La nostra lista dei desideri libreschi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    RaP_pReSeNt cHeLL Cà M'RiCe a'MeNt...

    Group
    Mod Mini Swap
    Posts
    8,189
    Location
    Salerno ( Campania )

    Status
    Offline
    :butterfly.jpg:
    Ciao bimbette!
    Stasera stavo pensando che un topic così non c'era ancora! :JFBQ00142070108C.gif:
    IhIh......così, spinta da due miei desideri :10f8ftv.gif: , apro la discussione!!! :)

    Oggi, mentre aspettavo di partire da Tiburtina per tornare a casa,
    mi son fatta un giretto in libreria.........e.... :yociexp71.GIF: ho scoperto
    che VOGLIO ASSOLUTAMENTE leggere due libri!!!
    Uno già era nella mia wishlist ed è questo ->

    More about Lulù Delacroix
    Lulù Delacroix della Santacroce.

    Questa è la trama:
    Perfect City, dove tutto è ordine, armonia e bellezza, regole severe proibiscono ogni imperfezione. Nulla turba la vita senza difetti dei suoi abitanti. Per questo mondo di fiaba artefatta, terrorizzato da ogni forma di diversità, la piccola Lulù Delacroix rappresenta una minaccia. Di più, un’offesa inaudita. Perché Lulù non è una bambina come tutte le altre: non ha i capelli, ha due occhi enormi, una pelle bianchissima e uno strano modo di esprimersi. Nessuno l’accetta, neppure i genitori che per lei non conoscono dolcezza, tanto meno le sue sorelle Ada e Dolores che si divertono a tormentarla con giochi crudeli. Per questo la decisione è drastica: quella ragazzina è un mostro, spaventa le persone, non dovrà mai uscire di casa. Così Lulù si crea un universo privato per sopravvivere alla realtà che la rifiuta, fino a quando l’incontro con Mimì, una bambola con un braccio e un occhio solo, nel giorno del suo sesto compleanno la trascinerà nella più grande avventura della sua vita. Insieme dovranno raggiungere il Mondo del Mistero e, tra mille incontri e fantastiche acrobazie, sconfiggere i pregiudizi, origine di ogni infelicità.
    In un libro che unisce, all’interno di una sontuosa architettura narrativa, la dolcezza del Piccolo principe, il fantastico di Alice nel paese delle meraviglie e l’inquietudine di Pinocchio, Isabella Santacroce ci spalanca le porte di tutto il suo immaginario e ci trascina in un romanzo fiaba indimenticabile e senza tempo.
    :10f8ftv.gif:

    ...e l'altro, che è stata una vera SCOPERTA, è ->

    More about Follia

    Follia di Patrick McGrath.
    La trame è questa:

    "Le storie d'amore contraddistinte da ossessione sessuale sono un mio interesse professionale ormai da molti anni". Inghilterra, 1959. Dall'interno di un tetro manicomio criminale vittoriano uno psichiatra comincia a esporre, con apparente distacco, il caso clinico più perturbante che abbia incontrato nella sua carriera - la passione letale tra Stella Raphael, moglie di un altro psichiatra dell'ospedale, e Edgar Stark, un artista detenuto per un uxoricidio particolarmente efferato. E' una vicenda cupa e tormentosa, che fin dalle prime righe esercita su di noi esercita una malìa talmente forte da risultare quasi incomprensibile - finché lentamente non ne emergono le ragioni nascoste. Il fatto è che in questo straordinario romanzo neogotico McGrath ci scalza dalla posizione abituale, e confortevole, di lettori, chiedendoci di adottare il punto di vista molto più scabroso di chi conduce una forma singolarmente perversa di indagine: il lavoro analitico. Eppure qualcosa, forse una tensione che a poco a poco diventa insopportabile, ci avverte che i conti non tornano, e che l'inevitabile, scandalosa e beffarda verità sarà molto diversa da quella che eravamo stati costretti a immaginare.
    "Già, l'amore" dissi. "Parliamo di questo sentimento che non riuscivi a dominare. Come lo descriveresti?".
    Qui Stella fece un'altra pausa. Poi, con voce stanca, riprese: "Se non lo sai non posso spiegartelo".
    "Allora non si può definire? Non se ne può parlare? E' una cosa che nasce, che non si può ignorare, che distrugge la vita delle persone. Ma non possiamo dire nient'altro. Esiste, e basta".
    "Queste sono parole, Peter" mormorò Stella.

    :10f8ftv.gif: Mi ispira tantissimo!!!

     
    Top
    .
  2. †InLovingMemory†
     
    .

    User deleted


    io per ora vorrei tantissimo questi due

    image

    CITAZIONE
    Immaginate di essere un ragazzino di undici anni nell'America degli anni Venti. Immaginate che vostro padre vi dica che, in caso di sua morte, vi capiterà la peggiore delle disgrazie possibili, essere affidati a una zia che non conoscete. Immaginate che vostro padre - quel ricco, freddo bacchettone poco dopo effettivamente muoia, nella sauna del suo club. Immaginate di venire spediti a New York, di suonare all'indirizzo che la vostra balia ha con sé, e di trovarvi di fronte una gran dama leggermente equivoca, e soprattutto giapponese. Ancora, immaginate che la gran dama vi dica "Ma Patrick, caro, sono tua zia Mame!", e di scoprire così che il vostro tutore è una donna che cambia scene e costumi della sua vita a seconda delle mode, che regolarmente anticipa. A quel punto avete solo due scelte, o fuggire in cerca di tutori più accettabili, o affidarvi al personaggio più eccentrico, vitale e indimenticabile che uno scrittore moderno abbia concepito, e attraversare insieme a lei l'America dei tre decenni successivi in un foxtrot ilare e turbinoso di feste, amori, avventure, colpi di fortuna, cadute in disgrazia che non dà respiro - o dà solo il tempo, alla fine di ogni capitolo, di saltare virtualmente al collo di zia Mame e ringraziarla per il divertimento.

    image

    CITAZIONE
    Hakawati. Il cantore di storie di Rabih Alameddine è un caso letterario: sia perché l’autore, giordano, di origine libanese apre una finestra su un mondo problematico; sia perché, mantenendo un alto livello di qualità letteraria, Alameddine, al suo terzo romanzo, riesce a mettere a confronto l’arte dello storytelling di tradizione araba con la cultura americana che il protagonista e l’autore hanno assorbito per molti anni. Nel romanzo, il protagonista, Osama al-Kharrat, lascia nel 2003 gli Stati Uniti, dove vive da tempo, per recarsi al capezzale del padre a Beirut. E se scopre la sua città natale irrimediabilmente cambiata, trova invece intatti gli affetti famigliari e il modo di comunicarli attraverso le storie. Cantastorie di professione era infatti il nonno di Osama, e le avventure del suo arrivo in Libano dalla Turchia si mescolano a quelle dei principi delle Crociate come pure ai pettegolezzi della vita di tutti i giorni. Se esiste una Mille e una notte di questo secolo, questa è Hakawati. Il cantore di storie di Rabih Alameddine

     
    Top
    .
  3. Eli19
     
    .

    User deleted


    Io vorrei leggere qualcosa di Terzani e quelli di Coelho che mi mancano!
     
    Top
    .
  4. Psychopaticora
     
    .

    User deleted


    io vorrei prendere qualcosa di Gaiman!
     
    Top
    .
  5. †InLovingMemory†
     
    .

    User deleted


    alla feltrinelli trovi le edizioni economiche di : coraline, stardust e il cimitero senza lapidi, scontati al 25 %.. li paghi circa 7 euro... ti conviene approfittarne se ne hai una vicino ;)
     
    Top
    .
  6. Psychopaticora
     
    .

    User deleted


    nel mio paese c'è solo la giunti :(! Non so se anche loro hanno scontati i libri economici di feltrinelli! Nè dubito proprio :(
     
    Top
    .
  7. erty7
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ...e l'altro, che è stata una vera SCOPERTA, è ->
    Follia di Patrick McGrath.
    La trame è questa:

    SPOILER (click to view)
    "Le storie d'amore contraddistinte da ossessione sessuale sono un mio interesse professionale ormai da molti anni". Inghilterra, 1959. Dall'interno di un tetro manicomio criminale vittoriano uno psichiatra comincia a esporre, con apparente distacco, il caso clinico più perturbante che abbia incontrato nella sua carriera - la passione letale tra Stella Raphael, moglie di un altro psichiatra dell'ospedale, e Edgar Stark, un artista detenuto per un uxoricidio particolarmente efferato. E' una vicenda cupa e tormentosa, che fin dalle prime righe esercita su di noi esercita una malìa talmente forte da risultare quasi incomprensibile - finché lentamente non ne emergono le ragioni nascoste. Il fatto è che in questo straordinario romanzo neogotico McGrath ci scalza dalla posizione abituale, e confortevole, di lettori, chiedendoci di adottare il punto di vista molto più scabroso di chi conduce una forma singolarmente perversa di indagine: il lavoro analitico. Eppure qualcosa, forse una tensione che a poco a poco diventa insopportabile, ci avverte che i conti non tornano, e che l'inevitabile, scandalosa e beffarda verità sarà molto diversa da quella che eravamo stati costretti a immaginare.
    "Già, l'amore" dissi. "Parliamo di questo sentimento che non riuscivi a dominare. Come lo descriveresti?".
    Qui Stella fece un'altra pausa. Poi, con voce stanca, riprese: "Se non lo sai non posso spiegartelo".
    "Allora non si può definire? Non se ne può parlare? E' una cosa che nasce, che non si può ignorare, che distrugge la vita delle persone. Ma non possiamo dire nient'altro. Esiste, e basta".
    "Queste sono parole, Peter" mormorò Stella.

    :10f8ftv.gif: Mi ispira tantissimo!!!

    Ti giuro che ero convintissima che tu lo avessi letto!!!!!
    DEVI LEGGERLO!!!
    ASSOLUTAMENTE!!!
    E' BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!
    Follia e Che tu sia per me il coltello sono i miei preferiti in assoluto!!!!!

    CITAZIONE (Psychopaticora @ 15/3/2010, 21:21)
    nel mio paese c'è solo la giunti :(! Non so se anche loro hanno scontati i libri economici di feltrinelli! Nè dubito proprio :(

    Lau da Giunti, di solito gli sconti li seguono.
    Ci sono scontati al 25% tutti quelli Mondadori ora!! Sono sicura perchè ci sono stata proprio oggi!
     
    Top
    .
  8. Psychopaticora
     
    .

    User deleted


    grazie fraaaaaa! appena avrò tempo di andare da Giunti dò un occhiata!
     
    Top
    .
  9. Eli19
     
    .

    User deleted


    A me avete anche un pò incuriosita con questa Santacroce :) Qualcosa di suo voglio leggerlo!
     
    Top
    .
  10. †InLovingMemory†
     
    .

    User deleted


    basta che non leggi luminal....
     
    Top
    .
  11. Eli19
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†InLovingMemory† @ 16/3/2010, 10:22)
    basta che non leggi luminal....

    Ok Elly! :P

    Quello che ha postato Tea, dalla trama sembra bellino!
     
    Top
    .
  12. Psychopaticora
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†InLovingMemory† @ 16/3/2010, 10:22)
    basta che non leggi luminal....

    concordo :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    RaP_pReSeNt cHeLL Cà M'RiCe a'MeNt...

    Group
    Mod Mini Swap
    Posts
    8,189
    Location
    Salerno ( Campania )

    Status
    Offline
    :lol: Beh...Luminal è molto criptico! :lol:

    Di scorrevole e filosoficamente bello dal punto di vista "scrittura" (anche se perverso) è V.M.18
    Tutti, o quasi, i sui primi libri sono caratterizzati da uno stile molto ermetico, quindi per chi non è abituato a letture simili risultano difficili da seguire...
    L'ultimo mi intriga parecchio......ed è bello lungo, quindi credo proprio che non deluderà lo stile. :)

    CITAZIONE (erty7 @ 15/3/2010, 21:59)
    CITAZIONE
    ...e l'altro, che è stata una vera SCOPERTA, è ->
    Follia di Patrick McGrath.
    La trame è questa:

    SPOILER (click to view)
    "Le storie d'amore contraddistinte da ossessione sessuale sono un mio interesse professionale ormai da molti anni". Inghilterra, 1959. Dall'interno di un tetro manicomio criminale vittoriano uno psichiatra comincia a esporre, con apparente distacco, il caso clinico più perturbante che abbia incontrato nella sua carriera - la passione letale tra Stella Raphael, moglie di un altro psichiatra dell'ospedale, e Edgar Stark, un artista detenuto per un uxoricidio particolarmente efferato. E' una vicenda cupa e tormentosa, che fin dalle prime righe esercita su di noi esercita una malìa talmente forte da risultare quasi incomprensibile - finché lentamente non ne emergono le ragioni nascoste. Il fatto è che in questo straordinario romanzo neogotico McGrath ci scalza dalla posizione abituale, e confortevole, di lettori, chiedendoci di adottare il punto di vista molto più scabroso di chi conduce una forma singolarmente perversa di indagine: il lavoro analitico. Eppure qualcosa, forse una tensione che a poco a poco diventa insopportabile, ci avverte che i conti non tornano, e che l'inevitabile, scandalosa e beffarda verità sarà molto diversa da quella che eravamo stati costretti a immaginare.
    "Già, l'amore" dissi. "Parliamo di questo sentimento che non riuscivi a dominare. Come lo descriveresti?".
    Qui Stella fece un'altra pausa. Poi, con voce stanca, riprese: "Se non lo sai non posso spiegartelo".
    "Allora non si può definire? Non se ne può parlare? E' una cosa che nasce, che non si può ignorare, che distrugge la vita delle persone. Ma non possiamo dire nient'altro. Esiste, e basta".
    "Queste sono parole, Peter" mormorò Stella.

    :10f8ftv.gif: Mi ispira tantissimo!!!

    Ti giuro che ero convintissima che tu lo avessi letto!!!!!
    DEVI LEGGERLO!!!
    ASSOLUTAMENTE!!!
    E' BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!
    Follia e Che tu sia per me il coltello sono i miei preferiti in assoluto!!!!!

    :10f8ftv.gif: Frà ma abbiamo proprio gusti SIMILISSIMI noi due! :10f8ftv.gif:
    "Follia" LO VOGLIO! *____*
     
    Top
    .
  14. isa77
     
    .

    User deleted


    io invece vorrei leggere tutta la serie de "il diario del vampiro", ma spero che prima o poi esca un libro unico... 7 volumi son usciti e manca l'8.... oltre al costo di ogni libro, il posto dove metterli....
     
    Top
    .
  15. isabel77
     
    .

    User deleted


    alla fine il diario del vampiro li ho tutti quanti, ricevuti in regalo al compleanno (così ho risparmiato... mia cugina ha voluto la mia lista desideri e le ho detto il primo volume... lei li ha presi tutti), poi mi ha aggunto altri due libri scritti dalla stessa autrice.
     
    Top
    .
14 replies since 13/3/2010, 22:55   101 views
  Share  
.