Pulizia Viso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eli19
     
    .

    User deleted


    LA PULIZIA DEL VISO

    La pulizia del viso è considerata nel campo estetico il trattamento di base e serve a rimuovere dalla superficie cutanea le impurità, le cellule morte (le lamelle cornee in via di desquamazione) ed i punti neri (comedoni).

    Alcuni fattori potenziano l'effetto cosmetico:

    - l'umidità, perché macera lo strato corneo (la parte esterna della cute) provocando la dilatazione dei pori.
    - l'aumento della temperatura cutanea, perché diminuisce la viscosità del sebo e quindi facilita la rimozione dei comedoni (punti neri).
    - la vasodilatazione, perché stimola l'ossigenazione dei tessuti.

    Nel passato le donne ricorrevano all'uso di suffumigi e di impacchi caldi, oggi tali pratiche sono sostituite da moderni generatori di vapore arricchito di ossigeno nascente ed il trattamento viene effettuato da estetiste. Per la scelta della metodica, è necessario osservare accuratamente la tipologia cutanea per individuare cosmetici, apparecchiature, procedure e frequenza del trattamento.

    La "Pulizia del viso" si configura come il trattamento classico di base per mantenere la corretta funzionalità cutanea e preparare la pelle a pratiche estetiche e/o mediche per prevenire o attenuare gli inestetismi più diffusi.

    L'esperto consiglia

    Ecco alcuni accorgimenti per aiutare a mantenere a lungo l'effetto di tali trattamenti:

    - Utilizzare due volte al giorno un detergente ed un tonico adatti al tipo di pelle per effettuare una accurata pulizia, eliminare i residui del maquillage e rimuovere le sostanze che si depositano sulla superficie cutanea ( polvere - prodotti dell'ambiente - sebo, ecc.). Una corretta e quotidiana igiene cutanea è alla base della salute e della bellezza dell'epidermide.
    -Utilizzare ogni giorno un prodotto idratante: qualsiasi tipo di pelle necessita di una corretta e costante idratazione. Completare con l'applicazione di un prodotto specifico per il tipo di pelle, per esempio: sebo - normalizzante nel caso di pelle impura e seborroica, nutriente/emolliente nel caso di pelle particolarmente arida e povera dei lipidi naturali, un prodotto decongenstionante - disarrossante, nel caso di pelle sensibile e con tendenza all'arrossamento e alla couperose.
    -Utilizzare ogni mattina (365 giorni l'anno) un prodotto contenente fattori di protezione UVA/UVB se si vive in ambienti soleggiati o se si svolgono attività all'aria aperta.
    - Utilizzare due volte alla settimana una maschera adatta al tipo di pelle.

    Seguendo questi consigli si può mantenere una pelle più pura ed equilibrata e prevenire ed attenuare gli inestetismi più diffusi.

    FONTE


    Voi che tipo di prodotti usare per mantenere pulita la vostra pelle?
    Fate spesso maschere? Avete mai fatto una pulizia del viso da un estetista?

     
    Top
    .
  2. Mamiya_
     
    .

    User deleted


    dall'estetista mai ma una volta alla settimana mi faccio una maschera fresca lush... e una sera si una no uso fresh pharmacy per detergere la pelle del viso e tutte le sere il tonico acqua di luna ^^
     
    Top
    .
  3. trashyfairy
     
    .

    User deleted


    Io non ho ancora prodotti fissi, ho una pelle del cavolo e dopo un pò che uso qualcosa si irrita e mi vengono brufoletti sottopelle :(
    Ora sto provando con Non Ti Scordar di Me della Lush (struccante, ma per la mia pelle sensibile mi hanno detto che va bene anche come latte detergente) e poi con il tonico Acqua di Vita. Vediamo come andrà, non so quanti prodotti ho cambiato! Questo alla sera, la mattina invece lavo il viso con una saponetta al karitè dei Provenzali, alternata (per i periodi di pelle un pò impura) ad una saponetta allo zolfo sempre dei Provenzali. E una volta a settimana maschera fresca Lush (ora son rimasta senza e fino a gennaio non ne hanno più :(((((( )
     
    Top
    .
  4. *Lalla88*
     
    .

    User deleted


    io ho provato a farla dall'estetista ma ne sono uscita traumatizzata......me l'ha fatta una ragazzina più piccola di me e mi ha fatto malissimo.....mai più! Ora me la faccio in casa anche se spesso non ho tempo di fare tutti i passaggi.......diciamo che la mia pulizia viso ideale casalinga è questa :P :
    - suffumigi per una decina di minuti con una fumantina Lush
    - olio indiano (per quel poco che fa -.-°) massaggiato bene e poi lasciato in posa una decina di minuti. Poi lo tolgo col cotone.
    - detergere e esfoliare con Diavoli a fior di pelle (Lush)
    - maschera viso (che cambio spesso)
    - tonico Acqua di luna
    - crema serale (Brufocrema di fitocose)
     
    Top
    .
  5. Eli19
     
    .

    User deleted


    Lo scorso anno avevo iniziato a farla abitualmente dall'estetista, ma quest'anno lei non c'è più e non ho ancora trovato una sostituta! :( (lei mi piaceva un sacco sia come estetista... sia perchè era comoda :P proprio accanto a casa mia!)
    La pulizia del viso fatta dall'estetista è... 'na tortura! :JFBQ00142070108C.gif: A me venivano le lacrime agli occhi ogni volta che la facevo :lol:

    Per la pulizia di tutti i giorni, invece, uso la linea "normaderm" della Vichy, presa in farmacia e consigliata da mia sorella che appunto è farmacista! Di questa linea uso il latte detergente, il tonico e la crema idratante... Anche se, devo ammetterlo, ultimamente ho un pò smesso di usarli tutti i giorni, anche se andrebbe fatto -_- Ma spesso mi fa una tale fatica! :P

    Ogni tanto faccio anche lo scrub per il viso dell'Erbolario che mi aveva regalato mia sorella... ed è veramente buono e lascia la pelle morbidosissima!

    Sono poi un'appassionata di maschere per il viso :P Quindi quando ne ho una a portata di mano, mi piace farle ^^

    E poi ogni tanto uso anche i cerottini per i punti neri della Nivea (che si trovano in un qualsiasi supermercato) e che sono abbastanza buoni :)
     
    Top
    .
  6. trashyfairy
     
    .

    User deleted


    Ma quella dall'estetista in cosa consiste? dicono tutte che fa male ma io non lo mai fatta...cosa fanno?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    RaP_pReSeNt cHeLL Cà M'RiCe a'MeNt...

    Group
    Mod Mini Swap
    Posts
    8,189
    Location
    Salerno ( Campania )

    Status
    Offline
    Beh.....io a volte credo che la pulizia del viso dall'estetista più che fare del bene faccia solo danni! -.-
    Molte estetiste si limitano a "strizzare" per cacciar fuori l'impurità......questo crea sulla nostra pelle dei danni permanenti che, anche se non visibili a occhio nudo, a lungo andare non ci rallegreranno di sicuro!
    Personalmente non l'ho mai fatta dall'estetista per questo motivo! :)
    Di solito cerco di prendermi cura del mio viso con l'ausilio di detergenti, esfolianti e tante cremine! :)
    Io adoro le creme! *_*

    E spesso uso anche maschere per il viso, che oltre a farmi tanto bene mi fanno anche divertire! :lol:
     
    Top
    .
  8. • malu •
     
    .

    User deleted


    io oggi ho fatto :
    (cosa che farò una volta alla settimana)

    - scrub vuso con latte detergente e zucchero :D rimedi fai da te hihih
    - fumantina lush vitamina E
    - maschera Lush Frutti di Bosco (me l'ha consigliata il commesso dicendo che non ho molti problemi di pelle )
    - crema idratante Garnier Fresh (uso tutti i giorni)
    - tonico Acqua di luna lush (uso tutti i giorni)

    la mia pelle sta da dio :D

    ah e cmq uso , quando mi trucco, fondotinta e cipria minerali :)
     
    Top
    .
  9. Eli19
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StRaNa_fLy @ 16/4/2010, 16:04)
    Beh.....io a volte credo che la pulizia del viso dall'estetista più che fare del bene faccia solo danni! -.-
    Molte estetiste si limitano a "strizzare" per cacciar fuori l'impurità......questo crea sulla nostra pelle dei danni permanenti che, anche se non visibili a occhio nudo, a lungo andare non ci rallegreranno di sicuro!

    Bè una buona estetista dovrebbe essere in grado di riconoscere cosa è da "strizzare fuori" e cosa no! :P Altrimenti infatti rimangono segnetti, cicatrici, etc... Inoltre anche lei ti fa maschere e usa prodotti specifici per il tuo tipo di pelle.. Io l'anno scorso, come avevo scritto, avevo iniziato ad andarci e la differenza tra una pulizia "fatta in casa" e una dall'estetista, si nota. Se è una buona estetista, ripeto :P

     
    Top
    .
  10. BPearl
     
    .

    User deleted


    io la faccio la pulizia del viso dall'estetista da un sacco. i primi ani di superiori avevo la pelle orribile, un mostro :JFBQ00228070622A.gif: (acne andata via grazie alla pillola alla fine) e facevo sistematicamente la pulizia de viso ogni tot... beh si nota si quando una rava estetista, come ice eli, ti pulisce bene la pelle!!

    ora che sono molto meno conciata in faccia la facio più d rado, ma una volta ogni tanto ci vado ancora, tipo oggi pomeriggio :) secondo me aiuta..certo, uscita di li io con la mia allergia sembro un motro :JFBQ00243071016B.gif:!!!
     
    Top
    .
  11. vale_dancer
     
    .

    User deleted


    si concordo......una volta al mese dall'estetista che dovrebbe farla con il vapore.....poi da parte nostra molta cura....latte detergente etonico tutti i giorni con crema idratante in base al nostro tipo di pelle...e una o due volte alla settimana scrub o gommage per rimuovere impurità e cellule morte!!
    se posso vi consiglio lo scrub ai noccioli di albicocca della bottega verde!!!favoloso!!!:-D
     
    Top
    .
  12. BPearl
     
    .

    User deleted


    appena tornata dalla pulizia del viso dall'estetista se mi si vedesse ora in faccia la gente penserebbe che ho una malattia deturpante :yociexp104.gif: ma è per l'allergia!
    cmq... piccolo resoconto di un oretta di coccole/semidolore:
    la mia estetista ti strucca, se sei turccata, ti fa un gommage o scrub e poi ti fa stare un po' con il vapore che dilata i pori (lei lo fa a pezzi..quindi fornte con vapore..e schiacchia, poi naso..e schiaccia cosi l'azione dilatante non svanisce!) dopo le torturine, maschera freschissima (lenitiva e seboequilibrante,almeno per la mia pelle), olietto ocremina con massaggino a faccia e collo :) :JFBQ00225070615A.gif:

    OT in più ho fatto anche la ceretta..non potete capire quanto sono rossa e piena di allergia ora tr gambe e faccia :yociexp20.gif:
     
    Top
    .
11 replies since 3/12/2009, 01:19   761 views
  Share  
.