Consigli riguardo Londra!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aspa600
     
    .

    User deleted


    Salve a tutteeeee!
    Sto programmando un viaggio a Londra per il periodo natalizio anche se purtroppo non sono sicura di avere abbastanza soldi e in tal caso rimanderò all'estate prossima.
    Ho letto che molte di voi sono state a Londra, vorrei consigli su cosa visitare... consigliatemi di tutto! Parchi, musei, attrazioni ma soprattutto negozi!
    E poi un'altra domanda: ho sentito che alcune persone che sono state a Londra sono state in "appartamenti" invece che in hotel, voi cosa mi consigliate?
     
    Top
    .
  2. ~Liyanin
     
    .

    User deleted


    Anche io volevo andare a Londra ma costa davvero davvero TROPPO, comunque un appartamento conviene che lo prendi se stai per tanto tempo perchè conviene di più rispetto a un hotel, ma se stai poco tipo una settimana vai in una specie di Bread&Breakfast o simili, ti spolpano con i soldi in Inghilterra.
     
    Top
    .
  3. Aspa600
     
    .

    User deleted


    Per caso conosci qualche sito per prenotare appartamenti? Vorrei vedere i prezzi e confrontarli con ostelli, B&B e simili
     
    Top
    .
  4. ~Liyanin
     
    .

    User deleted


    no per appartamenti non conosco mi spiace
     
    Top
    .
  5. Eli19
     
    .

    User deleted


    Ciao! :)

    Londra è cara sì, però secondo me con gli anni si è molto ridimensionato come viaggio.. sarà che adesso con ryanair e anche con easyjet, di offerte ce ne sono davvero tante e il volo difficilmente diventa "caro".
    Per stare lì, anche io ti consiglio un appartamento (o comunque un hotel con cucinotto) perchè volendo qualche volta puoi cenare lì e risparmiare sul mangiare fuori.. :) quando ci sono stata io, anche quello ha inciso molto sulla spesa! oltre al fatto che due settimane a mangiare fritti e patatine sono deleterieee! non ne potevo più di Mc Donald's e simili :P

    Io ti consiglio questo sito: www.booking.com/

    per me è diventato il mio punto di riferimentto, ormai quando organizzo un viaggio ci appelliamo sempre a questo sito.. conviene soprattutto per l'estero :) Ti permette di sprenotare fino al giorno prima in quasi tutti gli hotel (se cambi idea, se trovi un'offerta più vantaggiosa.. sei in tempo a cambiare senza rimetterci un soldo). Quest'offerta la fanno quasi tutti.. comunque controlla nelle condizioni dei vari hotel che scegli, c'è scritto fino a quando si può sprenotare volendo :) poi ci sono le recensioni di chi c'è già stato, e anche questo ti permette di farti un'idea più precisa su quale scegliere.. cerca di scegliere una zona abbastanza centrale.. con la metro ti sposti bene ovunque, ma sicuramente se sei un pò al "centro" ci metti meno ad arrivare nei vari posti :) la prima volta che ci sono stata ho albergato dalle parti di king cross.. se non ricordo male!

    Da vedere... elenco difficile! Molto dipende da quanto ci stai! Le cose che io ho adorato di più:
    - i vari parchi, in particolare Hyde Park e Regent Park.. meravigliosi! anche se magari se vai di inverno te li godi meno.. io c'erp stata d'estate :P
    - British Museum , National Gallery, Tate Modern, Museo di storia naturale.. ce ne sono altri che meritano (Victoria&Alber Museum e il Museo della scienza) ma i primi 4 vanno assolutamente visti!
    - Camden Town *___* dedicale almeno un giorno! è ganzissima, c'è da fare un sacco di shopping, di tutti i tipi, e poi devi rimanerci a mangiare perchè ci sono un sacco di banchetti di vario tipo *__*
    - Notting Hill.. posto incantevole e tranquillo
    - Harrods.. una visita è d'obbligo quando si va a londra per la prima volta :)
    - se ti interessa.. museo delle cere. allora io sinceramente ho trovato che avesse un biglietto din ingresso esagerato, però è ganzo da vedere ed è un'altra delle cose abbastanza tipiche di londra che si fa quando si va la prima volta
    - Covent Garden
    - Piccadilly e Oxford Street.. altre mete irrinunciabili per la primavolta
    - Parlamento, Big Ban e passeggiata lungo il Tamigi


    .. di cose ce ne sarebbero tante altre, comunque prenditi una guida e spulciatela bene :) Quello che ti ho consigliato io è in base ai miei gusti e anche in base a quelle cose che penso tutti vedano la prima volta che vanno a londra!
    ah di carino da vedere c'è anche lo storico negozio della Twinings e l'immenso negozio di giocattoli a 7 piani tipo, Hamley's ^____^
     
    Top
    .
  6. Aspa600
     
    .

    User deleted


    Eli grazie per aver risposto...

    Io avevo pensato di prenotare un appartamento proprio per il problema dei pasti, non voglio spendere molto per mangiare preferirei comprare la roba al supermercato e poi cucinare.

    Ho già pensato di fare la london pass perchè vorrei spostarmi molto, penso di stare per un paio di settimane o 10 giorni perchè vorrei avere un pò di tempo per visitare tutto (inoltre sto mettendo i soldi da parte da un pò).

    Purtroppo non posso prenotare un volo ryanair perchè da napoli non partono quindi andrò con easyjet.

    Tutti i monumenti/musei/negozi che mi hai consigliato li avevo già inseriti nella mia lista che ho preparato qualche giorno fa, ora pensavo di prepararmi un itinerario per non fare casini con la metro... proverò a cercare quali sono i posti che voglio visitare più vicini per evitare di perdere tempo e per visitarli tutti insieme in una sola giornata invece di andare in giorni diversi. Sto avendo un pò di difficolta perchè anche consultando una mappa della città non riesco a trovare i posti e organizzare tutto :( Speriamo bene
     
    Top
    .
5 replies since 13/9/2011, 14:59   43 views
  Share  
.