[BOOKRING]Honeymoon

Banana Yoshimoto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ary_Lina
     
    .

    User deleted


    HO partecipato a due bookring mi è piaciuta molto l idea e proprio oggi pensavo a quanto deve essere bello rileggere un libro e trovare commenti , sottolineature e considerazioni varie fatte da altre persone , quindi ho deciso di aprirne uno anche io :)
    Spero piaccia il libro ...

    Honeymoon di Banana Yoshimoto



    image

    ecco la trama:
    MANAKA, VENTITRÈ ANNI. La sua più grande passione fin da bambina era sdraiarsi sul prato di casa e guardare il cielo ignorando lo scorrere del tempo, aspettando le visite del suo amico e vicino di casa, Hiroshi. Una vita serena, fino alla notizia della morte del nonno di Hiroshi con cui il ragazzo viveva dopo che i suoi genitori l'avevano abbandonato per seguire, in America, una setta religiosa.
    Dopo un veloce matrimonio, scontato più che desiderato, nel mettere a posto la camera del nonno emerge un lato nascosto e represso del ragazzo: il dolore per l'abbandono dei suoi genitori. Per cercare di far luce nell'animo inquieto dell'amato, Manaka decide di partire per l'Australia, per riaprire una ferita mai rimarginata: lLa madre di Manaka infatti vive lì da anni dopo aver dimenticato la figlia e il marito che nel frattempo si è risposato. Durante quell'incontro si chiariranno tanti misteri e anche Hiroshi riuscirà a sfogarsi di tutto il dolore soppresso.
    La storia di un amore, di una coppia, che non si ferma al quotidiano scambio ma ricerca i punti fermi che una unione deve raggiungere per non sgretolarsi.
    Honeymoon sembra racchiudere le tematiche essenziali della narrativa di Banana Yoshimoto, che con il suo ultimo romanzo ci ripropone con toni sommessi e sensibili. Il nuvo romanzo della srittrice giapponese invita a riflettere su valori quali la famiglia, la morte, la religione ed il suicidio.



    Lista Iscritte:
    -Alixia
    -Mamiya
    -Mika_82

    Edited by Ary_Lina - 7/4/2010, 23:19
     
    Top
    .
  2. Alixia
     
    .

    User deleted


    ioooooooooooo
     
    Top
    .
  3. Ary_Lina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alixia @ 24/3/2010, 21:18)
    ioooooooooooo

    uuuh che bello ti ho aggiunta :JFBQ00229070625A.gif:
     
    Top
    .
  4. chihuahuina
     
    .

    User deleted


    ma come funziona?? il libro rimane alla swappina o dopo letto va restituito?
     
    Top
    .
  5. †InLovingMemory†
     
    .

    User deleted


    ma nessuno legge i regolamenti?
     
    Top
    .
  6. Ary_Lina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chihuahuina @ 24/3/2010, 21:30)
    ma come funziona?? il libro rimane alla swappina o dopo letto va restituito?

    qui c è il regolamento -----> https://swappando.forumcommunity.net/?t=31264613
    e lì è spiegato tutto
     
    Top
    .
  7. chihuahuina
     
    .

    User deleted


    scusate non sapevo nemmeno che esistesse il bookring... hosolo visto che ary in bacheca aveva scritto che aveva aperto un topic sul bookring e sono andata a vedere i suoi ultimi topic per trovare cosa avesse pubblicato... e m ha aperto questa pagina... scusate non credevo fosse attività che facevate gia nel forume quindi che ci stavano gia le regole... cmq lette! :) scusate
     
    Top
    .
  8. Mamiya_
     
    .

    User deleted


    iooooooo ^____^
     
    Top
    .
  9. Ary_Lina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamiya_ @ 26/3/2010, 09:22)
    iooooooo ^____^

    aggiunta :JFBQ00204070424A.gif:
     
    Top
    .
  10. Ary_Lina
     
    .

    User deleted


    io domani volevo spedire che dite spedisco e poi veiamo se si aggiunge qualcuna?
     
    Top
    .
  11. Mika_82
     
    .

    User deleted


    Ragazze mi aggiungo anche io dopo Mami così ho il tempo di leggere l'altro di Fabio Volo :)
     
    Top
    .
  12. Ary_Lina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mika_82 @ 4/4/2010, 22:05)
    Ragazze mi aggiungo anche io dopo Mami così ho il tempo di leggere l'altro di Fabio Volo :)

    ti aggiungo :)
     
    Top
    .
  13. Ary_Lina
     
    .

    User deleted


    appena torno dal viaggietto spedisco :)
     
    Top
    .
  14. †InLovingMemory†
     
    .

    User deleted


    è partito questo ring?
     
    Top
    .
  15. Ary_Lina
     
    .

    User deleted


    ancora no, mi scuso per non aver avvertito, spedisco massim settimana prossima.
     
    Top
    .
17 replies since 24/3/2010, 20:55   183 views
  Share  
.