LE REGOLE DI SWAPPANDO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kira-83
     
    .

    User deleted


    REGOLE E SUGGERIMENTI DEL MONDO ROSA DI SWAPPANDO

    Decalogo per swappare

    1. Swappare non è ne un hobby ne un passatempo è una cosa che va presa seriamente perchè viene condivisa con un altra e con altre persone;

    2. Non sono necessari grandi spese a livello economico, l'unica spesa importante e non smeterò mai di dirlo è d'affetto e di CUORE;

    3. Pensate di DONARE e non di RICEVERE;

    4. Non swappate per interesse;

    5. Evitate swap privati a meno che non siate sicuri di chi vi viene offerto lo swap.

    6. Contattate, restate in contatto con la vostra swapper fino a conclusione dello scambio...e soprattutto cercate un contatto "umano", swappare vuol dire anche fare amicizia!!!

    7. SWAPPARE è comunicare!!!!


    Regole per le NUOVE swappine

    1 .Prima di poter partecipare allo swap mensile ogni utente è tenuta a frequentare il forum per 1 mese (dopo 2 settimane può richiedere la password per le zone protette) , partecipando alle discussioni e facendosi conoscere, in questo periodo potrà contare sull'aiuto delle due moderatrici che si occupano delle nuove swappine.Per lo swappalibro, il mini swap ,i bwap ,i bookring e gli swap privati bastano 2 settimane di presenza indicative


    2. 4. Si richiede un'età minima di 16 anni: questo non per penalizzare le più piccole! Di età inferiore comunque verrà valutata dalle admin la richiesta che verrà accettata se si vedrà che la presente utente partecipa attivamente alla vita del forum e che comunica attivamente con le ragazze

    3. le password per le sezioni private verranno date alla conclusione delle due settimane di iscrizione a chi le richiederà, le richieste vanno fatte IN QUESTO TOPIC

    4. Potete swappare ovunque ma ricordate che un solo swap sarà sempre più bello e più piacevole di 10 al mese! Quindi se sapete che avete poche disponibiltà economiche ma volete swappare, un consiglio non una regola...fatene uno e con il cuore...darà molta più soddisfazione!!!

    5. Dato che in passato ci sono state alcune controversie al riguardo, ogni nuova swappina (cioè che è nuova all'interno del forum e che partecipa per la prima volta ad uno swap) spedirà il proprio swap prima della propria fidanzatina. Non prendetela come mancanza di fiducia, si tratta solo di una piccola clausola che, insieme all'iscrizione di due settimane, serve per garantire una maggiore sicurezza. Il forum si sta ingrandendo sempre di più e per fare in modo che continui ad essere un luogo sereno e tranquillo, è importante che si possa garantire il più possibile la sicurezza per tutte le swappine.
    Ribadisco che questa è una clausola che riguarda solo e soltanto il primo swap che fate, dal secondo in poi non ci sarà più. Se ,invece, a swappare sono due neo-swappine spediranno insieme

    6. Come è buona educazione presentatevi appena arrivate sul forum, nella sezione Benvenuti. Il vostro post di presentazione servirà come riferimento per le 2 settimane necessarie per avere gli accessi e le password.
    Trascorse le 2 settimane potete-dovete scrivere nelle relative sezioni il vostro profilo, i vostri contatti, e, se desiderate parteciparvi, la data del vostro compleanno.


    Regole per TUTTE le swappine

    1. Chi swappa su swappando deve prendersi la responsabilità di concludere lo swap, se ciò non potesse accadere bisogna comunicarlo per tempo alla propria swapper e all'admin dando le dovute giustificazioni (la proroga consentita è di una settimana oltre la scadenza)

    2. Swappare su swappando è di fatto un impegno che va rispettato e dovete in tutto rispettare la vostra swapper, sia nella conclusione dello swap, sia nel soddisfare il suo profilo e sia nel rispettare le regole del decalogo del buon swapper!!^^

    3. Iscriversi ad uno swap comporta una sorta di "patto", si può togliersi dalla lista SOLO prima di aver una compagna e quando le iscrizioni sono ancora aperte, pena un ammonimento e un "turno" fermo.

    4. Le spedizioni per gli swap vanno farre SEMPRE con un metodo rintracciabile, e i codici vanno comunicati ai moderatori di sezione. I b-swap possono essere mandati anche in prioritaria. Per infomazioni e dubbi potete consultare QUESTO TOPIC oppure visitare il sito delle Poste Italiane (www.poste.it/)


    5. Il budget per lo swap mensile è indicativamente di 20 euro (escluse le spese di spedizione). Ma nulla vi impedisce di esagerare! XD

    6. Ricordate di rispettare le scadenze indicate ad ogni swap, ma soprattutto comunicate sempre ogni ritardo.

    7. Quando ricevete lo swap postate sempre le foto nell'apposito topic, con un commento e l'elenco delle cose ricevute, qui siamo tutte delle curiosone!! :av-546.gif:
    E non dimenticate di aggiornare le vetrine swap

    8. Potete swappare ovunque ma ricordate che un solo swap sarà sempre più bello e più piacevole di 10 al mese! Quindi se sapete che avete poche disponibiltà economiche ma volete swappare, un consiglio non una regola...fatene uno e con il cuore...darà molta più soddisfazione!!!


    Suggerimenti


    - Mantenere SEMPRE i contatti con la propria swappina, non sparite nel nulla! A questo proposito è bene scambiarsi privatamentei contatti messenger e anche il numero di cellulare! Conoscetevi, così capirete meglio come rendere felice la vostra swappina! :JFBQ00225070615A.gif:

    - per "reclami" con le regole e sugegrimenti comunicarli qui https://swappando.forumcommunity.net/?t=10211086,

    - segnalare sempre negli appositi topic di ogni mese o in swapcontroversie se c'è qualche problema con lo swap o se non riuscite a contattare la vostra swappina, ! E' importante farci sapere se qualcosa non va per il verso giusto, altrimenti ci sarà ipossibile trovare soluzioni e prendere eventuali provvedimenti!


    -Per farvi conoscere, per fare amicizia o anche solo 2 chiacchiere aggregatevi al gruppo di Swappando su facebook
    www.facebook.com/home.php?sk=group_107881442613109&ap=1

    Edited by Alixia - 10/1/2011, 19:48
     
    Top
    .
  2. pikkola_trilly
     
    .

    User deleted


    non riesco a capire come funziona il gruppo su messenger, volevo conoscere questo nuovo mondo dello swap...aiutoooo !!!!!!!!
     
    Top
    .
  3. lueamore
     
    .

    User deleted


    help!!!


    io davvero non so come muovermi...aiutatemi!!
     
    Top
    .
  4. DemOn_DestrOy
     
    .

    User deleted


    Ehm..mi sono appena iscritta...ma, NON TROVO LA SEZIONE BENVENUTI per presentarmi. Non ci capisco granchè, è la prima volta che mi segno in un forum. Spero di capire tutto al più presto!! :JFBQ00214070517A.gif:
     
    Top
    .
  5. erty7
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DemOn_DestrOy @ 12/1/2009, 21:07)
    Ehm..mi sono appena iscritta...ma, NON TROVO LA SEZIONE BENVENUTI per presentarmi. Non ci capisco granchè, è la prima volta che mi segno in un forum. Spero di capire tutto al più presto!! :JFBQ00214070517A.gif:

    Demon eccola QUIQUIQUIQUI

    :JFBQ00233070817A.gif:
     
    Top
    .
  6. DemOn_DestrOy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (erty7 @ 12/1/2009, 22:24)
    CITAZIONE (DemOn_DestrOy @ 12/1/2009, 21:07)
    Ehm..mi sono appena iscritta...ma, NON TROVO LA SEZIONE BENVENUTI per presentarmi. Non ci capisco granchè, è la prima volta che mi segno in un forum. Spero di capire tutto al più presto!! :JFBQ00214070517A.gif:

    Demon eccola QUIQUIQUIQUI

    :JFBQ00233070817A.gif:

    Ai Lov Iu so much!!!

    :JFBQ00229070625A.gif:
     
    Top
    .
  7. stellin93
     
    .

    User deleted


    uff, a me non funziona il contatto msn!
     
    Top
    .
  8. amenoka
     
    .

    User deleted


    CIAO NON Sò A CHI RIVOLGERMI QUINDI MI RIVOLGO QUI PER CAPIRCI QUALCOSA....IO MI SONO ISCRITTA UN Pò DI TEMPO E COME HO GIà SCRITTO IN QUALCHE POST CHE ORA HO PERSO DI VISTA TRA UN IMPEGNO E L'ALTRO NON HO APPROFONDITO LA COSA....IN CHE MODO DOPO 2 SETTIMANE SIAMO ABILITATE A PARTECIPARE AD UNO SWAP???COME FACCIAMO A RENDERCENE CONTO CHE SIAMO ABILITATE A FARLO???LA MIA ISCRIZIONE AVVENUTA UIN Pò DI TEMPO Fà NON HA VALORE PERCHè NON HO PARTECIPATO ALLA VITA DEL FORUM???GRAZIE PER LA RISPOSTA HELP MEEE
     
    Top
    .
  9. The_alla_pesca
     
    .

    User deleted


    ciao e benvenuta,
    un paio di consigli per cominciare, prima di tutto per favore non scrivere tutto maiuscolo, perchè nel linguaggio dei forum equivale ad urlare e non è carino, secondo se hai una domanda non c'è bisogno di postarla in più topic diversi, appena un utente o un mod possono ti rispondono..

    tornando alle tue domande, le due settimane partono da quando scrivi il post di presentazione (nel tuo caso è valido quello di oggi), basta che controlli la data e passati i giorni chiedi la password per le sezioni protette, ovviamente è importante partecipare attivamente alla vita del forum, anche prima dello scadere delle due settimane, in modo da farti conoscere.
    se hai altri dubbi posta tutto nel topic che hai aperto nell'area Tutorial per le nuove iscritte!!!!.
    ciao
    Silvia
     
    Top
    .
  10. kiara85imola
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte.
    Mi sono iscritta oggi...
    Ma non riesco ad andare nella sezione Benvenuti per presentarmi...mi dice che non ho l'autorizzazzione..
    helpppppppppp :JFBQ00232070813A.gif:
    image
     
    Top
    .
  11. The_alla_pesca
     
    .

    User deleted


    ciao,
    sotto il tuo nick c'è scritto "Gruppo: Da convalidare", forse non hai convalidato la mail?
    prova a controllare la posta..
     
    Top
    .
  12. kiara85imola
     
    .

    User deleted


    Ce l ho fatta!!!!!!
    ...non mi era arrivata la e-mail..ora si!!!
    thanksssss
    image
     
    Top
    .
  13. The_alla_pesca
     
    .

    User deleted


    perfetto, benvenuta e buon divertimento! ;)
     
    Top
    .
  14. leli-elisa
     
    .

    User deleted


    ma che cosa è uno swap.... scusate l ignoranz ma non ho capito..uffi sono sempre la solita uff uff
     
    Top
    .
  15. Eli19
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leli-elisa @ 15/6/2009, 14:53)
    ma che cosa è uno swap.... scusate l ignoranz ma non ho capito..uffi sono sempre la solita uff uff

    Ciao e benvenuta! ^__^

    Uno swap è letteralmente uno "scambio" tra due o più partecipanti. Le iscritte allo swap (di solito divise a coppie) si scambiano dei pacchetti regalo (oggetti acquistati, regalini fatti a mano... bisogna seguire il profilo della nostra swappina!).. Di solito c'è sempre un tema da seguire, che viene scelto tramite sondaggio tra le varie iscritte a inizio mese...

    QUA puoi trovare alcuni esempi di swap ^^

    e QUA un'altra serie di info utili che ti spiegono perchè è bello swappare! ^__^

    E poi prova a dare un'occhiata ai vari swap in corso, ti farai un'idea di cosa si tratta e di come viene organizzato! ^__^

    Se poi hai bisogno di sapere qualcosa in particolare, dubbi, domande, chiedi QUA, è la sezione per le nuove arrivate ^__^

    Ciao e buon divertimento su swappando :JFBQ00229070625A.gif:
     
    Top
    .
21 replies since 31/10/2008, 00:28   4548 views
  Share  
.