Ricostruzione unghie in gel...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ary_Lina
     
    .

    User deleted


    mi arriverà da babbo natale( babbo natale è stato spione XD ) la lampada uv per la ricostruzione delle unghie col gel... è da tanto che volevo imparare, per farle su di me e magari se imparo benino iniziare a fare passaparola e a lavoricchiarci un pò.Un corso vero e proprio purtroppo non posso farlo , perchè costerebbe un pò tanto.
    Mi ricordo che qualcuna qui ha esperienza in queste cose... non è che sapreste dirmi i passaggi fondamentali per la ricostruzione con il gel e le cose base da comprare... come pennelli , gel , sgrassatore , gel bianco... ecc..
    oppure se conoscete un sito che spiega in maniera chiara i passaggi base... ah anche i tempi della lampada uv.

    vi ringrazio in anticipo. :JFBQ00229070625A.gif:
     
    Top
    .
  2. nasyra
     
    .

    User deleted


    Ary .. ci lavoro! Dammi un pò ed entro questa sera ti mando i passaggi :)
     
    Top
    .
  3. Ary_Lina
     
    .

    User deleted


    wow nasyra grazie mille sei gentilissimissima :)
     
    Top
    .
  4. nasyra
     
    .

    User deleted


    Allora ... ero indecisa su dove cominciare per poter parlarti di questo argomento .. e credo che la cosa essenziale che tu devi sapere è che il corso è necessario perchè, oltre la pratica che è abbastanza facile da imparare, ci sono le altre cose teoriche che sono abbastanza importanti. Vediamo se riesco in breve a parlartene. La cosa essenziale che devi sapere prima di poter procedere è quella che anche le unghie si ammalano. Ora bisognerebbe fare tutto un discorso sul letto unghiale, ma insomma scriverlo mi verrebbe troppo difficile. In ogni caso quando le nostre unghie sono gialle, non sono sane, sono malate .. e si differenziano dal colore giallo delle fumatrici .. E' un giallo diverso. Questo può essere dovuto a varie cose ed è opportuno in questi casi non procedere alla colatura! Ad ogni modo generalmente l'unghia è uno strato molto fragile, anche se si presenta dura, del nostro dito, in quanto l'unghia è formata da lamelle che tramite un acido fanno aderire il gel. Questo acido ovviamente col passare del tempo indebolisce l'unghia fino a farla spezzare come niente ... Quindi una volta tolta la colatura, o la ricostruzione sotto, le nostre unghie, sicuramente non saranno forti .. anzi, al contrario!!!
    Ti illustro cmq brevemente i passaggi da ottemperare per una ricostruzione che è differente dalla colata.

    La ricostruzione prevede la tip, ossia l'unghia finta!
    La colata in gel prevede che sulla tua stessa unghia stendi il gel in + passate!

    I passaggi per la ricostruzione sono:

    - Per prima cosa è necessario passare un disinfettante sulle mani comprese le unghie ;
    - limare l'unghia il più possibile senza arrivare proprio in fondo, lasciando un leggero bordino, ma davvero minimo;
    - con il mattoncino bianco sgrassare l'unghia;
    - prendere le tips e trovare la misura giusta per le proprie unghie ... le tips hanno 10 misure e tutte sono diverse tra loro ... ma non è detto che per le 5 dita della mano servono 5 misure diverse .. capita anche di avere ad esempio sia per l'indice che l'anulare la stessa misura della tip ^^ Il numero della tips lo trovi capovolgendo la tip sotto .. è piccolo piccolo :P
    - incollare la tip facendo attenzione che il gradino della tip combaci perfettamente con l'inizio della nostra unghia e si incolli perfettamente senza formare bolle d'aria;
    - dopo aver incollato bisogna limare la tip fino a farla diventare un tutt'uno con l'unghia ..
    - ripassare il mattoncino bianco per sgrassare ed eliminare gli eccessi della limatura;
    - a questo punto fai la prima passata di gel usando un pennello dalla punta piatta .. cerca di stenderlo in modo omogeneo, senza andare in fondo all'unghia e senza toccare le pareti dell'unghia, quindi le pellicine;
    - metti la mano nel fornetto per 120 secondi ;
    - 2° passata di gel .. la seconda passata di gel serve da rinforzo .. dovresti in pratica stenderlo seguendo la Curva C ... in pratica devi riempire il vuoto che si forma tra la parte finale dell'unghia e la tip .. quindi come fai? Semplice .. con la punta del pennello piatto, messo in trasversale, cominci a fare un puntino di gel e tiri in su .. puntino di gel e tiri in su spostandoti fino a completare l'unghia .. poi insomma ti rendi conto, guardando l'unghia di dove ci sono i vuoti ... ma devi far attenzione, il gel deve essere poco, altrimenti ti esce un'unghia mattone orrida :P ( mi rendo conto che questo passaggio è poco chiaro, ma non so davvero come spiegartelo, cercherò di farti un video, proprio a giorni avrò da ricostruire con tips ):
    - dopo la 2° passata un'altra volta mano in forno per 120 secondi ;
    - bisogna passare ora il CLEANER che è un liquido per pulire gli eccessi di gel e livellare con il mattoncino bianco ;
    - 3° passata di gel molto molto sottile, tipo velo di smalto ..
    - ancora forno per 120 secondi;
    - ripulire con il CLEANER e lucidare con smalto trasparente o TOP COAT che sarebbe lo smalto di rifinitura!



    Materiale :

    - Gel monofase trasparente o al massimo rosa chiaro chiaro;
    - pennello punto piatta ( ma andando a comprare il gel sicuramente sapranno il pennello da darti )
    - mattoncino bianco
    - lima di granatura 180 o 220 per limare la tip possibilmente di colore bianco così limando non lasci segni colorati
    - tips di misure 1 - 10
    - taglia tips
    - fornetto ( ovviamente :D )
    - Disinfettante
    - Cleaner ( per pulire )
    - dischetti in cotone per passare sul gel al momento del CLEANER .. mai passare ovatta o dischetti struccanti, lasciano peletti e questi si attaccano maledettamente al gel e devi rifare tutto da capo :|
    - smalto trasparente o TOP COAT


    Tutto questo è la descrizione della RICOSTRUZIONE UNGHIE CON TIPS IN GEL base ossia senza french ed altre rifiniture.

    Detto questo, ora devi dirmi se ti interessa anche sapere del french quindi dell'utilizzo del gel bianco, e della colata ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    RaP_pReSeNt cHeLL Cà M'RiCe a'MeNt...

    Group
    Mod Mini Swap
    Posts
    8,189
    Location
    Salerno ( Campania )

    Status
    Offline
    O_o Mamma mia e che precisione Cri nella descrizione!!!
     
    Top
    .
  6. nasyra
     
    .

    User deleted


    Eheheh è una cosa che da sempre mi ha appassionata e quando io prima di fare il corso e lavorare cercavo notizie non le trovavo mai .. e quindi so che le notizie se ci sono, sono anche descritte male e si rischia poi di sbagliare e alla fine non ci si scherza perchè sono acidi che devono essere usati in giuste quantità!
     
    Top
    .
  7. Ary_Lina
     
    .

    User deleted


    inanzitutto ti ringrazio tantissimo perchè sei stata chiarissima e mooolto gentile.
    Poi mi interesserebbe anche la colatura poichè non volevo mettermi le tip , almeno su di me , ma volevo fare solo uno strato leggero(per quanto possibile) di gel con il french...
     
    Top
    .
  8. Ary_Lina
     
    .

    User deleted


    nasyra ti dico cosa ho capito da spiegazioni varie e video su youtube sulla colatura gel...se sbaglio qualcosa dimmi :)

    allora si disinfettano mani ed unghie
    -si spingono indietro le cuticole con li appositi bastoncini
    -si lima l unghia oppure si usa il mattoncino bianco
    -se si ha un gel monofase si applica solo quello in uno o due passaggi ( sempre 120sc nella lampada) a seconda dell effetto che si vuole ottenere
    -se si ha un gel trifase si passa prima il gel base, in lampada per 120sc , si passa il gel costruttore , in lampada 120 sc , e infine si passa il gel finale... e in lampada 120 sc
    -dopo aver finito di asciugare il gel si sgrassano le unghie ( ma con cosa???)
    - si mette l olio per le cuticole e si massaggia...the end

    ho una domandina ... la lampada è arrivata ed è perfetta con 4 bulbi da 9 w ... ma ora dove compro tutto l occorrente senza spendere una cifra abnorme...

    per le prime prove almeno il gel volevo comprarlo dai cinesi , ma per lo sgrassatore (cleaner) , i pennelli , il disinfettate conosci qualche sito o qualche profumeria che li fa relativamente a poco?
    i gel dei cinesi durano davvero pochissimo- , ed è vero che fanno addirittura male all unghia?
    poi ti volevo chiedere se mi consigli i gel trifase o monofase...
     
    Top
    .
  9. nasyra
     
    .

    User deleted


    Non ti affidare al web per queste cose ... sono davvero descritte male :(

    Allora per procedere alla colatura devi fare :

    - Disinfettare mani ed unghie ;
    - Pellicine mai tagliarle solo spingerle delicatamente ;
    - Sgrassare :P Si sgrassa col mattoncino bianco. Infatti questo non serve a limare l'unghia, ma a sgrassarle e poi a livellare il gel :P
    - Fare 2 passate di PRIMER ( è l'acido che prepara l'unghia alla colatura, in quanto siccome la nostra unghia è fatta a lamelle, con l'acido ti renderai conto che l'unghia si fa rosa rosa e le lamelle si espandono leggermente :P )
    - Prima passata di gel sottile, tipo smalto ;
    - Forno per 120 secondi ;
    - Seconda passata di gel ( con rinforzo ) ;
    - Forno per 120 secondi ;
    - Qui ci vuole il CLEANER per pulire gli eccessi di gel e livellare col mattoncino bianco ;
    - Terza passata di gel sottile sottile sottile, tipo velo di smalto ;
    - Ancora forno per 120 gradi e pulire ;
    - CLEANER ;
    - Lucidatura con smalto trasparente o TOP COAT .

    Se vuoi fare il french devi comprare il gel bianco che ti consiglio .. della Peggy Sage .. è il migliore color bianco e lo uso da qualche anno!

    Procedi in questo senso

    - Disinfettare mani ed unghie ;
    - Pellicine mai tagliarle solo spingerle delicatamente ;
    - Sgrassare :P Si sgrassa col mattoncino bianco. Infatti questo non serve a limare l'unghia, ma a sgrassarle e poi a livellare il gel :P
    - Fare 2 passate di PRIMER ( è l'acido che prepara l'unghia alla colatura, in quanto siccome la nostra unghia è fatta a lamette, con l'acido ti renderai conto che l'unghia si fa rosa rosa e le lamelle si espandono leggermente :P )
    - Prima passata di gel sottile, tipo smalto ;
    - Forno per 120 secondi ;
    - Qui applichi il GEL COLORATO O BIANCO per fare il french e si applica con il bulino perchè la punta arrotondata piccola ti consente di arrivare negli angoli delle unghie alla punta ;)
    - Forno questa volta per 240 secondi ;
    - Ripassi il gel trasparente sottile ;
    - Forno per 120 secondi ;
    - Pulisci col cleaner e passi lo smalto trasparente o TOP COAT .

    Ora .. io ti coniglio assolutamente ti iniziare con il gel monofase ed assolutamente prendere quello dei cinesi, per carità!!!
    Ora, per l'occorrente ... o vai in un negozio che vende materiale per estetisti e parrucchieri oppure io potrei prenderti le cosine qui da me perchè con la Peggy Sage ho lo sconto del 25% ... La Peggy Sage non è il top per i prodotti, ma è abbastanza buona e direi che per iniziare e non usare i prodotti professionali sia giusta .. Puoi fare una capatina e farti fare un preventino delle spese e vediamo se ti conviene che te le mandi io o le prendi lì ... Ma penso proprio che 100 euro le spendi di prodotti! C'è un problemino però .. io Lunedì parto in serata, quindi solo Domani Sera e Lunedi mattina posso spedire .. altrimenti torno al 22 e di lì poi sono disponibile. Vedi tu e fammi sapere... Resto a tua disposizione per qualsiasi domanda :P
     
    Top
    .
  10. Ary_Lina
     
    .

    User deleted


    uhmmmmmmm 100 euro prima del 22 non li ho XD quindi va benissimo dopo... provo intanto a girare per rifornitori , ne conosco uno molto rifornito...ma devo cercare in qualche modo di ammortizzare la spesa..
     
    Top
    .
  11. Ary_Lina
     
    .

    User deleted


    ecco il mio primo tentativo sulle mie unghie... devo dire che pensavo peggio... tutto sommato sono soddisfatta :)
    image
     
    Top
    .
  12. rainboweyes
     
    .

    User deleted


    Ary sono venute benissimo, non sembra un primo tentativo sai? Io poi non me ne intendo molto, ma dato che son fissata con le unghia..e tra qualche gg la farò anche io la ricostruzione con il gel -però credo usando le tip- sperando di ottenere un risultato altrettando buono..! Ma poi come si fa a togliere il gel?? :JFBQ00214070517A.gif:
     
    Top
    .
  13. Ary_Lina
     
    .

    User deleted


    o con la fresa o limi
     
    Top
    .
  14. nasyra
     
    .

    User deleted


    Il gel lo elimini con la lima di granatura alta ;)
     
    Top
    .
  15. Giada1981
     
    .

    User deleted


    Ciao io sono nuova ho sentito che parlavate della ricostruzione unghie e volevo anche io provare a farle che cosa mi consigliate nn so niente di come si fanno aiutatemi vi prego grazie :JFBQ00147070110B.gif:
     
    Top
    .
14 replies since 9/12/2009, 19:22   12114 views
  Share  
.