MI SUGGERITE UN DOLCE FACILE DA FARE??

ogni occasione è buona per farne uno!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. la ragazza dei fiori
     
    .

    User deleted


    vorrei imparare da voi un dolcetto facile da fare.... adatto in ogni occasione.... oppure perchè non mi indicate la ricetta del vostro dolce preferito???? su cuochine.... datevi da fare!!!!!! un bacioooooooooooo :JFBQ00216070523B.gif:
     
    Top
    .
  2. luky616
     
    .

    User deleted


    ciau
    una settimana fa ho provato a fare il salame al cioccolato
    questo dolce è una bomba calorica ma è stato molto apprezzato XD
    non serve il forno ed è facilissimo ci ho impiegato 30 minuti piu il tempo per freddarsi
    quindi ti consiglio di farlo la mattina per la sera poi se lo provi dimmi se ti è piaciuto
    ti scrivo la ricetta
    dosi per 6 persone
    -biscotti secchi (io ti conssiglio i digestive perchè sono integrali e non appesantiscono troppo visto che il dolce è abbastanza pesante di suo )
    -burro 150 gr
    -cioccolato fondente 200gr
    -2 uova
    -100 gr di zucchero
    - se sei golosa come me ti consiglio di metterci delle noci XD
    prepararlo è facilissimo
    -bisogna lasciare il burro fuori dal frigo per stemperarsi un po
    -intanto frantumare i biscotti e mischiarli alle noci
    -sciogliere il cioccolato a bagnomaria (piccolo consiglio fallo raffreddare un po prima di usarlo )
    -quando il burro è morbido va messo in un recipiente e va ben amalgamato con lo zucchero e le uova e la cioccolata
    - quando è tutto amalgamato va versato nella terrina dove hai prima sbriciolato i biscotti
    -e amalgamare di nuovo
    -l'impasto che hai ottenuto va messo sopra un foglio da carta forno in maniera da creare un salamone poi chiudi pegando bene la carta e avvolgilo nella carta di alluminio
    - in fine ma non per ultimo va messo in frigo a raffreddare per circa 4 orette
    - alla fine quando si è raffreddato arriva l'ultima parte ma anche la migliore MANGIARE!!!
    -
     
    Top
    .
  3. Jen_o.
     
    .

    User deleted


    un semplicissimo pandispagna!
     
    Top
    .
2 replies since 17/3/2011, 11:43   107 views
  Share  
.