Tiramisù al cocco..

.. e cioccolato bianco!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Silver*
     
    .

    User deleted


    Io adooro la crema al mascarpone del tiramisù.. ma siccome non mi piace il caffè, non lo mangio mai! Quando ho trovato questa ricetta (non ricordo dove) mi è scesa una lacrimuccia di gioia eheheeheh :JFBQ00241070914B.gif: :JFBQ00241070914B.gif:

    Ecco la ricetta:
    Ingredienti:
    -savoiardi
    -2 uova (tuorli + albumi)
    -50 gr zucchero
    -250 gr mascarpone
    -3 pugnetti cocco disidratato
    -100 gr cioccolato bianco
    -200 gr panna montata

    Procedimento:
    Separate i gli albumi dai tuorli e montate questi ultimi con lo zucchero, aggiungete il mascarpone e mescolate bene.
    Poi montate a neve gli albumi uniteli al composto di mascarpone, mescolando dal basso verso l'alto con delicatezza.
    Aggiungete 3 pugni di cocco disidratato, 100 gr di cioccolato bianco fuso e 200 gr di panna montata.
    Bagnate i savoiardi nel latte e rotolateli nel cocco disidratato, quindi foderate una teglia e fate due strati coperti di crema. Alla fine spolverate con altro cocco, se volete! Fate riposare in frigo almeno 2 ore!


    L'ho fatto qualche sera fa, ed è veramente ottimo! Non ho fatto una foto però.. provvederò la prossima volta che lo faccio (presto) ehehehehehe
    :JFBQ00229070625A.gif: :JFBQ00229070625A.gif:
     
    Top
    .
  2. cucciolotta91
     
    .

    User deleted


    non valeeee!!io adoro il cioccolato biancoXDdevo assolutamente provarlo!!grazie x la condivisione della ricetta^_^
     
    Top
    .
  3. *Silver*
     
    .

    User deleted


    di niente... :JFBQ00233070817A.gif:
    anzi.. scusate se vi faccio ingrassare!! ehehhehe
     
    Top
    .
2 replies since 8/2/2010, 15:00   1288 views
  Share  
.