Contratto MONDOLIBRI

hanno gabbato anche me!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sailorjupiter88
     
    .

    User deleted


    buondì ragazze! Vi scrivo per mettervi in guardia da Mondolibri.
    Tempo fa ho fatto la tessera per i soci, e mi è stato detto che pagando un tot iniziale avrei avuto accesso ad alcune agevolazioni nell'acquisto dei libri..
    Ma.. una settimana fa mi è arrivato un libro a casa e vedo che DEVO pagare 28 euro. Al che vado in libreria per riportarlo e mi dicono che posso riconsegnarlo ma *rullo di tamburi* devo acquistare almeno un libro del circolo (SEMPRE dai 20 ai 30 euro a libro) al mese!!! O_O
    questo non me lo aveva detto nessuno e figuratevi se potevo accorgermene da dieci pagine di contratto! ç_ç
    Ho spiegato che volevo disdire la tessera e mi dicono che non possono farlo loro.. Ma devo mandare una raccomandata alla sede (e comunque non posso disattivarla prima dell'acquisto dei 4 libri *80 euro minimo*)

    So che alcune persone per protesta hanno snobbato la società e sono arrivate lettere su lettere di avvocati..
    Quindi, ragazze, non fidatevi!
    E con questo è tutto!!
    Dalla vostra *tristissima e sconsolata* Ale ç_ç
     
    Top
    .
  2. †InLovingMemory†
     
    .

    User deleted


    ma dai ragazze ci cascate ancora??
    io quando mi fermano per strada gli dico che non so leggere XD
     
    Top
    .
  3. sailorjupiter88
     
    .

    User deleted


    e fai bene così ç_ç non pensavo di beccarmi una truffa da una società sponsorizzata dalla Mondadori, però =__=
     
    Top
    .
  4. Bettina*
     
    .

    User deleted


    purtroppo non è esattamente una truffa perchè andando a leggere tutte le piccolissime regole scritte nel contratto è tutto scritto >.< e firmando si accettano queste condizioni...

    quando l'ho fatta io i libri obbligatori erano uno ogni tre mesi...non uno al mese!!!

    cmq sì confermo, per uscirne bisogna mandare una raccomandata (fatela con ricevuta di ritorno e conservatela!!!) per dire che si vuole recedere dal contratto.. un po' dopo loro mandano una lettera dove ti dicono che hanno preso nota (e di solito ti fanno anche comprare un ultimo libro -.- ) e poi si è liberi!

    lo so perchè l'ho fatto! anche io sono uscita dal loro tunnel :P
    e adessoi quando mi fermano dico che la tessera l'ho già e scappo!! :P
     
    Top
    .
  5. Eli19
     
    .

    User deleted


    Anni fa incastrarono anche me e una mia amica :P

    E confermo che per recedere il contratto bisogna mandare una raccomandata!
    Però io non dovetti comprare nessun altro libro! Non so se però hanno appunto cambiato qualcosa nel frattempo!!

    Cmq sì, io li ODIOOOO!

    Ma anche solo il fatto che mettano un sacco di ragazzi per la strada a cercare "acquirenti" (e sono sempre anche moooolto insistenti!!) , io sono dell'idea che se mi interessa una cosa me la vado a prendere da sola... odio quando mi si cerca di vendere qualcosa con insistenza!!( e quando fanno così di solito c'è sempre qualche fregatura dietro!)
     
    Top
    .
  6. smeraldina
     
    .

    User deleted


    Noo ma questi di Mondolibro ancora girano? Non firmate mai nulla ragazze!
     
    Top
    .
  7. Ary_Lina
     
    .

    User deleted


    io mi trovo bene invece , a viale marconi hanon aperto anche una sede più grande di mondolibri. Il mio "contratto" è un libro ogni 3 mesi, e i libri costano di meno, quindi alla fine qualcosa ci risparmio. Anche perhè non sei obbligata a comprareun libro da 20 euro , poi comrarne anche uno da 6 euro e ti vale cmq per i 3 mesi.

    Poi se ti scordi di comprare il libro del trimestre te ne spediscono a casa due e basta dire o che nonti è arrivato nulla , così te li tieni gratis e devi solo comprare il libro del trimestre XD oppure restituirli in libreria e fare un acquisto pari a quello dei libri ricevuti a casa ...
     
    Top
    .
  8. danzerina86
     
    .

    User deleted


    mamma aveva l'abbonamento a euroclub quando ero piccola e lo ha cancellato per lo stesso motivo.. so na banda di ladri!!! a meno che non hai la fortuna di ary di avere un buon contratto e fare la furba coi libri! BRAVA ARY! hahaha
     
    Top
    .
  9. { Wonka's Factory }
     
    .

    User deleted


    O.O Anche i miei hanno fatto per me un contratto con la mondolibri, ma l'ho già disdetto perché sono arrivata all'acquisto minimo di dieci copie, con una copia al mese da contratto e ora volendo posso revocarlo.
    Si anche io avevo il contratto di ari, poi vicino casa mia comunque c'è la sede quindi ci vado direttamente io a fare l'acquisto. E' molto più comodo e in media risparmio circa il 20% di quello che spendo normalmente in una qualsiasi libreria
     
    Top
    .
  10. Mamiya_
     
    .

    User deleted


    Ora...io fo la voce fuori dal coro...

    Nel senso...noi a casa siamo abbonati a MONDOLIBRI (euroclub) da 30 anni...e ci siamo sempre trovati bene...

    Certo,nn avendo mai sentito la necessità di disdirlo nn so, se mi capitasse, se probabilmente mi troverei nelle vostre condizioni.

    Invero, va detto...x certe cose hanno regole un po' ferree e rigide.Questo sì.
     
    Top
    .
  11. Kati kati
     
    .

    User deleted


    non è proprio una truffa... però!
    quando si firma c'è scritto tutto sul contratto! E firmandolo ci si impegna a rispettarlo.
    Bisogna sempre stare attenti ed essere consapevoli di ciò che si firma!

    Io mi ero iscritta nel 2004, e compravo ogni 2/3 mesi un libro, senza problemi (ma non avevo limite d'importo... solo che se non sceglievi, ti mandavano la selezione del periodo in automatico).
    All'inizio ho avuto anche un libro a scelta in regalo, ed il primo acquisto fu molto vantaggioso (anche perchè fatto a Milano direttamente tramite un loro "punto vendita").

    io poi ho disdetto poco prima di un trasloco. Il recesso del contratto va fatto con raccomandata (A/R mi sembra), un po' come prevedono moltissimi contratti standard.
     
    Top
    .
  12. cate182
     
    .

    User deleted


    Io mi trovo bene, anche perchè cmq compro moltissimi libri!
    Certo, se sei una persona che non compra molti libri la tessera si rivela totalmente inutile (:
     
    Top
    .
  13. Lefteye
     
    .

    User deleted


    Confesso, ci sono cascata anch'io, ma dopo un anno e tanti soldi spesi in libri che non mi andava di leggere sono riuscita ad annullare la mia iscrizione.
    E' vero, non è una truffa perché nel contratto c'è scritto tutto, solo che quando ti adescano ti dicono esattamente il contrario di ciò che c'è scritto nei documenti... e non puoi mica provare che sono stati loro a dirti le cose sbagliate!
    A me dava profondamente fastidio il fatto di dover per forza comprare un libro ogni due o tre mesi, anche perché, ammettiamolo, la sezione Mondolibri NON è fornita come l'intera Mondadori, cioè, se tu sei iscritta a Mondolibri puoi comprare solo quelle quattro schifezze (vecchie, tra l'altro, non hanno quasi mai nuove uscite) che hanno e non quelli di Mondadori!
    Mio papà era iscritto da più di vent'anni al Circolo (sempre del gruppo Mondadori), ma non era costretto a comprare ogni volta, ci arrivava a casa una cartolina che dovevamo rispedire ma si trattava di 60 centesimi di francobollo, e poi in catalogo avevano libri più seri (non Moccia, twilight o peggio, Harmony!) quindi ogni tanto compravo, però alla fine mi sono stufata, ho annullato entrambe le iscrizioni e da allora non sono nemmeno più entrata da Mondadori (anche per questioni politiche XD)!
    Preferisco andare alla Feltrinelli: mi sono fatta la tessera lì e ogni tot € di spesa ricevo dei punti che poi si trasformano in buoni sconto da usare come e quando voglio, e non sono costretta a comprare quando dicono loro.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    RaP_pReSeNt cHeLL Cà M'RiCe a'MeNt...

    Group
    Mod Mini Swap
    Posts
    8,189
    Location
    Salerno ( Campania )

    Status
    Offline
    Oddio non fatemi ricordare un periodo ossessivo della mia vita! >.<
    Mi ricordo che per rescindere il contratto NON bastò una sola raccomandata...neppure due se è per questo!
    Continuarono a bombardarmi di telefonate a casa...al che, incavolatissima,
    minacciai di denunciarli ai carabinieri, visto che il mio periodo di obbligo era TERMINATO!
    Da allora non si son più fatti vivi...... -___-
    Per dirvi: la giocano sporca mettendo paure inesistenti ai clienti!
     
    Top
    .
  15. { malu }
     
    .

    User deleted


    io sono abbonata da anni e lo trovo comodissimo....si c'è l'obbligo di un'acquisto ogni due mesi (a catalogo quindi.) ma per chi legge un libro ogni due mesi è ottimo...
    poi comuqnue nel contratto c'è scritto tutto..basta leggerlo attentamente
    ogni anno che passa hai libri sempre più scontati

    buh per me è comodissimo :)

    (io sono iscritta a euroclub)
     
    Top
    .
26 replies since 28/4/2010, 11:06   2519 views
  Share  
.