Pollo al limone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mauretta@
     
    .

    User deleted


    :JFBQ00237070904B.gif: Nel mio profilo ho già detto che amo mangiare...sembrerà strano ma io amo il pollo...in tutte le sue forme così vi posto una ricetta che ho fatto proprio questa sera ù_ù
    :letter: Spero vi piaccia :letter:

    Ingredienti

    - 600g di pollo
    - 2 limoni (succo o scorza)
    - 1 cipolla
    - olio
    - un pizzico di farina
    - sale
    - pepe

    Pulire e tagliare il pollo a pezzetti. A parte spremere un limone e conservarne il succo.
    Soffriggere in una padella un pò di olio con della cipolla e aggiungere i pezzi di pollo quando la cipolla sarà ben dorata. Cuocere per qualche minuto, quindi aggiungere il limone, un goccio di vino bianco e il rosmarino.
    Salare e pepare, insaporire con della scorza di limone grattugiata, aggiungere un pizzico di farina e lasciar cuocere a fuoco basso per circa 45 minuti.

    e per chi sta a dieta ecco i valori nutrizionali
    gr100 kcal 155.01

    Fonti:http://ricette-calorie.com
     
    Top
    .
  2. MoonLight-san
     
    .

    User deleted


    Uuuuh io lo cucinerei volentieri!!!
    Ma credo dovrei mangiarmelo da sola, dato che il mio ragazzo al solo vedere il limone sul pollo gli vengono i conati (brutta esperienza da piccolo al cinese)!!

    :JFBQ00219070525B.gif:
     
    Top
    .
  3. Mauretta@
     
    .

    User deleted


    nooo che peccato...fidati è buonissimo..però immagino il tuo ragazzo povero...bè comunque è buono anche solo sfumato con il vino..senza limone ma con un pò di salvia e rosparino oppure con vino e preparato per arrosti...mmmmm ho appena finito di mangiare e già mi riviene fame :JFBQ00236070904A.gif:
     
    Top
    .
  4. MoonLight-san
     
    .

    User deleted


    SISI!!! Il pollo sta bene in tutte le salse....GNAM!!!
    Eh, non dirlo a me che TEORICAMENTE sono a dieta...c'ho una fame!!!
    Però un pò di pollo al limone ci sta...deve avere pochissime calorie....guardando su internet una porzione sta sulle 120 appena ^^

    :JFBQ00236070904A.gif:
     
    Top
    .
3 replies since 17/2/2011, 23:52   35 views
  Share  
.