Vestito per un matrimonio... dove e quale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kati kati
     
    .

    User deleted


    Uhm... vediamo, chiedo aiuto a voi.
    Sto cercando un vestito per il matrimonio... ovvero per il mio. Non voglio il classico vestito da sposa, in quanto la celebrazione sarà semplice ed in comune, e non voglio sembrare una bomboniera :P
    Vorrei togliermi un bello sfizio e comprarmi un vestitino discreto, considerando che ho le mie curve.

    Mi piacciono molto i vestiti di Luisa spagnoli, in particolare questi:
    image

    Altro dove guardare, sul genere?
    Max Mara non ha nulla di interessante, almeno per me.
    E non so dove altro guardare.
     
    Top
    .
  2. Eli19
     
    .

    User deleted


    Appunto, ti avevo fatto la domanda sul vestito di là :P

    Comunque tra quelli che hai postato mi piace molto il primo e mi sembra molto adatto per l'occasione! Dove altro guardare? Mhh... qualche grande firma? Tipo Cavalli, Armani e queste qua (puoi guardare anche negli Outlet, si trovano vestiti molto belli ed eleganti a prezzi più accessibili!). Se no tipo anche Elena Mirò?
    Oppure nelle varie boutique dei vestiti da sposa, spesso vendono anche abiti da cerimonia che ti rifanno su misura per te..

     
    Top
    .
  3. Kati kati
     
    .

    User deleted


    Le boutique per le spose mi terrorizzano... perchè QUALSIASI cosa, se si dice che è per un matrimonio, ti costa il DOPPIO!
    Il mio Budget per il vestito è circa 300€ perchè appunto voglio togliermi uno sfizio e prendermi un bel vestito, ma senza esagerare appunto :P ma non saprei quanto costano quelli postati *___* spero in bene!
    A me piaceva molto anche quello rosa, con la giacchettina! Anche perchè appunto non volevo il classico vestito da sposa, quindi non m'interessa sia bianco.

    Ma è sempre da vedere come mi stanno :av-546.gif:

    Boh, grandi firme non saprei dove andare... io non sono un'amante delle firme e non conosco Outlet in zona. Ho paura che mi porti via molto tempo cercare il vestito.
    Vabbè, al momento non ne ho il tempo perchè sono presa con il lavoro, ma comincerò a girare fisicamente per fine marzo/inizio aprile... così magari intanto dimagrisco qualche kg :JFBQ00232070813A.gif:
     
    Top
    .
  4. danzerina86
     
    .

    User deleted


    katiiii ma ti spooosiii *^* che bello!!! congratulazioni :)

    i vestiti sono tutti carini e ne approfitto per dare un'occhiata al sito, io cerco un vestito per fare la testimone a mia cognata :P

    cmq io non mi intendo molto di marche ecc. ma tipo zara potrebbe andare bene? secondo me proprio perchè non cerchi il classico abito da sposa dovresti prenderti una bella giornata e andare in qualche outlet o centro commerciale e girare un pò.. secondo me è l'unico modo.

    Una domanda.. max mara è caro? perchè io qualcosa di carino sul sito lo avevo adocchiato ma non sono mai stata realmente al negozio e non so i prezzi :P
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    RaP_pReSeNt cHeLL Cà M'RiCe a'MeNt...

    Group
    Mod Mini Swap
    Posts
    8,189
    Location
    Salerno ( Campania )

    Status
    Offline
    Quello rosa con la giacchettina è stupendo!!! :)
    Il bianco non mi piace per nulla, invece. :lol:
     
    Top
    .
  6. Kati kati
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danzerina86 @ 3/3/2011, 10:50) 
    cmq io non mi intendo molto di marche ecc. ma tipo zara potrebbe andare bene?

    Uhm non ho una gran passione per Zara, e volevo comunque togliermi uno sfizio e comprarmi un bel completino che costazze qualcosa :P
    Mi sono sempre piaciuti tantissimo i vestiti Luisa Spagnoli!!

    Max Mara non costa pochissimo... ma nemmeno tantissimo.
    Io comprai un semplice abito per andare ad un matrimonio (vestito leggero, semplice, nero a maniche corte con gonna fino al ginocchio) e lo pagai qualcosa più di 100€, nel 2005.
     
    Top
    .
  7. Eli19
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kati kati @ 3/3/2011, 09:33) 
    Le boutique per le spose mi terrorizzano... perchè QUALSIASI cosa, se si dice che è per un matrimonio, ti costa il DOPPIO!

    Questo purtroppo è vero (vedi anche trucco e parrucco... che lì secondo me è palese che se ne approfittano :P perchè voglio dire il trucco è trucco.. posso capire che quello per una sposa possa essere un minimo più elaborato... ma costa tipo il triplo o il quadruplo rispetto a se ti truccano come invitata o per un'altra occasione!) O per i fiori.. sì insomma se ne approfittano alla grande!
    Però puoi sempre dire che sei un'invitata o che devi fare da testimone :P


    Cmq i vestiti di Luisa Spagnoli in generale sono molto belli, piacciono anche a me ^^ (quello bianco non dicevo per il colore.. ma proprio per il modello, com'è fatto.. mi sembrava il più adatto per una cerimonia in comune di giorno^^ Il secondo quello blu, mi piace molto, ma mi sa più da abito da sera.. e il terzo ci sono troppi dettagli e troppo rosa per i miei gusti.. però i vestiti vanno visti addosso, fanno tutto un altro effetto! Quindi l'unica è andare e provarseli!^^]
    Per borsa e scarpe sai già dove guardare?


    P.S. Tania, io per il matrimonio di mia sorella lo comprai dalla Coin! ^^ Prova a guardarci, ci sono cose eleganti un pò a tutti i prezzi, dipende dalla marca! Se no mi piacciono molto anche Max & Co. (che credo sia la versione giovanile di Max Mara :P) e Penny Black.
     
    Top
    .
  8. *§*Aurore*§*
     
    .

    User deleted


    Kati non sapevo che ti sposassi!!!!!!!!!!

    Comunque quello rosa piace tanto anche a me...ma non saprei consigliarti altre marche..
     
    Top
    .
  9. Aspa600
     
    .

    User deleted


    Potresti provare a guardare su yoox, è un outlet online. Se non vuoi comprare online puoi comunque guardare le marche che ti piacciono e poi andare in negozio.
    Non so se lo conosci, il sito è questo: www.yoox.com/
     
    Top
    .
  10. Bettina*
     
    .

    User deleted


    ... ma solo a me piace quello blu al centro? :av-546.gif:
    :P

    sul cosa e dove.... non ti sono di nessun aiuto :P
    non me ne intendo proprio!

    anche se... ora che ci penso!!

    RINASCIMENTO!
    ha dei vestiti BELLISSIMI!!.. forse un po' troppo scuri per i matrimoni.. ma secondo me potresti pure trovare qualcosa di carino ^^ o almeno fari un'idea!

     
    Top
    .
  11. Kati kati
     
    .

    User deleted


    rinascimento che è?
    Illuminami!!!

    Quello blu mi piace, ma è troppo scuro... e poi è blu, e non lo vedo bene accanto al nero che credo indosserà il mio moroso

    CITAZIONE (Eli19 @ 3/3/2011, 16:05) 
    Questo purtroppo è vero (vedi anche trucco e parrucco...

    Ma infatti io niente trucco e parrucco... andrò il giorno prima dal parrucchiere a farmi i capelli normali, però!
    E mi trucco io...

    CITAZIONE (Eli19 @ 3/3/2011, 16:05) 
    Per borsa e scarpe sai già dove guardare?

    BORSA? :JFBQ00142070108C.gif:
    Ma mi serve?
    Non posso farne a meno???
    Le scarpe ne ho viste di belline con un tacco e plateau, da "Il Laccio".
    Sono rosa con un nastrino nero sul tacco, incrociato. STarebbero bene con il vestito rosa :D
    Boh ma prima devo scegliere il vestito!


    CITAZIONE (Aspa600 @ 3/3/2011, 17:49) 
    Potresti provare a guardare su yoox, è un outlet online.

    COnosco, ma devo provarli i vestiti.
    E qui in zona outlet non ne conosco...
     
    Top
    .
  12. kira-83
     
    .

    User deleted


    ohhhhh *__*
    quello rosa è proprio carino! quello bianco non è male, ma mi sa taaanto "impostato"
    non saprei dove è possibile trovare abiti da cerimonia, magari prova a fare un giro in quei centri tipo la Rinascente, che hanno i settori di stile, che puoi concentrarti sugli abiti da cerimonia!

    e magari fartelo fare su misura?
    se non devi farti un vestito da sposta, ma una cosa più semplice secondo me stai dentro il budget!
     
    Top
    .
  13. Veronichetta87
     
    .

    User deleted


    Kati....sono troppo felice per te...... :D

    Preferisci avere suggerimenti per marche o la foto di qualche vestitino carino?
     
    Top
    .
  14. danzerina86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eli19 @ 3/3/2011, 16:05) 
    vedi anche trucco e parrucco... che lì secondo me è palese che se ne approfittano :P perchè voglio dire il trucco è trucco.. posso capire che quello per una sposa possa essere un minimo più elaborato... ma costa tipo il triplo o il quadruplo rispetto a se ti truccano come invitata o per un'altra occasione

    anche se sono dello stesso vostro pensiero per cui alla sola parola matrimonio i prezzi vengono triplicati!!! però nel caso di trucco e parrucco mi permetto di spezzare una lancia in loro favore dato che sono circondata da amiche e cugina estetiste :P cmq so che il prezzo che in genere loro fanno è compreso anche delle varie prove che si fanno per acconciatura e trucco. Per quest'ultimo poi mi hanno spiegato che il trucco da sposa è più impegnativo perchè deve essere super resistente per farlo durare tutto il giorno e lavorato bene per evitare che nelle foto escano difetti e blablabla.
    In ogni caso non nego che peril matrimonio si spende un sacco di soldi :P

    CITAZIONE (Eli19 @ 3/3/2011, 16:05) 
    P.S. Tania, io per il matrimonio di mia sorella lo comprai dalla Coin! ^^ Prova a guardarci, ci sono cose eleganti un pò a tutti i prezzi, dipende dalla marca! Se no mi piacciono molto anche Max & Co. (che credo sia la versione giovanile di Max Mara :P) e Penny Black.

    grazie mille. io non mi intendo molto di questi negozi, perchè da me non cene sono :P
     
    Top
    .
  15. Eli19
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kati kati @ 3/3/2011, 19:30) 
    BORSA? :JFBQ00142070108C.gif:
    Ma mi serve?
    Non posso farne a meno???

    Ma mi sa che hai ragione, sai??? :P Si vede che non mi sono mai sposata e che mi viene naturale pensare alle borse! :P

    Anche a me piace quello blu (anzi sarebbe il mio preferito tra i tre ) però lo vedo troppo da sera e meno adatto per sposarsi in comune in pieno giorno. (poi ognuna si sposa vestita come vuole ovviamente :P mia sorella si è sposata in comune anche lei ma voleva l'abito bianco a tutti i costi! :P )

    Cmq concordo su Kira per la sarta ^^ Anche perchè (almeno così è stato quando ho accompagnato mia sorella) sanno davvero costruirti un vestito letteralmente a misura per te, che ti valorizzi al meglio.. magari a volte si compra un vestito che ci piace ma non ci sta proprio alla perfezione, magari è un pò largo in alcune parti o si formano pieghe strane etc.. mentre una brava sarta dovrebbe proprio farlo perfettissimo per te .. dovrebbe :P

     
    Top
    .
62 replies since 2/3/2011, 22:14   10598 views
  Share  
.