Io LIBRO e tu?!

Letture...le mie...le vostre...le nostre! ^__^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    RaP_pReSeNt cHeLL Cà M'RiCe a'MeNt...

    Group
    Mod Mini Swap
    Posts
    8,189
    Location
    Salerno ( Campania )

    Status
    Offline
    Ciauuu swappine belle! :) Io amo molto leggere. Credo sia arte pura una "certa" frase in un "certo" contesto con un "certo" senso...Non esagero se dico che leggere spesso è un piacere orgasmico! Mi inebria la mente... Se poi nei libri che tocco rivedo parte di me, lì non resta solo "ammirazione" per la forma, ma attenzione per le sensazioni che risento vive e vegete... Oddiooooooo! Sembra quasi che io stia parlando di un innamorato!!! :lol: A dirla tutta, loro sono fedeli..eheh..e sono, forse, gli unici che han sempre avuto fedeltà dalla sottoscritta.. ^__^ Come diceva Vasco un bel pò di tempo fa..."ti piace studiare..Non te ne devi vergognare!" Sì, amo apprendere! Amo terribilmente soddisfare la mia curiosità! E dopo questa premessa esosa..ahaah..volevo iniziare col dirvi il libro che (oltre quelli per gli esami universitari -__- ) sto leggendo da un paio di giorni... AMRITA di Banana Yoshimoto!

    "Amrita è un'opera di grande respiro. Narra della piuttosto insolita famiglia di Sakumi, di cui fanno parte la madre, con il suo compagno molto più giovane, il fratellastro undicenne Yoshio, una cugina e un'amica. Su questa famiglia 'allargata' pesa il ricordo ancora vivo della tragedia di Mayu, la sorella minore di Sakumi morta in un incidente stradale mentre guidava sotto l'effetto di alcol e barbiturici. Di qui si dipanano i molti fili della narrazione e i tanti destini intrecciati che l'autrice scava, indagando percezioni del reale diverse da quelle usuali. Ora sprofondando nei labirinti della mente, come nel caso di Sakumi che ha temporaneamente preso la memoria dopo un colpo alla testa, ora investigando le alterazioni della coscienza, quali avvengono a Yoshio che è dotato di straordinari poteri psichici. Tale scoperta del mistero e della profondità, al di sotto dell'apparenza del reale, consente a Banana Yoshimoto di illuminare in modo sottile la dimensione magica dell'esistenza e insieme di ampliare i confini delle abitudini tematiche di amore, amicizia, morte, solitudine, senza perdere la franchezza, la grazia e la leggerezza di uno stile che parla direttamente al cuore."

    Ho appena letto le prime 40 pag...Cattura, come sempre, l'avvolgente scrittura della Yoshimoto...
    Atmosfere terse di sofferenti sensazioni..Maròòòòòò..quanto mi piacciono sti libri!!! :wub:

    E voi che state leggendo? ^__^ O cosa avete letto di recente?
     
    Top
    .
  2. redapple
     
    .

    User deleted


    ciao! io sto ri-leggendo un libro sulla reincarnazione...a me interessano i saggi e queste cose qua...

    ho trovato questo sito che è molto carino http://www.anobii.com/
    ci si iscrive e si mettono tutti i libri che uno possiede, che ha letto, sta leggendo o abbandonato...si possono anche recensire!!!

    questo è il mio profilo...non è molto vario mi chiudo spesso su alcuni libri, sono un po' rognosa, non ho ancora trovato il mio genere preferito!!

    http://www.anobii.com/people/skris

    una volta che vi iscrivete linkate qui il vostro profilo o aggiungetemi, sono curiosa di conoscere le vostre letture!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    RaP_pReSeNt cHeLL Cà M'RiCe a'MeNt...

    Group
    Mod Mini Swap
    Posts
    8,189
    Location
    Salerno ( Campania )

    Status
    Offline
    Sembra carino il sito... ^__^ Lo esploro un pò... :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    RaP_pReSeNt cHeLL Cà M'RiCe a'MeNt...

    Group
    Mod Mini Swap
    Posts
    8,189
    Location
    Salerno ( Campania )

    Status
    Offline
    Che figataaaaa ^__^ Mi sono registrata..già ho aggiunto 3 libri con l'introduzione del codice isbn ahahaha..facile e veloce.. Grazie bimbaaa! ^__^

    http://www.anobii.com/people/stranafly/ ^___^ Eccomi...
     
    Top
    .
  5. redapple
     
    .

    User deleted


    ti aggiungo subito tra gli amici! :P
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    RaP_pReSeNt cHeLL Cà M'RiCe a'MeNt...

    Group
    Mod Mini Swap
    Posts
    8,189
    Location
    Salerno ( Campania )

    Status
    Offline
    :) fatto anch'io!
     
    Top
    .
  7. Totina82
     
    .

    User deleted


    Io sto leggendo un ibro di psicologia "alla ricerc della felicità"
     
    Top
    .
  8. arien83
     
    .

    User deleted


    Io purtroppo da quando ho iniziato l'università leggo un pò meno!!
    ma mi rifarò in estate!:)

    Adoro anch'io la Yoshimoto, mi prende tantissimo così vera, così sublime...così femminile! Io amo perchè nei suoi libri riesco ad perdermi!

    Dall'altro invece c'è Pennac...mi piace perchè è surreale, ironico, senza peli sulla lingua ma con quella magia stramba che solo lui riesce a dare!

    E poi...beh, io sono anche un amnte di Tolkien, ho letto quasi tutto, saggia sulle fiabe compresi!:) Il Signore degli anelli per me non è solo fantasia ma uno specchio neanche troppo discostante dalla nostra realtà...e poi un genio! Ha creato un idioma (l'elfico!) e un mondo nel quale perdersi totalmente!


    Quest'estate voglio leggermi qualche classico e poi io ho una tecnica...entro in libreria e leggo le trame dei titoli che mi ispira...se mi piace lo prendo! A volte mi capitano delle cose orrende altre volte invece rimango molto soddisfatta come nel caso del premio pulitzer "Middlesex".
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    RaP_pReSeNt cHeLL Cà M'RiCe a'MeNt...

    Group
    Mod Mini Swap
    Posts
    8,189
    Location
    Salerno ( Campania )

    Status
    Offline
    Oddioooo Aleeeeee..Me l'hanno regalato mesi fa...sublime!L'ho divorato!Che libro! *__*
     
    Top
    .
  10. arien83
     
    .

    User deleted


    "Middlesex"?!?
    Anch'io l'ho divorato! E' bellissimo! Da perdersi via e adattissimo da leggere sotto l'ombrellone! ;)
     
    Top
    .
  11. Debba
     
    .

    User deleted


    Io in questo momento sto leggendo "La cerimonia del tè - un' interpretazione per occidentali" di Julia V. Nakamura e "La maga delle spezie” di Chitra Banerjee Divakaruni
     
    Top
    .
  12. arien83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Debba @ 29/6/2007, 16:41)
    "La maga delle spezie” di Chitra Banerjee Divakaruni

    Mi piace il titolo!!
    Com'è!?!?!?!^___^
    Voglio prendere un libro per il mare!! Consigli! ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    RaP_pReSeNt cHeLL Cà M'RiCe a'MeNt...

    Group
    Mod Mini Swap
    Posts
    8,189
    Location
    Salerno ( Campania )

    Status
    Offline
    Sì sì...divorato Mid! :)

    Consigli per il mare?..ehm...non conosco bene i tuoi gusti in ambito letture... Qualcosa di Brizzi? :)
     
    Top
    .
  14. Debba
     
    .

    User deleted


    QUOTE (arien83 @ 29/6/2007, 16:44)
    QUOTE (Debba @ 29/6/2007, 16:41)
    "La maga delle spezie” di Chitra Banerjee Divakaruni

    Mi piace il titolo!!
    Com'è!?!?!?!^___^
    Voglio prendere un libro per il mare!! Consigli! ;)

    L'ho comprato proprio perchè mi ispirava il libro... in gener leggo molti libri di streghe e maghe e cose del genere... questo si sta rivelando molto bello ma niente bacchette o cose del genere... quelle streghe che un po siamo tutte noi donne!!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    RaP_pReSeNt cHeLL Cà M'RiCe a'MeNt...

    Group
    Mod Mini Swap
    Posts
    8,189
    Location
    Salerno ( Campania )

    Status
    Offline
    Allora credo sia ancora più interessante... ;)
     
    Top
    .
765 replies since 27/6/2007, 19:33   5181 views
  Share  
.