come li chiamiamo?

i miei pesciolini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. martyfantasy
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze, volevo presentarvi i miei pesciolini, anche se sono solo semplici pesci mi sono affezionata a loro e ci tengo a farveli vedere.
    Uno ha già un nome e si chiama Pancopinco, perchè insieme a lui avevo comprato un altro pesciolino uguale identico a lui e li avevo chiamati Pancopinco e Pincopanco. Purtroppo Pincopanco è morto a febbraio e poi ho comprato altri due pesciolini diversi da lui, ma si sono ammalati...piccolini :JFBQ00219070525B.gif:
    Comunque l'ho visto tristissimo, dormiva tutto il giorno e allora ho deciso di portargli due pesciolini. Ce li ho da circa un mese, ma non hanno ancora un nome. Se volete potete aiutarmi a sceglierlo. Ora ve li mostro.

    Prima la foto d'insieme (premetto che non sono una fotografa e loro non stanno mai fermi)


    Poi il pesciolino piccolissimo...aiutatemi col nomeXD è dolcissimo, quasi come Pancopinco


    E poi il pesciolino maculato...è quello più movimentato, nn riesco a fotografarlo!!!



    ciao a tutte aggiornerò presto!!!

    le ho messe troppo piccole, poi ne metterò di più grandi
     
    Top
    .
  2. martyfantasy
     
    .

    User deleted


    ve le rimetto e ne aggiungo altre solo perchè mi sono accorta che non vedete bene i pesciolini






     
    Top
    .
  3. sugaricegirl
     
    .

    User deleted


    I miei rossi li ho sempre chiamati Shark!
    a me però interessa di più aiutarti a farli campare, per cui ti chiedo:
    come li tieni? acquario o vaschetta? ricambi d'acqua? che acqua metti? insomma descrivimi un pò ste cosine se vuoi
     
    Top
    .
  4. martyfantasy
     
    .

    User deleted


    ok...allora...li tengo in una vaschetta di plastica da 10 litri. Cambio loro l'acqua una volta o due alla settimana e uso l'acqua del rubinetto a 18-20° (dopo averla fatta decantare per una notte) circa due volte all'anno metto un disinfettante per l'acqua che è molto forte e quindi mi hanno consigliato di usarlo, ma non più di due volte all'anno. Più che altro serve a togliere i batteri che si annidano nella vaschetta, anche se la lavo ogni volta che cambio l'acqua. Inoltre hanno la sabbietta apposta per pesciolini rossi da interno. Mangiano una volta al giorno, pochino perchè è sempre meglio poco che tanto, e di domenica fanno digiuno perchè mi hanno spiegato che serve per far loro riposare o stomaco. Se proprio devo dirla tutta ho detto una bugia. Il primo pesce è vero che è morto di malattia, per quello ho comprato il disinfettante, ma gli altri due sono morti perchè ho esagerato una volta col mangiare. Quando li ho comprati erano appena nati e quindi delicatissimi e non ho pensato che la dose che davo all'altro pesciolino era troppo per loro. Ci avevo sempre fatto attenzione, ma un giorno sono arrivata a casa stanchissima e ne ho messo troppo. Questa cosa mi ha fatto star male, anche se sono dei semplici pesci, come ho detto prima, sono degli esseri viventi.

    p.s. cmq grazie per l'interessamento e poi il nome shark è molto carino, io quando li vedo correre per prendere il mangiare li chiamo piranha...perchè aprono tanto la bocca XD
     
    Top
    .
3 replies since 24/6/2011, 19:30   37 views
  Share  
.