Orgoglio e Pregiudizio e Zombie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lefteye
     
    .

    User deleted


    Sono veramente arrabbiata e delusa. Guardando la copertina, ci si aspetta qualcosa di innovativo, e invece... che orrore! Sono solo al capitolo 16esimo ma sono rimasta subito disgustata da questa pessima fanfiction, perché è di una fanfiction che si tratta, anzi, peggio, di un copia incolla con qualche pezzetto originale aggiunto a caso dall'autore.
    Speravo di unire due grandi passioni: quella per i classici (e in particolare per la Austen) e per gli horror (in particolare sugli zombie), e invece Mr Grahame-Smith è riuscito a rovinare entrambi i generi, con un'abilità quasi fuori dal normale. Ha trasformato Elizabeth Bennet in una Mary Sue a metà tra Xena e Bella Swan, e vogliamo parlare di Darcy?! Ma è davvero lui? Nonostante ci siano pezzi copiati di sana pianta da Orgoglio e Pregiudizio, davvero non lo riconosco.
    Per quanto riguarda gli zombie, dove sono esattamente? Compaiono di tanto in tanto, tra un tè delle cinque e una passeggiata in campagna, ma vengono immediatamente eliminati dall'impavida (?) Elizabeth, che li affronta con la stessa freddezza con cui affronterebbe un ricciolo fuori posto. Dov'è l'orrore, la paura, la tensione?
    E la storia dell'addestramento in un tempio orientale, quanto è ridicola?
    Com'è possibile rovinare in questo modo un romanzo?
    Probabilmente, quella in copertina è la Austen saltata fuori dalla tomba quando hanno pubblicato questo "romanzo"... spero che si sia già divorata l'autore di questa schifezza.
    Credo di non aver mai letto un libro peggiore di questo, in confronto tutti i romanzetti sui vampiri che sono di moda ora sono dei capolavori.
     
    Top
    .
  2. Psychopaticora
     
    .

    User deleted


    ma dai ma davvero è così pessimo? ho appena visto una recensione positiva su questo libro e me l'ero messo nella wishlist! Mi è venuta curiosità di leggerlo però! Magari evito di comprarlo e appena ho finito tutti i libri da leggere lo cerco in biblioteca.
     
    Top
    .
  3. Eli19
     
    .

    User deleted


    Io non l'avevo mai sentito!!! Ma si intitola proprio così?!
     
    Top
    .
  4. Lefteye
     
    .

    User deleted


    Sì, ti sconsiglio di comprarlo, è molto noioso e non c'è nulla di originale o innovativo. Se ti piace la Austen, evitati questo supplizio XD
    Io ormai l'ho comprato per cui un po' alla volta cerco di finirlo... è strano perché di solito sono molto buona nel dare giudizi ai libri e ai film, ma questo proprio mi ha fatto venire il nervoso perché questo tipo lo hanno pagato per scrivere una fanfiction su Orgoglio e Pregiudizio! -___-
    Non so se conosci EFP (è un sito di fanfics), ma se l'avesse pubblicato lì lo avrebbero sepolto di recensioni negative! X°D
    Invece in America è piaciuto, e ci stanno pure per fare un film! OMG! O_O
     
    Top
    .
  5. Psychopaticora
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eli19 @ 19/7/2010, 22:32)
    Io non l'avevo mai sentito!!! Ma si intitola proprio così?!

    si eli si intitola proprio così!

    Guarda siccome sono curiosa lo voglio proprio leggere e vedere che ne penso :P!
     
    Top
    .
  6. GOTHICRISE
     
    .

    User deleted


    mmmmh pure io ero curiosa di leggerlo
     
    Top
    .
  7. Lefteye
     
    .

    User deleted


    Alla fine ho rinunciato e non l'ho finito!
     
    Top
    .
  8. isabel77
     
    .

    User deleted


    gia' il titolo di per se non è composto bene...
    orgoglio e pregiudizio e zombie, e e e .... non ci sta.

    grazie per l'informazione, un libro da non prendere.

    io orgoglio e pregiudizio l'ho acquistato, letto, visto il film con whinona rider e poi regalato il libro ad una persona su un sito di scambi che lo cercava da tempo.
     
    Top
    .
7 replies since 19/7/2010, 14:31   79 views
  Share  
.