[BOOKRING] The Giver

Lois Lowry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †InLovingMemory†
     
    .

    User deleted


    image

    Jonas ha dodici anni e vive in un mondo perfetto. nella sua Comunità non ci sono più guerre, differenze sociali o sofferenze. Tutto ciò che può causare dolore o disturbo è stato abolito, compresi gli impulsi sessuali, le stagioni e i colori. Le regole da rispettare sono ferree ma tutti i membri della Comunità si adeguano al modello di controllo governativo che non lascia spazio a scelte o profondità emotive, ma neppure a incertezze o rischi. Ogni unità familiare è formata da un uomo e una donna a cui vengono assegnati un figlio maschio e una femmina. ogni membro della Comunità svolge la professione che gli viene affidata dal Consiglio degli Anziani nella Cerimonia annuale di dicembre. E per Jonas quel momento sta arrivando.

    -----------------

    Ecco un libro BELLISSIMO, io l'ho divorato in un giorno e vorrei condividerlo con voi!

    :JFBQ00214070517A.gif:

    p.s = mi raccomando siccome ci tengo al libro, come ho spiegato nel nuovo regolamento, andrà spedito in piego libri RACCOMANDATA

    chi si iscrive?

    ISCRITTE:

    Lefteye
    Alixia
    GOTHICRISE
    Mamiya_
    Eli19
    Spepera
    Mika_82
    *siza*



    Edited by †InLovingMemory† - 7/11/2010, 14:50
     
    Top
    .
  2. Alixia
     
    .

    User deleted


    iooo
     
    Top
    .
  3. †InLovingMemory†
     
    .

    User deleted


    aggiunta! non te ne pentirai :P
     
    Top
    .
  4. Mamiya_
     
    .

    User deleted


    e va bè elly...lo sai che è troppo che voglio leggerlo...MI ISCRIVOOOOO
     
    Top
    .
  5. †InLovingMemory†
     
    .

    User deleted


    ma si poi è un libro velocissimo... questo in 2 giorni lo leggete!!!
     
    Top
    .
  6. †InLovingMemory†
     
    .

    User deleted


    nessuno?? dai che è bellissimo
     
    Top
    .
  7. GOTHICRISE
     
    .

    User deleted


    io io!
     
    Top
    .
  8. †InLovingMemory†
     
    .

    User deleted


    aggiunta!!
     
    Top
    .
  9. Eli19
     
    .

    User deleted


    ANCHE IO MI ISCRIVO!!!!

    Se non facevi il bookring me lo facevo regalare per il compleanno! :P Mi ispira veramente moltissimo! Mi ricorda un pò 1984 dalla trama (e da quello che avevi scritto tu) e quest'ultimo è il mio libro preferito, quindi voglio leggerlo assolutamenteeee *__*
     
    Top
    .
  10. †InLovingMemory†
     
    .

    User deleted


    aggiuntaaaaaaaaa
     
    Top
    .
  11. Mamiya_
     
    .

    User deleted


    elly se mi inverti con goth coì poi lo passo a eli e risparmiamo un giro di poste ^^
     
    Top
    .
  12. †InLovingMemory†
     
    .

    User deleted


    oook
     
    Top
    .
  13. Mamiya_
     
    .

    User deleted


    grazissime ^^
     
    Top
    .
  14. eccentrika
     
    .

    User deleted


    io non mi iscrivo perché il libro ce l'ho già... ma volevo fare un piccolo OT:

    SPOILER (click to view)
    pensate un po'... questo libro fu introdotto in Italia per la prima volta nel 1995 nella collana SUPERJUNIOR (collana per ragazzi fino a 11-12 anni di età) con il titolo "Il mondo di Jonas".

    In quegli anni io ero nella fascia d'età adatta e di libri Junior ne ho letti a centinaia, ma sinceramente quello in particolare (anche se mi ricordo benissimo di averlo visto svariate volte nelle librerie) non l'avevo letto perché la trama e la copertina non mi ispirava...
    Poi 10 anni dopo si sono accorti del suo potenziale e l'hanno ristampato come "the giver" (con una copertina e una trama più accattivante e nella sezione adulti).
    Questo per dire: a volte nella letteratura per ragazzi ci sono dei libri sottovalutati, delle piccole perle nascoste. Infatti ultimamente sto riiniziando a leggere spesso la narrativa per ragazzi e scopro dei libri davvero carini! Chissà quanti libri meritevoli non hanno avuto la fortuna di "the giver" e sono andati fuori commercio e mai più ristampati :-(

    PS= avevo già scritto questo anche nella sezione "libri&scrittura", spero di non aver fatto spam ma mi sembrava una notizia interessante da ripetere anche qui...
     
    Top
    .
  15. †InLovingMemory†
     
    .

    User deleted


    si lo so ^^ c'è sxcritto nell'intro che è nato come libro per ragazzi!
     
    Top
    .
50 replies since 7/6/2010, 12:02   595 views
  Share  
.