica
    * L'Erbolario
    * Mondosolidale
    * Pedrini Cosmetici: Lepo Line A
    * SAN.ECO.VIT :Ecoland, Biobi, Ecor, Ecotan, Victor Philippe
    * Saponificio Gianasso: Floralia, i Provenzali.
    * Lush
    * NaturaSì www.naturasi.eu/nqcontent.cfm?a_id=1
    * Collistar
    * Semitalia www.semitalia.biz/index.php?cPath=28
    * Planters www.planters.it/

    Make up:

    Barry M Cosmetics

    Afterglow Cosmetics, www.afterglowcosmetics.com
    benefit
    The Body Bakery, www.thebodybakery.com
    Clarins of Paris www.clarins.com
    e.l.f.
    Estée Lauder, www.esteelauder.com
    Gosh Cosmetics, www.goshcosmetics.com
    L'Occitane, www.loccitane.com
    LUSH Cosmetics, www.lush.com
    M.A.C. Cosmetics, www.maccosmetics.com
    nyx
    OPI Products, www.opi.com
    Pure luxe
    Revlon, www.revlon.com
    Too faced
    Urban Decay, www.urbandecay.com
    Victoria's Secret, www.victoriassecret.com
    Yes to Carrots, www.yestocarrots.com
    Kiko
    essence

    Sito straniero con tutte le marche che non testano!


    ISCRITTE:


    †InLovingMemory†
    Lulita
    Mamiya_
    *siza*
    Elenamente
    trashyfairy
    zoehl
    *Lalla88*
    sweethellokitty

    e ricordate che una soluzione migliore c'è sempre!!!

    :JFBQ00229070625A.gif:


    SITI UTILI

    http://federicafrezza.mondoforum.com/topic105.html

    Info Utili dal sito LAV

    Click qui




    Iniziativa LAV, ecco una lettera da inviare alle azienze :


    CITAZIONE
    Se il produttore dei tuoi cosmetici preferiti non ha ancora sottoscritto lo Standard "Non testato su animali", invitalo a:

    • fornirti indicazioni di come effettua controlli su fornitori e produttori di materie prime;
    • impegnarsi per rispettare il nostro standard.


    Maggiore sarà il numero di aziende che aderiranno, minore sarà il numero di animali vittime degli esperimenti.

    Per contattare i produttori, modifica inserendo i tuoi dati il seguente testo:


    Spett.le
    Sono un vostro consumatore da tempo e apprezzo molto la qualità dei vostri prodotti; tuttavia vorrei conoscere il motivo per cui la vostra ditta non compare sulla Guida Pratica dei cosmetici della LAV (Lega Anti Vivisezione, www. lav.it), che so essere l'unica a basarsi su uno standard internazionale, così come ho saputo dalla stessa LAV. La stessa associazione mi ha comunicato che il disciplinare dello standard cosmetici si basa sul fatto che una ditta si impegna, dalla data indicata nella sottoscrizione allo standard, a non effettuare ne' commissionare test su animali su prodotti ed ingredienti, monitorando tutta la filiera produttiva fino al produttore di materie prime. Inoltre la conformità allo standard della LAV è controllata da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale), cosa che rende lo standard serio e affidabile a mio avviso. L’adesione allo standard permette di evitare l’incremento della sperimentazione animale a scopo cosmetico, poiché il produttore di cosmetici utilizzerebbe solo le materie prime fino a quel momento in commercio e non le nuove che richiederebbero, per legge, nuovi test su animali.
    Spero di trovare il vostro nome sulla nuova Guida della LAV, altrimenti rivolgerò i miei consumi altrove.
    Cordiali saluti
    Nome e Cognome

    SPOILER (click to view)
    Allora...dato che ultimamente ne abbiamo parlato nel topic degli acquisti e che nell'ultimo periodo mi so un pò interessando a questa cosa per cercare appunto di usare solo prodotti non testati...

    Io sono del parere che sia molto difficile in un mondo come il nostro trovare la piena sincerità soprattutto quando qualcuno ti deve vendere delle cose...se poi pensiamo ch tutti sembrano laureati alla facoltà del scarica barile...però penso anche che sia giusto informarsi!
    Io mi fido al 100% solo di Lush...ha una campagna molto buona contro i test e soprattutto la certifica pienamente!

    Ho trovato anche una ragazza (anzi grazie ad Elly!) che ha fatto una sua personale ricerca su questo ambito molto ben fatta!
    Si chiama Federica Frezza (bluebeam 310 su youtube!...tra l'altro fa anche dei video tutorial makeup molto carini ed è simpaticissima!^^) e ha anche scritto un topic sul suo forum che vi metto qui sotto

    QUI

    e il suo canale è www.youtube.com/user/bluebeam310

    riprende un pò l'elenco che aveva messo Elly!
    Io personalmente mi trovo pienamente d'accrodo con lei un pò per tutto e leggere le info che ha trovato mi ha aiutato in alcune cose!!


    Poi si parlava sempre di KIKO...ecco lei e altre avevano scritto alla Kiko per sapere se testava e avevan risposto di NO...però quando avevano chiesto eprchè allora non pubblicizzava la cosa non rispondevano...oggi entrando nel sito Kiko ho trovato questo:

    "Test e Sperimentazioni
    KIKO non effettua né commissiona test sugli animali dei propri prodotti finiti, secondo quanto previsto dalla relativa normativa europea. Una garanzia che riguarda non solo i prodotti, ma anche le materie prime di ultima generazione testate dal 2004 in poi.
    L’idoneità ad uso cosmetico di materie prime presenti da più tempo sul mercato può diversamente essere supportata da dati scientifici basati su sperimentazioni animali avvenute prima del 2004.
    L' 11 marzo 2009 è inoltre entrato in vigore il divieto di commercializzare non solo prodotti, ma anche materie prime sperimentate sugli animali. In questo senso, KIKO si unisce agli sforzi dell'industria cosmetica italiana ed europea nella ricerca di sperimentazioni sostitutive ai test tossicologici sugli animali che tutelino la sicurezza dei consumatori.
    Tutti i prodotti KIKO vengono attualmente sottoposti a test cosiddetti “alternativi”, ovvero test in vitro su colture di cellule, conformemente a quanto disposto dalle vigenti norme di legge. Alcuni prodotti vengono sottoposti ad ulteriori test:
    - test dermatologici, effettuati attraverso patch test in vivo su volontari sotto controllo dermatologico;
    - test oftalmologici, ovvero test in vivo effettuati sulla zona perioculare di volontari sotto controllo oculistico.
    Prodotti più specifici - come trattamenti viso e corpo - vengono sottoposti a test di efficacia, ossia test studiati ad hoc per KIKO, seguendo protocolli scientifici in grado di misurare con analisi strumentali e di autovalutazione l’efficacia cosmetica di alcuni prodotti dalla funzionalità spesso innovativa ed inedita."

    Adesso...bisognerebbe sempre prendere tutto con i guanti però almeno qualcosa dice...

    Sempre meglio di Bottega Verde che dice che non sono affari loro di cosa ci fanno le aziende con le materie prime.... :yociexp104.gif:

    Poi un altra marca che sò abbastanza "sicura" sono i Provenzali...che eprò aimè non hanno creme viso uff... :JFBQ00219070525B.gif:


    Edited by *siza* - 20/1/2011, 19:17
     
    Top
    .
  2. erty7
     
    .

    User deleted


    Secondo me QUI dovrebbero esserci notizie utili!!!
     
    Top
    .
  3. †InLovingMemory†
     
    .

    User deleted


    grazie della segnalazione , la metto nel primo topic!!
     
    Top
    .
  4. trashyfairy
     
    .

    User deleted


    Ma Ives Roches non è cruelty free? Io la prendevo (quando ero vegana) per il make up convintissima che non testasse...
     
    Top
    .
  5. Lulita
     
    .

    User deleted


    Assolutamente a favore di questa campagna ^^
     
    Top
    .
  6. zoehl
     
    .

    User deleted


    anche io sono a favore pero' non penso di riuscire a converirmi del tutto perche spesso mi vengono regalati prodotti che adoro che pero' testano...
    (io cmq compro solo lush!^^)
     
    Top
    .
  7. †InLovingMemory†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trashyfairy @ 11/11/2009, 00:09)
    Ma Ives Roches non è cruelty free? Io la prendevo (quando ero vegana) per il make up convintissima che non testasse...

    non lo so, se qualcuno ne è sicuro la metto in lista!!
     
    Top
    .
  8. trashyfairy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†InLovingMemory† @ 11/11/2009, 08:34)
    CITAZIONE (trashyfairy @ 11/11/2009, 00:09)
    Ma Ives Roches non è cruelty free? Io la prendevo (quando ero vegana) per il make up convintissima che non testasse...

    non lo so, se qualcuno ne è sicuro la metto in lista!!

    mi informerò! anche perchè ha belle cose...
     
    Top
    .
  9. Mamiya_
     
    .

    User deleted


    ecco però su il trucco??? per esempio...kiko se nn sbaglio testa gliingredienti giusto?

    tipo il mio correttore collistar??? sarebbe dura rinunciare!

    insomma per il corpo c'è lush ma per la cosmesi???che marche ci sono?
     
    Top
    .
  10. †InLovingMemory†
     
    .

    User deleted


    alla kiko avevano chiesto se testava e avevano risposto di no... ma anche se fosse non lo avrebbero mai detto no?

    collistar ho fatto una ricerca e mi sembra che non testi..

    Ragazze so che è IMPOSSIBILe rinunciare a TUTTO!
    però cerchiamo di porci come obiettivo di rimediare a ciò che possiamo!!

    per il make up

    Barry M Cosmetics

    Afterglow Cosmetics, www.afterglowcosmetics.com
    benefit
    The Body Bakery, www.thebodybakery.com
    Clarins of Paris www.clarins.com
    e.l.f.
    Estée Lauder, www.esteelauder.com
    Gosh Cosmetics, www.goshcosmetics.com
    L'Occitane, www.loccitane.com
    LUSH Cosmetics, www.lush.com
    M.A.C. Cosmetics, www.maccosmetics.com
    nyx
    OPI Products, www.opi.com
    Pure luxe
    Revlon, www.revlon.com
    Too faced
    Urban Decay, www.urbandecay.com
    Victoria's Secret, www.victoriassecret.com
    Yes to Carrots, www.yestocarrots.com
     
    Top
    .
  11. Mamiya_
     
    .

    User deleted


    bè nn sono poche ^^

    scriverò alla collistar per chiedere...però io elly sono ASSOLUTAMENTE con te in questa cosa!
     
    Top
    .
  12. trashyfairy
     
    .

    User deleted


    Io sapevo che per il make up erano sicure Revlon, Ives Roches, Essence e poi non ricordo... e poi i trucchi minerali (quelli veramente minerali però!)
     
    Top
    .
  13. *siza*
     
    .

    User deleted


    Elly avevo già aperto un topic simile ma vabbè...cerco di far confluire qui anche quelle info che sono più o meno le stesse...


    La Kiko ha messo anche sul suo sito che non testa...e che in teoria non utilizza più nemmeno ingredienti testati...o meglio fatti da aziende che non sono testate.

    Non si può essere sisuri di tutto, perchè ovviamente uno può dirti una cosa e poi non è vera però si cerca di fidarsi almeno di quelle che lo dicono!
    Quelle certificate pienamente son quelle con il coniglietto!

    Comunque la Yves Rocher io l'ho letta nella lista dei cattivi!
     
    Top
    .
  14. *siza*
     
    .

    User deleted


    Ah e poi m'iscrivo pure io...mi sto sforzando a ciodo e romo pure le aplline alla mamma e mi metto pure il cosettinu in firmaaaa BELLO ELLY!!
     
    Top
    .
  15. †InLovingMemory†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*siza* @ 11/11/2009, 14:01)
    Elly avevo già aperto un topic simile ma vabbè...cerco di far confluire qui anche quelle info che sono più o meno le stesse...


    La Kiko ha messo anche sul suo sito che non testa...e che in teoria non utilizza più nemmeno ingredienti testati...o meglio fatti da aziende che non sono testate.

    Non si può essere sisuri di tutto, perchè ovviamente uno può dirti una cosa e poi non è vera però si cerca di fidarsi almeno di quelle che lo dicono!
    Quelle certificate pienamente son quelle con il coniglietto!

    Comunque la Yves Rocher io l'ho letta nella lista dei cattivi!

    si l'ho visto, però ho deciso di aprire proprio questa campagna... magari converto qualcuno !! (oddio come una testimone di geova!!)

    allora metto kiko nei buoni per ora e te tra gli iscritti!!
     
    Top
    .
158 replies since 10/11/2009, 21:41   1375 views
  Share  
.