Profilo librosetto di alicearisu :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alicearisu
     
    .

    User deleted


    Come in musica, sono una dai gusti strani e vari, non riesco a definire un filo conduttore!

    AMO:

    In generale posso dire che prediligo molto i libri a racconti (molto rari nella letteratura "adulta" purtroppo) rispetto ai romanzi.

    Generi amati:
    - gialli e thriller
    - libri profondi e particolari senza categoria precisa (come la casa degli spiriti e il profumo di sueskind. mi spiego? :P)
    - fantascienza (asimov, philip k. dick.....<3)
    - storie ambientate nel passato da DOPO il medioevo in poi XD (libri su maria antonietta, le relazioni pericolose, la ragazza con l'orecchino di perla...questo genere qui! dal rinascimento in poi, e soprattutto dal 700 al primo 90...SONO PAZZA)

    Adoro i libri sull'arte contemporanea, sulla fotografia e sul collage, e i manuali di hobby creativi (mi piace sempre impararne di nuovi), sulla pubblicità e sulla psicologia delle decisioni, sulla cultura di massa e il marketing. Anormalità vieni a me!

    Adorerò anche (come dice chiaramente la mia inquietante wishlist di anobii) i libri di viaggi, le guide, e qualunque libro su parigi (di foto, di itinerari, di cibo...PARIGIIII).

    Parlando di libri non posso non parlare di manga: passione che era un pò scemata ma che ora è tornata alla grande soprattutto per quanto riguarda lo YAOI *U* ...al momento sono in fissa per junjo romantica, sekai ichi hatsukoi e gravitation...ma mi piace tutto e di manga yaoi cartacei non ho praticamente niente, quindi qualunque cosa sarà graditissima XD <3

    La mia casa editrice preferita è Neri Pozza, mi affascinano un sacco gli Adelphi (sono bellissimi dai cavolo O_O che quasi non importa cosa ci sia scritto dentro)


    NON AMO:

    - Gli autori italiani (eh lo so, generalizzo...ma io sono proprio un'anti italiana è più forte di me)
    i fantasy (ma come detto adoro la fantascienza!)
    - i libri sui vampiri XD ultimamente va specificato
    - i libri in serie
    - i romanzetti O_o stile harmony...

    Insomma vi rimando al mio profilo anobii XD
    www.anobii.com/alicearisu/books

    nota importante: ho messo nella libreria la mia reale wishlist, ma moltissimi libri, soprattutto quelli di arte, possono essere enormi e costosissimi, chiaramente non mi aspetto che nessuno di voi mi mandi un libro simile çAç <3 se avete bisogno semplicemente mandatemi un mp XD o comunque qualsiasi libro corrisponda al mio profilo mi piacerà *U*

    :JFBQ00204070424A.gif:

    Edited by alicearisu - 11/6/2011, 14:45
     
    Top
    .
0 replies since 30/8/2010, 08:42   58 views
  Share  
.